Visualizzazione Stampabile
-
Sara'... pero' se io dovessi decidere come sganciare i soldi, al Capitano non li negherei mai.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Demogorgon
Sara'... pero' se io dovessi decidere come sganciare i soldi, al Capitano non li negherei mai.
superquoto:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
estewald
nel 1998? Ai mondiali non me lo ricordo... era molto atteso ma non si e' visto, avesse giocato Baggio (quello si grandissimo giocatore ovunque e' andato) dall'inizio chissa'...
sara' che quell'anno era un gran giocatore ma a me non pare proprio, forse parlavi del 1997... ma non e' che uno fa una stagione ad alti livelli ed allora e' automaticamente un campione assoluto... allora dovrebbe esserlo un sacco di gente...
Ricordi male.
Del Piero fu grandissimo dall'esordio, grazie ad un benedetto infortunio di Baggio, nel 1994. Fino al 1998 ci furono super-prestazioni, gol spettacolari in campionato ed in Champions, gol decisivo nell'Intercontinentale etc etc.
Nel 1997-98 in campionato fu strepitoso. Lui e Zidane praticamente facevano squadra da soli (anche se avevamo Davids, e altri).
Nella finale del 1998 ad Amsterdam contro il Real in Champions si strappo' (si, era uno strappo). Resto' in campo. Scelta sbagliata. Non recupero' in tempo per il Mondiale di Francia, dove era palesemente non in condizioni fisiche accettabili. All'inizio del campionato 1998/99 era di nuovo incontenibile, Juve prima in classifica, quando a Novembre a Udine il suo ginocchio ando' in frantumi (molto simile all'infortunio di Ronaldo). Fermo piu' di un anno, fisicamente non e' mai tornato quello di prima. Ora ha 33 anni, quindi anche con un fisico integro non potrebbe mai essere quello di una volta.
Tecnicamente rimane un giocatore superiore, comunque.
Un commento su R.Baggio. Tecnicamente simile a Del Piero, peccato che la bacheca di Baggio sia VUOTA. Emblema del giocatore smidollato e perdente (anche lui tra l'altro si e' rotto il ginocchio, anche se molto piu' giovane e quindi con piu' tempo per recuperare). Ha giocato in Juve, Milan e Inter, odiato da tutti gli allenatori, non ha vinto un cazzo se non uno scudetto con la Juve da comparsa (l'anno in cui si infortuno') e penso uno col Milan sempre da comparsa. Inutile dire che all'Inter non vinse nulla, ma qui e' difficile dargli alcuna colpa...:D:D (e' in numerosa compagnia).
-
Sono il primo ad ammirare Del Piero come uomo e come giocatore ( soprattutto nella Juve , perchè in nazionale , beh...........!!!!! ) ,uno dei pochissimi fra i bianconeri , ma il confronto con Baggio ,per me , non esiste : "codino" è stato certamente superiore al "Pinturicchio" .
Se non vi serve più , in coppia con Lavezzi , sarebbe bello vederlo finalmente con il vero azzurro sulla maglia .....!!!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Demogorgon
Sara'... pero' se io dovessi decidere come sganciare i soldi, al Capitano non li negherei mai.
E' un simbolo della juventinità,non può andare altrove.
Non ci provino neanche questa massa di pagliacci incompetenti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sarrebal
Del Piero era tra i primi 3 giocatori al mondo nel 1998.
Ti do' gli altri due: Zidane e Ronaldo.
Mettili in ordine come vuoi, ma sul fatto che questi 3 fossero i migliori allora non c'e' dubbio.
Uno che dice che era solo un "buon giocatore" non merita neanche la mia attenzione.
odio dover quotare un gobbo....
PS: io lo metterei tra i primi 4, all'epoca c'era anche un certo Roberto Baggio...ma tant'è...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sarrebal
Ricordi male.
Del Piero fu grandissimo dall'esordio, grazie ad un benedetto infortunio di Baggio, nel 1994. Fino al 1998 ci furono super-prestazioni, gol spettacolari in campionato ed in Champions, gol decisivo nell'Intercontinentale etc etc.
Nel 1997-98 in campionato fu strepitoso. Lui e Zidane praticamente facevano squadra da soli (anche se avevamo Davids, e altri).
Nella finale del 1998 ad Amsterdam contro il Real in Champions si strappo' (si, era uno strappo). Resto' in campo. Scelta sbagliata. Non recupero' in tempo per il Mondiale di Francia, dove era palesemente non in condizioni fisiche accettabili. All'inizio del campionato 1998/99 era di nuovo incontenibile, Juve prima in classifica, quando a Novembre a Udine il suo ginocchio ando' in frantumi (molto simile all'infortunio di Ronaldo). Fermo piu' di un anno, fisicamente non e' mai tornato quello di prima. Ora ha 33 anni, quindi anche con un fisico integro non potrebbe mai essere quello di una volta.
