Rif: Cosa usate per dare un po' di colore al brodo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
cacomassi
non saprei manco come farlo. colla carne è più semplice però. e viene molto più bono. ma per il resto viva il dado knorr. donne dududu in cerca di guaaaaiiii.. doonneeee... -immagine del cuoco fico che incrocia i bracci e fa vedere quanto è fico e quanto sa cucinare bene perchè è fico- donneeee... :gluglu:
Bah, non è che serve una scienza, eh....
Rif: Cosa usate per dare un po' di colore al brodo?
Suvvia.. non ci sono donne che si eccitano perché sai cucinare il brodo.. :crepapelle:
Rif: Cosa usate per dare un po' di colore al brodo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Il Porto però dolcifica. Ne sei proprio sicuro?
ci sono dei porto abbastanza secchi, ma e' un optional.
le ossa, se ben dorate, dovrebbero sortire l'effetto.
mi raccomando, la chiarificazione (che non significa che viene piu' chiaro, solo si eliminano le impurita' e il grasso e il brodo viene perfettamente trasparente.)
Rif: Cosa usate per dare un po' di colore al brodo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Bah, non è che serve una scienza, eh....
già solo per tagliare e pulire certe verdure (mi vengono in mente gli asparagi, il cavolo, il cavolfiore, gli spinaci) la scienza SERVE. e non solo quella.. non solo quella....
scompare in lontananza fluttuando all'indietro ed entra in una coltre di fumo blu dopo aver rivelato la difficoltà del ripulire gli spinaci al terrestre..
:gluglu:
Rif: Cosa usate per dare un po' di colore al brodo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
tolomeo
ci sono dei porto abbastanza secchi, ma e' un optional.
le ossa, se ben dorate, dovrebbero sortire l'effetto.
mi raccomando, la chiarificazione (che non significa che viene piu' chiaro, solo si eliminano le impurita' e il grasso e il brodo viene perfettamente trasparente.)
Grazie per avermi spiegato cosa sia una chiarificazione....lo so anche io :D
Rif: Cosa usate per dare un po' di colore al brodo?
Comunque, la ricetta di Tolomeo è davvero interessante. La proverò.
Rif: Cosa usate per dare un po' di colore al brodo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Quello di manzo con una carota, una cipolla, un paio di gambi di sedano, un paio di patate, polpa di manzo e carne con osso e, per dargli più colore, aggiungo un po' di concentrato.....
al posto della cipolla uso due scalogni con ficcati dentro 3 chiodi di garofano. E un cucchiaio da cucina di passata di pomodoro
Rif: Cosa usate per dare un po' di colore al brodo?
anche io
quando avrò di nuovo un forno in cucina :(
Rif: Cosa usate per dare un po' di colore al brodo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Grazie per avermi spiegato cosa sia una chiarificazione....lo so anche io :D
benissimo, allora non ti resta che metterti all'opera, carne, verdure, spezie, ossa, albumi, una casseruola e uno chinois.
oddio, ce l'hai lo chinois? :mmm:
:D
Rif: Cosa usate per dare un po' di colore al brodo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
tolomeo
benissimo, allora non ti resta che metterti all'opera, carne, verdure, spezie, ossa, albumi, una casseruola e uno chinois.
oddio, ce l'hai lo chinois? :mmm:
:D
Questo?
http://comps.fotosearch.com/comp/UNN...~u12238477.jpg
:mmm: