Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 96
    Forumista
     Likes dati
    17
     Like avuti
    18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post La vera cara di lu muntignagghju ..l'italiani

La Nuova Sardegna”, domenica 5 agosto 2007

A San Teodoro una marcia contro le tasse sul lusso
    Insulti per Soru, offese ai sardi, scontro verbale tra il senatore Sanciu e una bagnante

San Teodoro. «Se mandano via noi turisti, i sardi riprenderanno a pascere i maiali. Ma bisognerà vedere se avranno ancora i soldi per comprarli». Dichiarazioni di questo tenore ieri erano molto diffuse. Ovviamente non in pubblico. Dal megafono uscivano solo carinerie nei confronti del popolo isolano, anch'esso in qualche modo vittima delle imposizioni fiscali di «quel Soru».
    Ma bastava farsi un giro tra i manifestanti, convinti di avere a fianco «uno di loro», per sentire parole e frasi che rimandavano ai tempi più bui della sottomissione degli isolani. «Senza di noi a San Teodoro si girerebbe ancora con le torce elettriche come vent'anni fa: dovrebbero solo ringraziarci». «Chi vive nell'isola non paga l'Ici: in tutta Cala Gonone io sono l'unica a farlo». «La Sardegna va avanti grazie ai contribuenti del nord». Ieri mattina alla Cinta di San Teodoro è andato in scena un altro atto della guerra contro la tassa sul lusso.
    I circa trecento manifestanti capitanati da Anna Massone, presidente dell'associazione «voglio vivere» con indosso una maglia con la faccia del governatore e la scritta «fermate quell'uomo». Il gruppo ha percorso la spiaggia di fronte alla totale indifferenza dei bagnati: cori da stadio , insulti contro Soru (ma anche contro il sindaco di San Teodoro) e qualche «vaffa...» subito stoppato. E poi quella che è stata da loro ribattezzata la «canzone del turista». Nient'altro che una rivisitazione della canzone «la paranza» di Daniele Silvestri, con ritornelli del tipo «Lo diceva zia Costanza, di Renato bisogna fare senza».
    .......
    E' poi intervenuto Fedele Sanciu, senatore di Forza Italia, nonché unico politico presente: «Soru ci ha riportati indietro di 50 anni. Da sardo vi chiedo scusa». Parole che hanno scatenato l'ira di Giuseppina Bardellinu, orunese di nascita, da anni insegnante in Puglia. «Ti devi vergognare: questi qua sono solo evasori». La donna è stata allontanata dalle forse dell'ordine, ma poi ha spiegato il perché della sua reazione. «Non sarei mai intervenuta contro quei quattro gatti che non vogliono pagare le tasse, ma sentire un sardo chiedere scusa mi ha fatto esplodere».

Forumista
     Likes dati
    17
     Like avuti
    18
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che dire.. i polentoni pare nn siano poi così diversi e meno arroganti di quei mezzi “..” di romani.
    Sono tutti identici, vogliono solo asservirci alle loro porche comodità.
    Si poi v'è un saldu chi si lagna, la gjustizia l'affriscia la bucca.

Lu pioreddu vi 'olia, lu pioreddu altru ca scusarsi.
    Nn la vogliono capire che sono ospiti e neppure tanto graditi.
    Bestie infami.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

abali voddu vidì si li gadduresi torrani a votà a chistu Sanciu.

custa zente keret leada e bettada a mare...putzinosos!!

History Lesson - Part II
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isandro Visualizza Messaggio
    La Nuova Sardegna”, domenica 5 agosto 2007

San Teodoro. «Se mandano via noi turisti, i sardi riprenderanno a pascere i maiali. Ma bisognerà vedere se avranno ancora i soldi per comprarli».

«Senza di noi a San Teodoro si girerebbe ancora con le torce elettriche come vent'anni fa: dovrebbero solo ringraziarci».

«La Sardegna va avanti grazie ai contribuenti del nord».
    a me fanno senso questo tipo di affermazioni , e chi le ha dette è un/a totale rincoglionito/a , senza se e senza ma , perchè :

- lo stato italiano è in debito di miliardi di € nei confronti della RAS , e su questo non si discute (se poi vogliamo aggiungere anche le servitù...) ;

- il turismo non è solo italiano , poichè tedeschi , inglesi etc etc in Sardegna , vengono e comprano forse quanto i "continentali" , e quelle tre affermazioni in grassetto nel quote ,sono una balla .
    Nessuno li costringe i turisti italiani ad abbronzarsi sulle spiagge sarde e a comperarsi la casetta in Sardegna. Se vengono in Sardegna a far le vacanze è perchè evidentemente gli garba,

non certo per fare... "solidarietà" .

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Istèvene Visualizza Messaggio
    a me fanno senso questo tipo di affermazioni , e chi le ha dette è un/a totale rincoglionito/a , senza se e senza ma , perchè :

- lo stato italiano è in debito di miliardi di € nei confronti della RAS , e su questo non si discute (se poi vogliamo aggiungere anche le servitù...) ;

- il turismo non è solo italiano , poichè tedeschi , inglesi etc etc in Sardegna , vengono e comprano forse quanto i "continentali" , e quelle tre affermazioni in grassetto nel quote ,sono una balla .
    Nessuno li costringe i turisti italiani ad abbronzarsi sulle spiagge sarde e a comperarsi la casetta in Sardegna. Se vengono in Sardegna a far le vacanze è perchè evidentemente gli garba,

non certo per fare... "solidarietà" .
    E' troppo complicato spiegare queste cose a chi non le vuol sentire o capire. Se uno come sanciu si sente in dovere di chiedere scusa agli italiani solo perché qualcuno sta provando a fare "il padrone in casa nostra" e se molti sardi appoggiano questi servi e sono votati al servilismo...beh!...che dire? Qua la faccenda è maledettamente seria: se gente straniera si permatte di fare questo a casa nostra e riceve anche gli applausi allora vuol dire che noi sardi siamo veramente annientati in tutti i sensi. Possibile che non ci sia più un briciolo di orgoglio? Questa non è una faccenda di indipendentisti e non, questo è un fatto di dignità, dobbiamo esser capaci di prendere a calci in culo questa gente...ma come si permettono di dire "grazie a noi non tornate a fare i porcari". Meglio miserabile che servo, la dignità non ha prezzo. Se non capiamo questo allora per noi sardi son veramente cazzi...

