Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Arrow Mi riconosco pienamente comunista

    Tenendo presente che la concorrenza ed il mercato eliminano progressivamente i pesci piccoli a favore dei grandi. Che le piccole e medie imprese vengono progressivamente assorbite o estromesse dal mercato a vantaggio delle grandi imprese, le quali, attraverso la concentrazione dei capitali, diventano sempre più grandi e costituiscono dei veri e propri monopoli.
    A quel punto, da una parte della società c'è un pugno di squali, sempre più ricchi, e, dall'altra parte, c'è una massa immensa e sterminata di dipendenti sfruttati.
    Se si tiene presente che la storia è indirizzata verso un fine ultimo di giustizia sociale e di benessere per tutti i lavoratori, è facile capire come si abbia il diritto, anzi, il dovere, di eliminare chi si oppone al fine ultimo della storia.
    I sindacati e la volontà dei lavoratori, in Italia, non servono a niente. I dipendenti Intesa Sanpaolo, ad esempio, hanno scioperato per un giorno, non ottenendo niente.
    In Scozia i lavoratori delle cave hanno scioperato per nove mesi di fila, e dopo nove mesi hanno ottenuto dai padroni ciò che volevano.
    In Italia scioperi sei ore e basta, ma sono scioperi inutili.
    Dovrebbero scioperare seriamente, per mesi di fila.
    Vedete che, dopo aver tenuto le filiali chiuse per mesi interi, otterrebbero qualcosa.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mi riconosco pienamente comunista

    Io no, il comunismo ha sempre fatto danni, non valorizzando i pregi di ogni persona e portando le persone alla disperazione. Si è sempre tramutato in dittatura.
    Il capitalismo puro idem.

    L'ideale è un mix fra i due, libero mercato con giusti contrappesi di welfare. In una parola: socialdemocrazia.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  3. #3
    人牛俱忘
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Ne questo né quello
    Messaggi
    10,459
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mi riconosco pienamente comunista

    l'aspetto teorico del comunismo mi aveva affascinato da giovane...sono stato nel partito per anni

    la sua attuazione si tramuta metodicamente in un orrore

    dire che in teoria funziona ma in pratica no è un'affermazione contraria al metodo scientifico

    la teoria è sbagliata?
    è sbagliata la sua attuazione?

    per me oggi è buona la prima in quanto è incompatibile con le caratteristiche medie degli esseri umani
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

  4. #4
    VIVERE INIMITABILE
    Data Registrazione
    15 Aug 2009
    Messaggi
    3,511
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mi riconosco pienamente comunista

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Se si tiene presente che la storia è indirizzata verso un fine ultimo di giustizia sociale e di benessere per tutti i lavoratori, è facile capire come si abbia il diritto, anzi, il dovere, di eliminare chi si oppone al fine ultimo della storia.
    che la storia abbia un fine ultimo di "giustizia sociale" - anzi che la vicenda zoologica dell'homo sapiens abbia un fine tout-court - è una strana idea pseudoreligiosa
    comunque non si capisce perchè chi dovrebbe essere eliminato non possa internare o sopprimere chi si sente in dovere di eliminarlo
    Ultima modifica di Pompeo; 13-03-10 alle 12:06

  5. #5
    人牛俱忘
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Ne questo né quello
    Messaggi
    10,459
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mi riconosco pienamente comunista

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Se si tiene presente che la storia è indirizzata verso un fine ultimo di giustizia sociale e di benessere per tutti i lavoratori, è facile capire come si abbia il diritto, anzi, il dovere, di eliminare chi si oppone al fine ultimo della storia.
    .
    ....e se la mia tesi non vi convince ecco la risposta ostridicolo:

    ......a 'sto punto preferisco Mao con il suo " voglio fare agli altri quello che non voglio venga fatto a me"
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mi riconosco pienamente comunista

    Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    la sua attuazione si tramuta metodicamente in un orrore
    non diciamo fesserie:sofico:
    la miglior risposta a ciò che hai detto è questa

    Nostalgia,Orgoglio,Approvazione,Riconoscenza: i sentimenti dei russi verso il passato sovietico
    Un sondaggio realizzato alla fine di gennaio in 140 località di 42 regioni della Federazione Russa, che ha coinvolto un campione di 1.600 cittadini, ha confermato che la maggioranza dei russi esprime un giudizio positivo nei confronti dei 70 anni dell’esperimento di costruzione del socialismo, avviato a partire dalla vittoria della Rivoluzione d’Ottobre.

    Di fronte alla domanda (limitata a due sole risposte) in merito ai sentimenti provati nei confronti della parola “sovietico”, il 31% degli intervistati ha risposto “nostalgia”, il 18% “orgoglio”, il 17% “approvazione”, il 13% “riconoscenza”, il 10% “speranza”. Solo il 13% ha dichiarato “indifferenza”, il 6% ha risposto “delusione”, e il 3% rispettivamente ha parlato di “riprovazione” e di “scetticismo”.

    Nei confronti del termine “antisovietico”, il 23% delle persone interrogate ha dichiarato ci condannarlo, il 22% ha manifestato “indifferenza”, il 13% ha affermato di rifiutarlo, l’11% ha parlato di “odio e rabbia” e rispettivamente l’8% e il 6% di “vergogna” e di “paura”.

    Nello stesso studio, alla domanda riguardante l’associazione di idee evocata dal termine “sovietico”, il 14% dei partecipanti al sondaggio ha parlato di “ricordi buoni e gradevoli” (per coloro che hanno vissuto più a lungo in epoca sovietica la percentuale aumenta: il 17% tra gli intervistati di età tra i 45 e i 59 anni il 17% e addirittura il 21% tra gli ultrasessantenni); ha risposto “ordine nella vita, nel paese, stabilità e fiducia nel futuro” l’11% degli intervistati, con percentuali superiori tra chi ha più di 35 anni); “un grande paese, una grande potenza e l’URSS” è la risposta del 9%. E ancora “ideologia, propaganda e comunismo” (7%), “infanzia e gioventù” (7%), “nostalgia” (6%), “sanità, educazione e alloggio gratuiti” (4%); “amicizia tra i popoli e unione tra le nazioni” (4%).

    All’opposto di queste risposte troviamo quelle scelte nel momento in cui si evoca la parola “antisovietico”. Il 16% afferma di provare “disgusto”; il 10% parla di “tradimento della patria e di nemici del nostro paese”; il 7% di “anarchia, di distruzione e di paura nei confronti dell’avvenire”; il 5% di “nemici del popolo e dissidenti”; al 4% degli intervistati il termine “antisovietico” fa addirittura venire in mente “Hitler, la guerra e il fascismo”.

    Gli intervistatori hanno posto anche un’altra domanda, a cui era possibile dare un’unica risposta. Hanno chiesto se le persone interrogate avrebbero accolto con favore l’attribuzione del nome “antisovietico” ad edifici pubblici russi. Il 69% ha risposto che non lo avrebbe mai accettato.

    Al contrario, è il termine “sovietico” che dovrebbe, secondo il sondaggio, venire utilizzato in simile contesto. E’ quello che pensa il 43% degli intervistati, mentre il 37% si pronuncia contro e il 20% non sa cosa rispondere.
    Nostalgia,Orgoglio,Approvazione,Riconoscenza: i sentimenti dei russi verso il passato sovietico Egemonia e Rivoluzione

  7. #7
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,307
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mi riconosco pienamente comunista



    L'ho fotografata quest'estate a Berlino durante le elezioni.
    Mi ha fatto ridere, almeno è spiritosa. Recita: "I nostri consulenti per la crisi"

    :sofico:

    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

  8. #8
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mi riconosco pienamente comunista

    C'è un errore di fondo nel concetto dimostrato nell'80 da un premio Nobel. Le aziende non crescono all'infinito ma smettono di farlo quando i costi organizzativi superano i vantaggi delle economie di scala.

    Per questo il comunismo è una cazzata.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  9. #9
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,307
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mi riconosco pienamente comunista

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    C'è un errore di fondo nel concetto dimostrato nell'80 da un premio Nobel. Le aziende non crescono all'infinito ma smettono di farlo quando i costi organizzativi superano i vantaggi delle economie di scala.

    Per questo il comunismo è una cazzata.
    ah, ecco, e io che pensavo che fosse tutto vero. Maledizione, adesso dovrò rivedere un pò di cose. Meno male che ce l'hai detto, da sola non ci sarei mai arrivata....:giagia:











    :gluglu:
    Ultima modifica di sugarbabe; 13-03-10 alle 13:46

    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

  10. #10
    Banda Müntzer-Epifanio
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    7,806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Mi riconosco pienamente comunista

    Una interessante discussione da non leggere.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ti riconosco mascherina!!!!!!
    Di Saviano nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-10-20, 18:53
  2. Non riconosco più i francesi
    Di Cale Yarborough nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-07-13, 11:09
  3. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 26-08-09, 13:25
  4. SILVIO.. ora ti riconosco...
    Di alexeievic nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-04-08, 16:06
  5. Condivido pienamente...
    Di Daniele (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-11-06, 22:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito