Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    DonCamillo
    Ospite

    Predefinito Baby attori come Van Gogh: minacce dall'islam

    La versione cinematografica del bellissimo romanzo di Khaled Hosseini, The kite runner</B> (Il cacciatore di aquiloni) è al centro di un intrigo internazionale ancor più inverosimile della trama di quella tristissima storia ambientata in Afghanistan e che dal 2003 ha spinto milioni di lettori alle lacrime.
    A pochi giorni dal rilascio della pellicola nelle sale americane, la casa di produzione Paramount Vantage ha fatto sapere che non può rischiare: per colpa del film i protagonisti, due ragazzini afghani che vivono a Kabul, rischiano la vita.
    Nel romanzo di Hosseini si parla della profonda amicizia del giovane protagonista Amir, un ragazzino figlio di una ricca famiglia Pashtun nella Kabul che non era ancora stata occupata dalle armate sovietiche, col suo coetaneo Hassan, figlio invece di un servo appartenente al gruppo degli Hazara. Emigrato negli Stati Uniti e ormai adulto, Amir racconta la sua storia, che subisce una drammatica svolta il giorno in cui, paralizzato dalla paura di finire anche lui nelle grinfie di un perfido ragazzo Pashtun, assiste in silenzio alle violenze carnali subite da Hassan, che voleva inseguire il suo aquilone.
    Ed è proprio quella scena di sodomia, girata senza il solito voyeurismo californiano (si vedono solamente una cintura strappata, poche gocce di sangue e le lacrime del ragazzino) che rischia di mettere in pericolo la vita dei due ragazzi e di riaccendere l'odio tra i Pashtun e gli Hazara .
    Per salvare Ahmad Khan Mahmoodzada e Zekiria Ebrahimi, la Paramount ha posticipato l'uscita del film al 14 dicembre, ha ingaggiato un ex agente della Cia e sta cercando di far ottenere ai due attori un visto per l'Arabia Saudita. Laggiù la Paramount ha promesso di mantenerli fino alla maggiore età - al costo di 500mila dollari cadauno, una spesa in fondo modesta a confronto dei 18 milioni di budget della pellicola. Ma farli scappare da Kabul non è facile.
    Il regista del film, Marc Forster, aveva deciso di dirigere la versione cinematografica del bestseller per poter dare una voce ed un volto «ad un popolo che era rimasto invisibile per oltre trent'anni».
    Nel tentativo di dare autenticità alle immagini, Forster aveva deciso di girarlo in lingua dari e nel maggio del 2006 si era recato a cercare i suoi attori vicino a Kabul. Al suo ritorno aveva ammesso non solo di aver trovato i protagonisti, ma aveva anche sostenuto che l'Afghanistan stava diventando un Paese democratico. Non aveva fatto i conti coi talebani, che avevano distrutto quasi tutti i cinematografi del Paese, e con gli afghani, un popolo che a gennaio, dopo aver visto una copia di Kabul Express.

    Fonte</B>

  2. #2
    رباني
    Data Registrazione
    04 Nov 2006
    Località
    Mitteleuropa
    Messaggi
    6,917
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,144
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La solita balla!
    Nell'articolo si parla di paura di conflitti fra Pashtun e Hazara.
    Inoltre si dice che si tenterá di ottenere un visto per i due interpreti per l'ARABIA SAUDITA.
    Quindi, a meno che questa notte l'A.S. si sia tutta convertita al culto di Baal, troveranno rifugio in un paese che piú islamico non si puó.

    Titolo completamente O.T.

 

 

Discussioni Simili

  1. [islam] nuove minacce di morte a Nello Rega
    Di Cuordy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-01-11, 12:06
  2. L'islam in Italia: minacce alla Santanché
    Di UgoDePayens nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24-10-06, 17:01
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-10-06, 22:24
  4. PAPA-ISLAM, GIOVENTU’ EUROPA: SI AL DIALOGO, MA BASTA CON LE MINACCE
    Di Giov Europea nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-09-06, 15:00
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-09-06, 23:08

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito