Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    27,687
     Likes dati
    6,881
     Like avuti
    8,365
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Parlare bene di un politico. Articolo di Travaglio.

    Parlare bene di un politico


    L’avevamo promesso: potendo, avremmo cercato di parlare bene di qualche politico che se lo meriti. Non sarà una cosa molto frequente, per i motivi ben noti. Ma vorrei subito cogliere un’occasione, non sapendo quando me ne ricapiterà un’altra.

    Claudio Fava, europarlamentare dei Ds ma soprattutto persona perbene, competente, coerente e – non guasta – pure giovane, é stato candidato come europarlamentare dell’anno da una giuria internazionale per la sua inchiesta sulle “extraordinary renditions” (cioè sui sequestri illegali di presunti terroristi, tipo Abu Omar) e sulle carceri segrete della Cia. La scelta spetta a tutti noi: non si decide nei palazzi, ma si vota on line, in tutta Europa, collegandosi al sito http://www.ev50.com/noflash/.

    Foto di Jorge Martinez da flickr.com
    Io lo voto subito, non solo perché Claudio è l’unico italiano selezionato, ma anche per premiare la sua tenacia e il suo impegno, la sua serietà e la sua passione civile: qualità piuttosto desuete in Italia, ma non ancora in Europa.

    Claudio, figlio del giornalista Pippo assassinato dalla mafia catanese e giornalista anche lui, s’è occupato a Bruxelles del rapimento di Abu Omar da parte di uomini della Cia, del Sismi e del Ros dei carabinieri. Ma, diversamente dal governo Berlusconi e dal governo Prodi, non se n’è occupato per coprire e insabbiare tutto col segreto di Stato sabotando il processo istruito dalla Procura di Milano e già in corso in Tribunale, bensì – come direbbe il Tg1 di Gianni Raiotta, se si occupasse di queste cose – “per fare piena luce”. E l’ha fatta con tale efficacia da riuscire ad aggregare intorno al suo lavoro deputati europei di ogni schieramento, compreso quello conservatore (che, diversamente da quello italiano, è roba seria).

    Intanto il cosiddetto ministro della Giustizia Mastella tace da oltre un anno sulla richiesta dei giudici di Milano per l’estradizione e la ricerca dei trenta spioni americani che sequestrarono Abu Omar e mentre il governo italiano ricorre addirittura alla Consulta contro i giudici che vogliono processare gli autori del crimine (col dissenso di soli tre ministri: Di Pietro, Ferrero e Mussi), abbiamo l’occasione di premiare un raro politico italiano che fa il suo dovere e non tradisce il mandato degli elettori.

    P.S. Perchè il voto sia valido, bisogna indicare un singolo candidato in ogni categoria riportata nel sito.

    http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    14,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    w marco travaglio

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho dato il mio voto a Claudio Fava. Come Travaglio penso sia uno dei pochi politici italiani che faccia onore alla sua funzione. Forse proprio per questo il suo prestigio è tanto alto in Europa, quanto lui è emarginato dall'oligarchia che ha occupato la politica in Italia.

  4. #4
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,513
     Likes dati
    34,168
     Like avuti
    53,328
    Mentioned
    7084 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Io avrei indagato anche sul perchè la Cia (E prima ancora la Procura di Milano) sospettavano che Abu Omar fosse un terrorista,non mi sembra che gli Imam di via Jenner e via Quaranta fossero degli agnellini.

 

 

Discussioni Simili

  1. Ora invece devo parlare bene di Trenitalia
    Di DiegoVR nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-07-10, 16:57
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-07-08, 20:29
  3. articolo di travaglio
    Di Wiseman nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 03-04-07, 15:24
  4. Salami e Cartier (articolo di Travaglio)
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-09-05, 12:35
  5. Articolo di Travaglio: Rai, garanzia di inciucio.
    Di Pericle (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-08-05, 14:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito