Do ?YHWH? and ?Allah (SWT)? Refer to the Same Deity? | The Yearning for Islam Project. Attaining Peace by Total Submission to Allah (SWT)
http://2.bp.blogspot.com/_uPbx_DQEbZ...pic+1+(23).JPG
Le spiegazioni islamiche sono alquanto decise ed animate ma non raggiungono lo scopo.
La teoria che vuole
“Al-Hayyu Al-Qayyum,”
equivalente di YHWH per il fatto che il verbo essere è in esso contenuto e combinato ad Allah non regge, nonostante si voglia chiamare in causa Giovanni 8: 58 dove Gesù userebbe per se l'equivalente in g
reco
Koinè* di Esodo 3: 14. Che Allah voglia attribuirsi l'Auto-sussistenza non significa che il nome di Allah sia YHWH e che
Allah sia solo il sostantivo di Dio - come "Dio" in italiano.
Poi tra l'altro alla mia richiesta di dichiarare che il nome di Allah sia YHWH nessun mussulmano ha risposto positivamente piuttosto che preferire il silenzio. Nessuno che non sia YHWH può usare il vero nome di Dio - piuttosto che semplicemente il sostantivo generico.
Persino in Isaia 14: 13 e 14 HeyLel - "Lucifero" non ha osato dichiararsi YHWH bensì solo "come Dio". Non ho alcun dubbio che Satana non abbia il coraggio di dichiararsi apertamente YHWH per il timore di subire un giudizio immediato. Allusioni, assunzioni, attribuzioni... sono retorica diabolica che trova il tempo che trova, ossia "Chiacchiere e tabacchiere di Legno" per meglio piazzare il proprio prodotto...
Nessuno in Verità ha avuto l'ardire di chiamarsi col nome di Dio eccetto Gesù Cristo - in ebraico e non nel greco tradotto del Vangelo di Giovanni.
* ἐγὼ
εἰμί
Io Sono
equivalente
אֶֽהְיֶה di Esodo 3: 14.