Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Piccinini
Fine di ogni tipo di opposizione, come nell'epoca d'oro Democristiana.
Finalmente ricreate le condizioni d'oro per una rinascita in grande stile di Tangentopoli.
Nell'epoca d'oro democristiana c'erano 30 italiani su 100 che votavano il PCI.
In quella prossima ventura molti di quelli che erano in quell'area saranno potenziali aspiranti ai posti della mangiatoia.
Resta da stabilire se le vecchie volpi preferiscano ammettere nel club i comunisti "molto ex" o gli eredi dei nostalgici in doppiopetto...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fischiailvento
Nell'epoca d'oro democristiana c'erano 30 italiani su 100 che votavano il PCI.
In quella prossima ventura molti di quelli che erano in quell'area saranno potenziali aspiranti ai posti della mangiatoia.
Resta da stabilire se le vecchie volpi preferiscano ammettere nel club i comunisti "molto ex" o gli eredi dei nostalgici in doppiopetto...
Nell'epoca Democristiana il PCI aveva il 30 % dei voti è vero.
Ma quasi il 90 % dei provvedimenti in parlamento veniva approvato all'unanimità.
L'inciucio era la regola quitidiana e grazie a questo clima gli Italiani si sono ritrovati con il debito pubblico raddoppiato in meno di 10 anni, e senza nemmeno accorgersene perch' i media erano saldamente controllati e l'opposizione taceva.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Piccinini
Nell'epoca Democristiana il PCI aveva il 30 % dei voti è vero.
Ma quasi il 90 % dei provvedimenti in parlamento veniva approvato all'unanimità.
L'inciucio era la regola quitidiana e grazie a questo clima gli Italiani si sono ritrovati con il debito pubblico raddoppiato in meno di 10 anni, e senza nemmeno accorgersene perch' i media erano saldamente controllati e l'opposizione taceva.
Anche adesso credo...
Quella dell'inciucio è una leggenda inventata da Berlusconi per dirsi nuovo rispetto a maggioranza e opposizione precedenti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Piccinini
Bravo, analizza seriamente il problema.
Con l'attuale geopolitica (PD compreso), la SX con un sistema proporzionale puro andrà mai al Governo ?
Perchè non dovrebbe potere, scusa? Adesso è parte della maggioranza...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ragioniamo!
Anche adesso credo...
Quella dell'inciucio è una leggenda inventata da Berlusconi per dirsi nuovo rispetto a maggioranza e opposizione precedenti.
Veramente da quasi 8 anni ogni provvedimento viene varato solo con i voti della coalizione di Governo.
Ma scusa, tu che TV ricevi ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ragioniamo!
Perchè non dovrebbe potere, scusa? Adesso è parte della maggioranza...
Perchè i centristi non sono masochisti.
Mai e poi mai si prenderebbero Giordano e Diliberto come alleati di Governo in un sistema proporzionale puro.
A meno che tu non voglia considerare di SX il futuro PD :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Piccinini
Nell'epoca Democristiana il PCI aveva il 30 % dei voti è vero.
Ma quasi il 90 % dei provvedimenti in parlamento veniva approvato all'unanimità.
L'inciucio era la regola quitidiana e grazie a questo clima gli Italiani si sono ritrovati con il debito pubblico raddoppiato in meno di 10 anni, e senza nemmeno accorgersene perch' i media erano saldamente controllati e l'opposizione taceva.
Andiamoci piano col dire che erano tutti d'accordo su tutto.
Il PCI avrà avuto pure delle colpe in questo senso (specie negli anni Ottanta) ma mai come le classi dirigenti del pentapartito che in buona parte d'Italia tenevano sistematicamente i comunisti fuori dai giochi e poi una volta beccati con le mani nella marmellata facevano le verginelle accusando ancora i comunisti...
Poi se la mettiamo in termini di finanza pubblica trovo più responsabile chi dopo quei dieci anni ha capito che il rigore economico è un caposaldo dell'azione di governo e chi se ne è sempre strafregato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fischiailvento
Andiamoci piano col dire che erano tutti d'accordo su tutto.
Io ho detto che il 90% dei provvedimenti era votato all'unanimità
(Denuncia di Pannella alla fine degli anni 80).
Non ho detto che il PCI era sempre d'accordo su tutto.
E non mi sono mai sognato di dare pari responsabilità a chi faceva ed a chi taceva.
Semplicemente non me la sento di assolvere chi taceva. E' ben diverso.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fischiailvento
Poi se la mettiamo in termini di finanza pubblica trovo più responsabile chi dopo quei dieci anni ha capito che il rigore economico è un caposaldo dell'azione di governo e chi se ne è sempre strafregato.
Guarda che questi non hanno capito un Cazzo !!!.
Semplicemente sono costretti a causa dell'Euro al Rigore .
E malgrado questo fanno mille contorcimenti, come le anguille, escogitando ogni trucco nel tentativo di sottrarsi.
-
Il ritorno al proporzionale puro sarebbe una tragedia. Sono schifato da tutti i sistemi proporzionali (compreso quello fatto dal mio governo). Certo un proporzionale con una soglia di sbarramento del 10% sarebbe accettabile,ma preferisco il maggioritario puro