Risultati da 1 a 4 di 4
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il forum deve vivere e varie sul porto.

Come resistere al grido di dolore dell’amico Scirocco?
    Passato il mese nel quale mi ero ripromesso il silenzio vorrei tornare a dare il mio modesto contributo a qs. Forum. Sperando così di trascinare anche ATA, NIBBIO, PENNY e compagnia bella.
    Il silenzio del FORUM è infatti una vittoria di tutti coloro che amano la politica “NON PARTECIPATA” fatta nelle segrete stanze della TURRIS EBURNEA del potere.
    E questa soddisfazione non voglio darla.
    Stanotte ho sognato il Cavaliere Bianco che mi ha ribadito la sua intenzione di non tornare più indietro: nel futuro la nostra città dovrà essere TUTELATA E PARTECIPATA alla faccia dei Don Rodrigo di turno.
    Scherzo ovviamente……
    Per cominciare vorrei anch’io parlare un po’ di porto (argomento così di moda).
    L’argomento dicevo ha a mio avviso tre componenti che si intersecano tra loro contribuendo ad intorbidare le acque e a non far capire niente o poco alla città.
    Componente POLITICA: l’argomento è gestito (come il tunnel del resto) ai i fini del consenso popolare. Un giorno si tornerà a votare!
    Componente ECONOMICA: finito il tempo delle vacche grasse e, impreparati come sono i sammargheritesi a quello delle vacche magre, si cerca di alettare gli appetiti di vecchi e nuovi “rampanti cittadini” con previsioni di grande ritorno economico dalla costruzione del nuovo porto.
    Componente AMBIENTALISTA: dovrebbe essere la prima ma non a caso è l’ultima, costretta come è dalle prime due ad arroccarsi in un comprensibile integralismo.
    Il tutto innaffiato da paciose GAFFES amministrative che alimentano ricorsi al TAR con relativi costi.
    Poi piano piano arriva PIANO. PIANO spiazza tutti!
    E allora ci si inventa la boutade dei Disegni sbagliati magari ad arte. Il che non è vero.
    A PIANO sono stati consegnati i disegni B3 e C3 datati marzo 2007!!!!! Controllare le Carte, le date e i numeri!
    Già ai politici i numeri piacciono poco: meglio lasciare tutto ben confuso in una densa nebbiolina in modo che sia possibile tutto ed il contrario di tutto.
    In questo senso sono sicuro che il Cavaliere bianco si impegnerà al massimo delle sue risorse. Dal 2009 basta chiacchere ma fatti programmi e numeri.
    E di numeri e di calcoli si dovrebbe parlare già alla prossima tavola rotonda in Regione sul porto, se mai si farà.
    Allora un ingegnere dovra’ spiegare ad altri ingegneri come mai le prove in vasca (mai fatte per il solo molo di sopraflutto) sono obsolete. Meglio i modelli matematici! Certo costa meno e col PC si cambia facilmente un metro più su o un metro più giù.
    Dove sono le indagni geognosiche definitive?
    E si dovrà spiegare anche e sopratutto se è nato prima l’uovo o la gallina: cioè prima il progetto architettonico e poi quello tecnico o fviceversa.
    E poi come mai basta ricci e soffolte? Come mai niente moletti In Pagana?
    Come mai nessuna altra alternativa ora è presa in considerazione?
    Certo. Sono già stati spesi 800.000 euro dei cittadini.
    Ma soprattutto come mai un’Amministrazione e una città che hanno già speso 800.000 Euro devono accontentarsi di un progetto parziale stralciato da uno più generale quando lo stesso progettista afferma che il molo di sopraflutto MIGLIORERA’ le cose ma la completa efficienza del PROGETTO si avrà quando sarà realizzato anche il molo di SOTTOFLUTTO?
    BELLIN! Ci vuole un bel coraggio!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    La luce si è accesa.

Grazie Ascaro per essere un gentiluomo, una persona oggi, cosa rara che mantiene la parola data. Avrei continuato anche solo, come giustamente dici, il furum è una voce veramente libera che tutti vorrebbero far tacere viviamo in momenti bui, dove le parole non hanno più il loro significato originario, dove le persone vengono considerate zero, gli intrighi e i veleni si moltiplicano e gli ingordi sono sempre più ingordi e ciechi.

Ricordo quando andavo a lavorare a Genova, tornavo verso sera a Santa, dalla stazione i miei occhi si poggiavano sul mare, raccoglievano la visione di un molo unico al mondo, splendito con le sue barche in un disordine naturale in quel contorno di luci e di verde, un dono unico, che riusciva a portar via la fatica della giornata e a farmi sentire in pace con me stesso e veramente fortunato, di poter godere di questo privilegio, custodito con cura nel passato e ora mani ingorde, non sazie dei già tanti sfregi fatti alla cittadina ha preso di mira anche il molo, non capisco come non ci sia una rivolta in città! Se non tuteliamo la nostra cittadina siamo ben poca cosa

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Innanzittutto ben tornato ad Ascaro.
    Per quanto riguarda il Forum, mi auguro che sopravviva almeno fino al 2009, perchè credo ne vedremo delle belle (o brutte a seconda).
    Da ultimo arrivato nella compagnia "Antiporto" credo già di aver detto come la penso sull'argomento.
    Credo che quanto avvenuto l'altra sera in Consiglio Comunale, ovvero l'approvazione del prolungamento del molo foraneo o di sopraflutto da parte di maggioranza e opposizione (assente Marchi uscito dall'aula), sia l'unico risultato ottenibile (fatti salvi eventuali ricorsi).
    Se verrà fatto avremo il porto, in caso contrario bene o male, brutto o bello il porto c'è già. Quindi accontentiamoci.
    Saluti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Condivido con Ataturk e Ascaro accontentiamoci in questo momento al peggio non c'è fine.

Ieri leggevo sul Secolo 400 mila euro per un corso di autostima per i dipendenti regionali proposto dall' Assessore Pittaluga. Mi auguro che i dipendenti regionali disertino in massa la suddetta marchetta. Invece di non rinnovare i contratti ai direttore che non sanno dirigere e creano malumore e perdita di professionalità. Togliere l'unità operativa a funzionari che non meritano non assumere a contratto quando si hanno già le persone che potrebbero svolgere il ruolo richiesto invece di togliersi dai piedi i lecca culo e sfaccendati cosa fa la Regione aggira il Bubbone come sempre ha rimmeterci siamo sempre gli stessi. La gente deve capire che per fare andare avanti le Istituzioni i dipendenti pubblici ci vogliono, ma non le marchette, che come oggi , abbondano però mettiamo tutti nel calderone e troviamo i capi espiatori quelli che non sI ADEGUANO, ma molto prima, che poi il giocattolo si rompe la pazienza ha un limite, o no!!!!! non è possibile che la gente si fa prendere per i fondelli in questo modo I SOLDI PUBBLICI SONO ANCHE SOLDI NOSTRI QUANDO LA GENTE LO CAPIRA' L'Italia crescerà e avremo il meglio tutti.