La Roma impartisce una lezione di calcio al Manchester: gol falliti per un soffio, un rigore evidentissimo negato sullo 0-0. Rimangono comunque immutate le possibiltà di passaggio del turno ed anche quelle di terminare al 1° posto.

La Roma impartisce una lezione di calcio al Manchester: gol falliti per un soffio, un rigore evidentissimo negato sullo 0-0. Rimangono comunque immutate le possibiltà di passaggio del turno ed anche quelle di terminare al 1° posto.

Vabbè dai,almeno stavolta uno solo
Battute a parte,perdere a Manchester ci sta,può capitare a chiunque,loro in casa sono fortissimi,ma dovranno giocare a Roma e comunque le possibilità di passarre il giorone per la Roma ci sono e non credo avrà problemi a farcela.

Queste analisi sono esagerate,non si perde mai "totalmente per caso".
la partita della Roma e' stata buona,non fantastica,alcuni difetti sono affiorati.
Il rigore c'era .
Ma la Roma ha avuto altre occasioni o quasi occasioni e se le e' mangiate da sola,spesso la casua di questo preco mi e' parsa la .."solitudine di Totti"
ma la Roma a tratti ha subito ancora un po' della velocita' e dell' dell'offensivita' del Manchester,il quale ha avuto piu' controllo palla ,gli stessi o piu' tiri,le stesse occasioni.
La verita' e' che a Totti manca una spalla in piu' che renda questa Roma micidiale.

Non condivido, la Roma con una punta e totti non è la Roma che finora ha brillato e ha fatto parlare di sè un po' in tutta Europa.. poi avendo una punta di ruolo, e tutte altre mezze punte,naturale che gli errori avvengano più spesso. Ma a parte questo periodo, in cui le cose non funzionano a dovere, per me può essere vincente.
Gli stessi più o tiri? 21 tiri a 15 per la Roma... e se vai a vedere poi la PERICOLOSITà EFFETTIVA DEI TIRI, c'è solamente da rosicare per aver fallito troppe occasioni. Poi che si possa soffrire la velocità di gente come C.Ronaldo, penso si possa fare.. cmq se ho visto bene,voglio C.Ronaldo squalificato per almeno 2 giornate.

Sicuramente, mi sembra abbastanza chiaro che lo United per il ritorno con la Roma,che dovrebbe essere l'ultima gara del girone, avrà già vinto il girone e farà riposare tutti i big. Per la Roma sarà più semplice batterlo, sarà una partita stile Roma-Valencia della scorsa edizione della Champions.

Come al solito condivido totalmente. Poi secondo me c'è da sottolineare che,soprattutto nel primo tempo,la Roma ha subito i "ricordi" del 7-1.
Ma ha dimostrato che la Roma - anche con una "Punta sola"(quando in realtà la punta non è una ma ha ben 4 giocatori offensivi cioè Totti più tre mezzepunte e mi dovreste dire qual'è la squadra che gioca così) - poteva fare male...se non malissimo...al Manchester anche all'Old Trafford.
Sinistra Nazionale!

avreste meritato di vincere voi!

Una buona prova, al di là dell'1-0.
Il fatto che il fallo su Mancini, comunque, fosse stato commesso tre minuti prima del goal di Rooney la dice lunga, la partita sarebbe andata diversamente se quel rigore fosse stato concesso.
Ad ogni modo ci sono dei miglioramenti che annoto con piacere:
- un buon Esposito, peccato per il goal sfiorato (ma credo che anche la jella ci abbia messo parecchio di suo), ma l'ho visto molto rapido e concentrato. Ora deve solo recuperare i 90 minuti nelle gambe, poi ci sarà senza dubbio utilissimo;
- Vucinic, nonostante continui a scivolare, ha disputato una prova discreta. C'è da lavorarci su, ma lo vedo migliorato rispetto alla penosa gara disputata contro i Viola, e soprattutto lo vedo bene lanciato nel ruolo di laterale più che di prima punta;
- la Roma ha creato le sue solite azioni, dimostrando di aver assorbito la botta del 7-1. Per vedere se ha anche assorbito la botta contro l'Inter voglio comunque aspettare Parma-Roma.
Difetti? Perrotta. Ha rotto le palle, sottoporta si segna. O si adegua o si fa un po' di panchina meditativa, anche se dopo Parma-Roma, vista la squalifica di Giuly.
Sinceramente, avrei firmato col sangue per la sconfitta per 1-0 mantenendo il secondo posto nel girone. Peccato per le azioni sprecate e per quel maledetto rigore non fischiato, ma ci possiamo accontentare.