Tecnicamente rimane un giocatore superiore, comunque.
Un commento su R.Baggio. Tecnicamente simile a Del Piero, peccato che la bacheca di Baggio sia VUOTA. Emblema del giocatore smidollato e perdente (anche lui tra l'altro si e' rotto il ginocchio, anche se molto piu' giovane e quindi con piu' tempo per recuperare). Ha giocato in Juve, Milan e Inter, odiato da tutti gli allenatori, non ha vinto un cazzo se non uno scudetto con la Juve da comparsa (l'anno in cui si infortuno') e penso uno col Milan sempre da comparsa. Inutile dire che all'Inter non vinse nulla, ma qui e' difficile dargli alcuna colpa...:D:D (e' in numerosa compagnia).
quella stagione prima dei mondiali fu notevole, nelle altre precedenti gioco' indubbiamente bene ma secondo non e' sto giocatore trascendentale come viene pompato...
e Baggio di cose ne ha vinte eccome, informati.
Palmarès
2 Scudetti 1994-1995, 1995-1996
1 Coppa Italia 1994-1995
1 Coppa UEFA 1992-1993
Trofei Individuali
1 Trofeo Bravo 1990
1 Pallone di Platino 1993
1 Pallone D'Oro 1993
1 Capocannoniere Coppa delle Coppe 1991
1 FIFA World Player 1993
1 Onze D'Or 1993
1 World Soccer 1993
1 Guerin d'Oro 2001
1 Premio Scirea alla carriera
1 Golden Foot 2003
Del Piero ha vinto anche di piu' in termini di coppe e campionati ma il pallone d'oro non l'ha mai visto...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
estewald
quella stagione prima dei mondiali fu notevole, nelle altre precedenti gioco' indubbiamente bene ma secondo non e' sto giocatore trascendentale come viene pompato...
e Baggio di cose ne ha vinte eccome, informati.
Palmarès
2 Scudetti 1994-1995, 1995-1996
1 Coppa Italia 1994-1995
1 Coppa UEFA 1992-1993
Trofei Individuali
1 Trofeo Bravo 1990
1 Pallone di Platino 1993
1 Pallone D'Oro 1993
1 Capocannoniere Coppa delle Coppe 1991
1 FIFA World Player 1993
1 Onze D'Or 1993
1 World Soccer 1993
1 Guerin d'Oro 2001
1 Premio Scirea alla carriera
1 Golden Foot 2003
Del Piero ha vinto anche di piu' in termini di coppe e campionati ma il pallone d'oro non l'ha mai visto...
2 scudetti?!?!?
Quante partite ha giocato Baggio nel 94-95 (alla Juve, anno in cui esplose Del Piero) e nel 95-96 (al Milan)?
Te lo dico io, le dita delle tue mani ti bastano, e forse qualcuna ne avanza.
Coppa Italia? :D:D Coppa UEFA? Ma per favore....
Del Piero ha fatto gol su gol spettacolari in Champions, spesso vinto partite con sue giocate.
Io Baggio me lo ricordo, triplette alla Cremonese e poi spariva in partite a S.Siro, per esempio.
Del Piero ha vinto tutto, una marea di campionati, Champions (da protagonista assoluto), Mondiale. Non ha vinto il Pallone d'Oro? E chissenefrega!!!!. Nel 1996, ad esempio Ronaldo fini' davanti a lui, secondo, e questo passi, ma pensa che l'ha vinto Sammer con Shearer terzo (DP quarto).
Oppure nel 1997 Mijatovic davanti a Zidane.....:-0008n:-0008n
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sarrebal
2 scudetti?!?!?
Quante partite ha giocato Baggio nel 94-95 (alla Juve, anno in cui esplose Del Piero) e nel 95-96 (al Milan)?
Te lo dico io, le dita delle tue mani ti bastano, e forse qualcuna ne avanza.
Coppa Italia? :D:D Coppa UEFA? Ma per favore....
Del Piero ha fatto gol su gol spettacolari in Champions, spesso vinto partite con sue giocate.
Io Baggio me lo ricordo, triplette alla Cremonese e poi spariva in partite a S.Siro, per esempio.
Del Piero ha vinto tutto, una marea di campionati, Champions (da protagonista assoluto), Mondiale. Non ha vinto il Pallone d'Oro? E chissenefrega!!!!. Nel 1996, ad esempio Ronaldo fini' davanti a lui, secondo, e questo passi, ma pensa che l'ha vinto Sammer con Shearer terzo (DP quarto).
Oppure nel 1997 Mijatovic davanti a Zidane.....:-0008n:-0008n
vabbe' non sai un cazzo... contesti pure la coppa Uefa... e come lo vinceva il pallone d'oro?
Lascia perdere dai
-
attenzione raga che è ritornato il saputello....inchinatevi:-01#44