Originariamente Scritto da
Max72
no assolutamente, ma pene più severe ; quello è anche sotto procedimento per tentata rapina alla posta, non si era fatto "2 birre", era 5 volte oltre al limite(l'anticamera del coma etilico in pratica) e finisce ai domiciliari dopo aver ucciso 4 ragazzini....la pena potrebbe anche essere equa in effetti per un colposo(con aggravanti che io alzerei, perchè se guidi in tali condizioni mi sembra che si vada più che altro sul preterintenzionale, dato che con un "3" nel sangue mi sembra pacifico che prima o poi il controllo di un veicolo lo perdi, se nemmeno ti reggi in piedi), ma te la fai al gabbio con programma di disintossicazione dall'alcool, ed una volta finita la pena(che ti fai tutta, o almeno al 90%) se clandestino, ti becchi un foglio d'espulsione e se resti in Italia, una volta ripreso, ti raddoppio minimo la pena.
tra tutte le menate, appelli e sconti di pena, finisce che questo si fa si e no 2 anni di domiciliari(con semilibertà magari dopo 1 anno).
non è solo perchè "lui è un rom", ad esempio se prendi il caso della ragazza strafatta che ha recentemente investito e poi sbalzato volontariamente un pensionato dal cofano, aumentando la velocità dell'auto per poi darsi alla fuga senza prestare soccorso(che forse se tempestivo l'avrebbe salvato), sarebbe da 30 anni di carcere, ma anche in questo caso, tranquillo che si farà si e no 10 anni che verranno ridotti a 3o 4 con domiciliari......se non si cambia rotta e non si fanno pene severe, qui finisce che a nessuno frega nulla di assumere sostanze al punto di alterarsi a tale livello da non sapere più nemmeno su che pianeta si trova, e poi mettersi alla guida.