Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
  1. #11
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Driver Visualizza Messaggio
    io non capisco perche' questo rancore
    Se qualcuno ti invade senza dichirazione di guerra, fa morire di stenti i soldati che NON hanno voluto venir meno al prorio giuramento, se costoro poi si rubano tutti i tuoi soldi e li investono dalle loro parti facendo fallire le tue industrie, se questo qualcuno poi si inventa deliranti teorie in base alle quele tu e la tua gente sei genticemtne propenso a delinquere (misurando il cranio e le nostrre orecche!), se questi personaggi si sono arrogati il diritto di fucilare tutti i cotnadini scoperti on una quantità eccessiva di pane etc etc
    Tu cosa proveresti per chi si identifica con questi "personaggi" ?

    ps
    Fà una porova, va in un sito israeliano e dici che devono rispettare i fans di Mengele (il cui maestro fu Loboros, quello die crani e delle orecchie) e vediamo come reagiscono. Occhio che irschi il manicomio e/o la galera!

  2. #12
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Driver Visualizza Messaggio
    non fraintendermi io una patria la ho, sono le giovani generazioni che non hanno questo concetto in mente
    vorrei pero' farti una domanda
    in italia, non regnano piu' ne probabilmente torneranno mai a regnare ne' i savoia, ne' i borbone. a che pro continuare a battibeccare su cio' che ha fatto l'uno o l'altro di sbagliato, a che pro continuare a urlare dopo centinaia di anni "ci hanno occupato e strappato la patria" non eravamo neanche nati all'epoca, tutto questo a cosa porta? ogni regnante ha avuto i suoi pregi e i suoi difetti su questo non ci piove
    L'origine di tutti i guai ATTUALI del "Sud" nasce nel 1860... e nn ci vuole un genio per capirlo!

  3. #13
    Driver
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Se qualcuno ti invade senza dichirazione di guerra, fa morire di stenti i soldati che NON hanno voluto venir meno al prorio giuramento, se costoro poi si rubano tutti i tuoi soldi e li investono dalle loro parti facendo fallire le tue industrie, se questo qualcuno poi si inventa deliranti teorie in base alle quele tu e la tua gente sei genticemtne propenso a delinquere (misurando il cranio e le nostrre orecche!), se questi personaggi si sono arrogati il diritto di fucilare tutti i cotnadini scoperti on una quantità eccessiva di pane etc etc
    Tu cosa proveresti per chi si identifica con questi "personaggi" ?

    ps
    Fà una porova, va in un sito israeliano e dici che devono rispettare i fans di Mengele (il cui maestro fu Loboros, quello die crani e delle orecchie) e vediamo come reagiscono. Occhio che irschi il manicomio e/o la galera!
    ma mica ti sto dando torto, anzi, pero' neanche posso darti ragione per due motivi
    1.sono avvenimenti accaduti oltre un centinaio di anni fa
    2.era pur sempre una guerra mica pizza e fichi (come si suol dire-- ma chi cavolo ha avuto l'idea di far pizza e fichi?son veramente malati eh)

    L'origine di tutti i guai ATTUALI del "Sud" nasce nel 1860... e nn ci vuole un genio per capirlo!
    piu' che altro non serve, e' documentato da tutti i libri di storia in uso in italia

  4. #14
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una guerra non dichiarata non è una guerra, ma un atto di PIRATERIA !

    Ricorda diceva G. Orwell chi controlla il passato, controlla il futuro.

  5. #15
    Driver
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Una guerra non dichiarata non è una guerra, ma un atto di PIRATERIA !

    Ricorda diceva G. Orwell chi controlla il passato, controlla il futuro.

    bhe chi ha detto che i pirati erano scomparsi?
    mmm vediamo, gli usa invadono l'afganistan e l'iraq senza pretesti, qualcuno ha fatto qualcosa? no

    non e' forse la stessa pirateria? e' perfino meno nobile, almeno i savoia volevano creare un grande stato nazionale, gli usa non ho idea dei motivi (o meglio una idea la ho ma prove mancano)

  6. #16
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Sep 2010
    Messaggi
    460
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Driver Visualizza Messaggio
    bhe chi ha detto che i pirati erano scomparsi?
    mmm vediamo, gli usa invadono l'afganistan e l'iraq senza pretesti, qualcuno ha fatto qualcosa? no

    non e' forse la stessa pirateria? e' perfino meno nobile, almeno i savoia volevano creare un grande stato nazionale, gli usa non ho idea dei motivi (o meglio una idea la ho ma prove mancano)

    Veramente io vedo un'enorme affinità tra il comportamento dei Savoia ieri e quello degli Usa oggi. E' cambiato solo il colore dell'oro.

  7. #17
    Driver
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nessuno Visualizza Messaggio
    Veramente io vedo un'enorme affinità tra il comportamento dei Savoia ieri e quello degli Usa oggi. E' cambiato solo il colore dell'oro.
    è cosi' che gira la politica, o mangi o vieni mangiato, non puoi fare una colpa ne' ai savoia ne' agli usa
    gli stessi borbone repressero la repubblica partenopea nel sangue dopo aver promesso ai rivoluzionari di avere salva la vita, loro si arresero, e vennero tutti uccisi

    ma e' questa la politica purtroppo, appena hai la possibilita' devi agire come uno squalo, altrimenti sarai tu la sardina
    certo pero' ci sono anche dei limiti, e' qui che vi sono i crimini di guerra che sono per esempio compiuti da nazisti e fascisti

    non puoi avercela con i savoia perche' ci hanno sconfitti, so stati piu' forti e furbi loro, amen, onore al merito, le sconfitte sappiamo accettarle, abbiamo fatto avanti e indietro tra spagnoli e francesi finire conquistati da altri italiani anche se savojardi come li chiamate voi non mi pare il peggiore dei mali
    anzi gli spagnoli ci fecero molto piu' male...
    e' come se dopo che abbiamo conquistato la lombardia e il veneto togliendoli agli austriaci, gli austriaci di oggi ce l'avessero ancora con noi per la nostra (intendo italiana) cazzimmata(scusatemi il termine) di combattere insieme ai francesi (e scusa se e' poco... han fatto la differenza)
    spero di aver espresso al meglio il mio pensiero