History Lesson - Part II
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tutto esaurito nei porti turistici della Sardegna

E’ la Regione ad affermarlo. Il direttore dell'Agenzia regionale delle Entrate Gianluigi Giuliano sta verificando nella costa settentrionale della Sardegna l'indisponibilità di posti barcaALGHERO – Tutto esaurito nei porti turistici della Sardegna. E’ la Regione ad affermarlo, con il direttore dell'Agenzia regionale delle Entrate, Gianluigi Giuliano, che in questi giorni sta visitando le varie località nella costa settentrionale dell’isola, riscontrando «l’indisponibilità di posti barca pressoché dovunque, da San Teodoro a Porto Rotondo, per il "tutto esaurito". A Portisco, dove i responsabili del porto hanno fornito i dati ufficiali, l'incremento rispetto all'anno scorso è, a questo punto della stagione, del 16%.
    Sul sito della Regione saranno pubblicati nei prossimi giorni i risultati dell'indagine di una società specializzata, sul traffico nei porti sardi nel corso del 2006, mentre il Presidente Renato Soru, ai giornalisti che gli hanno chiesto oggi dell'effetto delle tasse "sull'uso privato dell'ambiente" («La regione non tassa il lusso», ha ribadito), ha consegnato il breve testo di una lettera pubblicata qualche giorno fa da un quotidiano regionale (L'Unione Sarda), e già letta in aula dallo stesso Presidente alla fine del dibattito del Consiglio regionale sulla Corte dei Conti.

Questa la lettera, firmata (Maurizio Carta - Sassari): «Ho fatto un giro dei principali porti della Sardegna, dalla Costa Smeralda sino a Bosa, Alghero, Castelsardo, Villasimius, per vedere di persona la situazione. Sorpresa: nella maggior parte dei porti non c'è disponibilità di posti barca e anche gli operatori mi hanno detto che bisogna prenotare con largo anticipo. Ho potuto constatare che ai diportisti della tassa sul lusso non interessa granché, la stanno pagando senza problemi. Mi sorge allora un dubbio: tutto il baccano su questa tassa era semplice propaganda politica?».

http://www.algheronotizie.it/articol..._articolo=4396

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per quanto riguarda Alghero,io ho un B&b e vi posso dire che se non ci fossero stati gli italiani(il 10% scarso dei miei clienti) avremmo avuto comunque pienone.

fra l'altro da me vengono altrettanti sardi,disterrados e non...se proprio devo avere "un'occhio di riguardo" lo ho per loro e non per gli stranieri!

ormai con le nuove tratte low cost la gente viene da tutt'europa,non si capisce perchè gli italiani dovrebbero avere un trattamento di riguardo,è gia tanto che parliamo la loro lingua e non devono faticare per capire indicazioni etc.

per il resto se non gli stanno bene le nostre regole se ne possono benissimo stare a casa,di certo non muoio di fame,nè mi metto a piangere.

Capitano del Popolo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gente di merda.
    Vi chiedo di non fare generalismi, purtroppo chi fa quel tipo di turismo è spesso gente che nella vita ha sempre avuto a disposizione tutto senza fare il minimo sforzo, che non sa cosa significa lottare per qualcosa, gente che crede che tutto gli sia dovuto in virtù del loro potere economico. Considerando che in terraferma il 65% delle persone non si possono neanche permettere la più misera meta turistica, non è tanto un problema geografico, quanto sociale.

Mi dispiace.
    Tommaso.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da XXGiugno Visualizza Messaggio
    Gente di merda.
    Vi chiedo di non fare generalismi, purtroppo chi fa quel tipo di turismo è spesso gente che nella vita ha sempre avuto a disposizione tutto senza fare il minimo sforzo, che non sa cosa significa lottare per qualcosa, gente che crede che tutto gli sia dovuto in virtù del loro potere economico. Considerando che in terraferma il 65% delle persone non si possono neanche permettere la più misera meta turistica, non è tanto un problema geografico, quanto sociale.

Mi dispiace.
    Tommaso.
    tranquillo,da parte mia non c'è nessun astio verso gli italiani in quanto tali,solo li considero stranieri come gli spagnoli,i francesi etc...

certo quelli che organizzano quelle manifestazioni o che credono di venire qua a spadroneggiare hanno tutto il mio disprezzo,ma fortunatamente c'è anche chi viene si gode la sardegna senza tante storie e ci rispetta,ci son italiani che sicuramente preferisco a certi sardi,come il sig. Sanciu ad esempio.
    il mio astio è più verso gente del genere che permette e giustifica queste umiliazioni,più che per i manifestanti stessi.

certo un pò di risentimento in queste occasioni salta fuori,ma credo sia "fisiologico".

di certo non ce l'abbiamo con te che solidarizzi con la nostra causa!
    paghe!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'ignoranza si sà esiste...ma tutto questo caso è stato montato dal centro destra e da pili in particolare...e dai giornalisti...che...si sà per vendere qualche copia in più venderebbero anche la madre...

Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima