Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Per una volta mi tocca dare ragione a Padoa Schioppa. I risultati del sondaggio online del Carlino su questa questione fanno cadere le braccia, in Italia si ritiene ancora normale restare a casa dei genitori fino ai 30 anni ed oltre. Tutta Europa ci ride dietro per questo motivo, ve l'assicuro. E non mi si dica che è solo una questione di soldi, perchè non è così, è una questione di mentalità. Anche chi avrebbe la possibilità di uscire resta in casa dei genitori, perchè fa comodo farsi servire e riverire (e risparmiare i soldi dell'affitto ed anche di altre cose), vi potrei citare tanti di quei casi personali che conosco... Padoa Schioppa ha usato un termine che non poteva essere più adatto: "Bamboccioni". E questa ondata di indignazione che si sta sollevando la trovo patetica, assurda, grottesca, ed è conferma di una mentalità immatura che purtroppo, a quanto pare, è ben lungi dall'essere prossima ad abbandonarci.
se giri in Europa e anche in USA noterai che il mammismo , fenomeno fino a qualche anno fa solo italico (e un pò spagnolo) sta aumentando anche da loro , da noi è storico e di massa solo perchè abbiamo gli stipendi più bassi di tutto il continente mentre i prezzi , gli affitti e le tariffe sono quasi allineati a quelli degli altri paesi.
Dei ragazzi che conosco io coloro che sono contenti a stare a casa di mammà si contano sulle dita , tutti gli altri ci stanno perchè sono costretti , perchè la paga non consente loro di pagare affitto , bollette di acqua luce gase rifiuti , rata della macchina , assicurazione e tasse varie.
poi naturalmente se uno ha questa grandissima voglia di andare via può farlo ma per andare a vivere sotto un ponte.
-
La domanda mi viene spontanea ..... Ma il mortadella cosa ha fatto fino ad ora per questi bamboccioni?:mad:
-
cmq tps ha ragione...i bamboccioni stanno comodi....occorre caccciarli di casa con le buone o con le cattive....
accade per qualsiasi specie animale.....una volta svezzati e autonomi li allontanano e non gli danno più da mangiare.
-
Citazione:
bator
cmq tps ha ragione...i bamboccioni stanno comodi....occorre caccciarli di casa con le buone o con le cattive....
accade per qualsiasi specie animale.....una volta svezzati e autonomi li allontanano e non gli danno più da mangiare.
hai ragione: mi ospiti???:D anzi :-01#44se hai una sorella quasi quasi...
-
Citazione:
lacrus
hai ragione: mi ospiti???:D anzi :-01#44se hai una sorella quasi quasi...
Si contengaaaaa ! :D
-
Citazione:
bator
Si contengaaaaa ! :D
scusami ma noi bamboccioni a volte siamo un pò espansivi...:D
-
Citazione:
Diablo 56
La domanda mi viene spontanea ..... Ma il mortadella cosa ha fatto fino ad ora per questi bamboccioni?:mad:
fosse solo per il contributo dei fitti (senza contare l'aumento delle pensioni future dei "discontinui" contenuta nel protocollo del welfare) molto più del berlusconi.
-
Citazione:
Lego
non sono solo i precari a non schiodare il culo da casa, dai! chiunque di noi conosce esempi come quelli postati da informauro.
Certo, ma come ho già detto sono privilegiati che non fanno testo. contano gli altri, la massa, l'evoluzione padoaschioppana dell'italico cocco di mamma che non sanno se uscendo di casa saranno mai in grado di conciliare il pranzo con la cena...e qui, la scelta è presto fatta.
-
-
Citazione:
Lego
ti stupirà sapere che la risposta "giusta" a quelle domande era NO...
nessuna azienda, specie se "nota multinazionale" vuole assumere dei fantozzi.
1) e io che ho scritto? ipertrofico e un tantinetto sopra le righe, non dico. ma m'è venuto proprio di cuore, come si fa a restare indifferenti davanti ad una mancanza di rispetto così macroscopica di un essere umano prima ancora di un lavoratore? scusami amico mio, ma quando ci vuole ci vuole!
2) mmm...dici? a me pare proprio di sì invece. manca solo il cartello 'prendetemi a calci' poi il ritratto è completo.