  8. #18
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Sep 2010
    Messaggi
    460
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Driver Visualizza Messaggio
    è cosi' che gira la politica, o mangi o vieni mangiato, non puoi fare una colpa ne' ai savoia ne' agli usa
    gli stessi borbone repressero la repubblica partenopea nel sangue dopo aver promesso ai rivoluzionari di avere salva la vita, loro si arresero, e vennero tutti uccisi

    ma e' questa la politica purtroppo, appena hai la possibilita' devi agire come uno squalo, altrimenti sarai tu la sardina
    certo pero' ci sono anche dei limiti, e' qui che vi sono i crimini di guerra che sono per esempio compiuti da nazisti e fascisti

    non puoi avercela con i savoia perche' ci hanno sconfitti, so stati piu' forti e furbi loro, amen, onore al merito, le sconfitte sappiamo accettarle, abbiamo fatto avanti e indietro tra spagnoli e francesi finire conquistati da altri italiani anche se savojardi come li chiamate voi non mi pare il peggiore dei mali
    anzi gli spagnoli ci fecero molto piu' male...
    e' come se dopo che abbiamo conquistato la lombardia e il veneto togliendoli agli austriaci, gli austriaci di oggi ce l'avessero ancora con noi per la nostra (intendo italiana) cazzimmata(scusatemi il termine) di combattere insieme ai francesi (e scusa se e' poco... han fatto la differenza)
    spero di aver espresso al meglio il mio pensiero
    Per quanto riguarda il 1799 non posso essere daccordo con te visto che Ruffo aveva condotto le trattative e aveva promesso la vita salva ai rivoluzionari mentre poi Nelson della marina Inglese si impuntò e ordinò l'impiccagione per tutti. Dunque non è lecito dare tutta la colpa ai Borbone.
    Inoltre non possiamo accomunare la nostra questione con quella Veneta e Lombarda visto che quei territori dopo l'unità non sono stati dissanguati e non hanno subito il massacro che avvenne nelle regioni meridionali.
    Sono daccordissimo che i Savoia hanno vinto ma la cosa che mi fa ribrezzo è il modo con il quale hanno condotto l'invasione e tutto quello che hanno fatto per cancellare dalla storia la loro infamia.

  9. #19
    Driver
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nessuno Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il 1799 non posso essere daccordo con te visto che Ruffo aveva condotto le trattative e aveva promesso la vita salva ai rivoluzionari mentre poi Nelson della marina Inglese si impuntò e ordinò l'impiccagione per tutti. Dunque non è lecito dare tutta la colpa ai Borbone.
    .
    nelson non contava niente, e gli ordini furono firmati dal re che poteva benissimo impedire quella strage, e la repressione ideologica che ne segui' e caratterizzo' il regno delle due sicilie dando inizio al nostro declino
    fu un errore del re
    un errore dettato dalla paura, e ne sono stati fatti decine di migliaia nella storia errori di questo tipo, non gli si puo' fare una colpa ne' a lui, ne' ai savoia per come han condotto la guerra decine di anni dopo, solo raramente sono gli uomini a fare la storia, gli altri la subiscono

    e tutto quello che hanno fatto per cancellare dalla storia la loro infamia
    la storia immediatamente dopo che viene scritta dopo uno stravolgimento viene fatta dai vincitori, col passare del tempo poi pero' viene riscoperta, anche questa e' una legge della societa' umana
    garibaldi come simbolo della liberta' e' stato un eroe per il sud italia come per il nord, decine di giovani si sono ispirati a lui, hanno lottato per le loro idee, hanno forgiato insieme ai savoia l'italia che ne e' nata, l'italia di oggi e' il risultato delle azioni compiute in passato, non sara' certo il miglior paese del mondo, ma diciamocelo francamente, siamo venuti su bene, forse meglio di altri

  10. #20
    Gaeta resiste ancora!
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Nvceria Constantia
    Messaggi
    7,427
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nelson era il rappresentante della NAZIONE PIU' POTENTE DEL MONDO, non comandava niente... statt cu sta capa !
    E cmq di solito i traditori sono messi al muro in tempi di guerra!

    Ma quale repressioen ideologica che tutti i funzionari murattiani poi conservarono il posto sotto il Borbone, sustitando le ire del Principe di Canosa, più realista del Re, che fu costretto all'esilio.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Qualcosa vorrà pur dire
    Di Ortodossia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-03-10, 09:31
  2. Ma vorrà dire qualcosa?
    Di oldnavigator nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 12-04-08, 18:12
  3. Zio Silvio è molto nervoso. Cosa vorrà dire?
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 31-03-08, 14:16
  4. che vorrà dire....
    Di alfonso (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-07-06, 00:46
  5. Margherita, ma che vorra' dire?
    Di TheTexan nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-06-05, 19:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito