Dopo 1 anno e mezzo diamo le pagelle al Governo:
Economia:
Laicità:
Informazione:
Politiche Sociali:
Lavoro:
Esteri:
Sicurezza:
Giustizia:


Dopo 1 anno e mezzo diamo le pagelle al Governo:
Economia:
Laicità:
Informazione:
Politiche Sociali:
Lavoro:
Esteri:
Sicurezza:
Giustizia:


Economia: 8
Laicità: 5
Informazione: 5,5
Politiche sociali: 7
Lavoro: 6,5
Esteri: 9
Sicurezza: 6
Giustizia: 5


Economia: 8
Laicità: 2
Informazione: 1
Politiche Sociali: 7
Lavoro: 3
Esteri: 6
Sicurezza: 6
Giustizia: 0


Economia: 7,5
Laicità: 4,5
Informazione: 4,5
Politiche Sociali: 6,5
Lavoro: 4
Esteri: 8
Sicurezza: 5
Giustizia: 3


Ma non sono d'accordo
Economia 8 mi sembra decisamente troppo....si poteva dare 8 se si fosse fatta una vera riforma delle pensioni............se si fosse impegnato tutto il tesoretto per il debito pubblico e se si fossero fatte le liberalizzazioni...........voto 5,5.........
Laicita......urla controurla......la chiesa checomanda la Binetti che detta la linea Veltroni che dice tutto ed il contraro di tutto...........Rutelli che fa il prete e Fassino che sembra un diacono .............voto 2
Informazione: vedere Violante su Youtube mentre parla in parlamento qualche anno fa ....praticamente il nulla....sino ad adesso Voto n.v.
Lavoro....Do atto che è stato compiuto qualche passo sul campo della precarieta voto 6
Politiche sociali...........è inutile i soldi sono quello che sono..............quindi o si cambia un pò tutto..........o i soldi rimarrano sempre quelli..................Ma togliere l'Iva sui pannolini sarebbe un qualcosa di troppo costoso?? voto 5
Esteri.........Confusione..........un pò di interventismo.............do atto dell'europeismo..........Non mi è piaciuta la posizione sul caso Vicenza ma non per una questione "Non la si può costruire vicino a Vicenza perchè è pericoloso"...ma per una semplice questione chedi soldati americani in Italia non se ne sente granchè il bisogno......Voto 6
Sicurezza...............Di cosa parliamo con questa parola?? Boh...io non lo capisco passiamo a Giustizia che è meglio.
Giustizia: Il solo indulto vale la sufficienza ma è chiaro che l'Italia non sara mai una democrazia compiuta fino a che la giustizia sara cosi lenta............senza stato di diritto va tutto a rotoli...............un pò immobili.....e poi.......la scuola per i magistrati a Benevento.........voto 5,5


8 perché con tutte le difficoltà si è agito bene sull'evasione fiscale e si stanno facendo ripartire l'economia e le esportazioni. Dare 5,5 mi pare decisamente ingeneroso.
Laicità ho dato un'insufficienza anch'io.
Informazione qualcosina si è fatto, purtroppo è un terreno minato e sicuramente si è fatto troppo poco. Insufficienza per me.
Lavoro si è fatta una riforma dignitosa delle pensioni e si è fatto qualcosa sulle tutele anche in termini di sicurezza sui luoghi di lavoro.
Politiche sociali sì sono pochi i soldi, però gli interventi non sono stati negativi.
Esteri per me ottimo, europeismo convinto, ben gestito l'invio di soldati in Libano l'anno scorso, ridefinizione dei rapporti internazionali. Forse 9 è un voto troppo alto ma mi pareva giusto premiare gli sforzi
Sicurezza boh ho messo 6 perché sono convinto che molto non dipenda dai governi.
Giustizia 5 per alcuni interventi sicuramente non positivi, poi di buono o quasi ci sarebbe la riforma dell'ordinamento giudiziario, comunque il complesso non è sufficiente (non si è agito sulla lunghezza dei processi e si è fatto troppo poco sulle caste degli avvocati e dei magistrati).


Economia: 8
Laicità: 9
Informazione: 5
Politiche Sociali: 7
Lavoro: 7
Esteri: 9
Sicurezza: 4
Giustizia: 5


Economia: discreto
Laicità: mediocre
Informazione: scadente
Politiche Sociali: mediocre
Lavoro: scadente
Esteri: scadente
Sicurezza: mediocre
Giustizia: scadentissimo



