User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Confederato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Dixieland
    Messaggi
    7,369
     Likes dati
    108
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Romania e Bulgaria nell'UE, riflessioni.

    Prendo spunto da una lettera inviata al blog di Beppe Grillo un paio di giorni fa che riporto:





    "Sono un cittadino italiano... sposato con una cittadina rumena! Non sono un razzista!
    Ho casa in Romania! ho amici in Romania! Ho parenti in Romania! La mia azienda è registrata in Romania! Ho iniziato a lavorare in Romania dal 2002! ne ho viste di tutti i colori li!
    Poi ho sentito Prodi e la sua bella Europa a 25... la grande comunità, dentro di me ridevo! la Romania dentro l'Europa!! Chi avrà mai il coraggio di approvare questa idea incosciente!
    Ogni giorno si sente parlare di rumeni in italia... è una continua vergogna... per mia moglie... per me!
    Da questo Paese vanno via a milioni... come sempre loro avevano sperato!
    Entrare nella Comunità Europea per abbandonare il proprio paese... lo facevano da prima di entrare!
    Perchè noi dobbiamo sopportare le decisioni dei pochi? Dove sono i nostri confini nazionali? Cosa è la Nazione?
    Mia moglie è rumena! Mia nonna era croata! Ma io sono italiano! I miei figli saranno italiani! Mia moglie è diventata italiana! Dà un contributo anche lei alla mia famiglia... alla mia casa... a questa nazione! Chi non lo merita BASTA! fuori! Fuori da questo Stato! Schengen non è servito a nulla! Non serve a noi italiani o ai tedeschi! Serve solo a questi ad approfittarne per venire qui e fare quello che vogliono!
    Lottiamo ogni giorno contro la mafia! La povertà! Di problemi in Italia ne abbiamo infiniti! Non siamo neppure noi pronti ad accoglierli! Non possiamo dargli le case! I nostri padri hanno sudato e lavorato per costruire questa nazione! BASTA! Sono di sinistra... ero di sinistra! Ora basta! Fuori il marcio dai nostri confini... dalle nostre carceri... dalle nostre strade!!
    Benvenuto chi invece ha voglia di lavorare e progredire insieme! VIVA l'ITALIA!" Nicola B.









    Dunque, costui come fa a lamentarsi dell'allargamento della "bella Europa a 25" quando è egli stesso impresario in Romania? L'allargamento alla Romania è stato reso possibile anche da questi soggetti in cerca dello sfruttamento, Europei su Europei, di un popolo sfortunato. Tutti in cerca del lavoro a basso costo, dei sindacati che non rompono le scatole e amenità di questo genere...
    Chiariamo subito che non sono un filo-rom e che il mio parere è che dovrebbero essere rimandati uno per uno da dove sono venuti, ovvero fuori dall'Europa, ma mi chiedo, con che faccia è venuto a lamentarsi questo impresario?
    Si sono levate molte voci contro l'ingresso della Romania in Europa a suo tempo? Qualcuna sì, non molte comunque. Io sono il primo a dire che la Romania dovesse entare in Europa, ma semplicemente non era quello il momento. Non si trattava di una situazione come quella delle Repubbliche baltiche, sempre a rischio di finire sotto il giogo del compagno Vladimir, non c'era alcuna fretta. Voi cosa ne pensate?
    Mi da fastidio la solita retorica trita e ritrita buonista e ancor di più le retorica di chi vuole sfruttare i Rumeni ma non li vuole qui.
    Basta con questi nazionalismi da operetta.

    O si è patrioti o non lo si è.
    Il vero patriota non sfrutta nessuno, il patriota si occupa del bene della sua Terra, si occupa di proteggerla dalle invasioni.
    Ma il patriota europeo non ha alcuna intenzione di sfruttare altri, specie se a loro volta europei.

    O si è coerenti o non lo si è.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Jul 2006
    Messaggi
    2,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Italia siamo già troppi noi dal punto di vista ECOLOGICO, un territorio fragile, con molti problemi, dico basta anch'io, da un altro punto di vista.
    Dobbiamo diminuire, non aumentare.

    PS. Grillo potrebbe organizzare un referendum. Schoengen non è una condanna. Si può anche ridiscutere o limitare, come fanno altri.
    Siamo diventati i sudditi degli interessi delle grandi banche. A questo punto dovremmo aver capito la truffa.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2003
    Località
    gallia cisalpina
    Messaggi
    4,702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sheera Visualizza Messaggio
    In Italia siamo già troppi noi dal punto di vista ECOLOGICO, un territorio fragile, con molti problemi, dico basta anch'io, da un altro punto di vista.
    Dobbiamo diminuire, non aumentare.

    PS. Grillo potrebbe organizzare un referendum. Schoengen non è una condanna. Si può anche ridiscutere o limitare, come fanno altri.
    Siamo diventati i sudditi degli interessi delle grandi banche. A questo punto dovremmo aver capito la truffa.
    Hai ragione ma questi problemi riusciremo a risolverli solo quando una grande crisi economica si abbatterà su europa e non solo e gli imprenditori scopriranno che non servirà a nulla portare i capitali finanziari o autonomi(l'impresa) all'estero in paesi poveri dove produrre a costo inferiori quando il rovescio della medaglia sarà una produzione che non troverà sbocchi perchè non ci sarà reddito sufficiente ad assorbirla e l'economia non potrà più crescere ma scenderà ,eccome scenderà e così la popolazione.
    Questi fatti non sono così lontani perchè gli Stati che ci sfruttano perchè detengono le risorse energetiche non sapranno fermarsi e saranno loro la prima causa della crisi.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2012
    Messaggi
    2,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo me, la questione dell immigrazione nei confini europei deve assolutamente essere affrontata in modo non passionale perchè le istituzioni communitarie permettono un dibattito obbiettivo sulla dinamica dei flussi migratori ( e quindi anche degli effetti secondari non desiderati ).

    Va considerato che l'immigrazione europea è quasi unicamente economica e per questo il fatto di porre limiti ( temporari ) di ingresso e condizioni ( imparare la lingua, avere un contratto prima di arrivare, ... ) ci permette una gestione ottimale ed efficace dell immigrazione. Noi Europei possiamo imparare molto dall modello Canadese.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2006
    Messaggi
    1,540
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    avere permesso l'ingresso di tutti i romeni senza limitazioni è un atto di gravità assoluta di cui i politici dovranno rendere conto al popolo e a Dio.

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    11 Mar 2004
    Messaggi
    385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Adesso ce la si prende con i rumeni perche' sono spesso coinvolti in atti violenti e fanno notizia.
    Ci si dimentica troppo pero' dell'immigrazione islamica, meno presente nelle sezioni di cronaca dei giornali ma sempre + visibile sulle nostre strade, nei call center, nei kebab shop del centro, nelle macellerie islamiche, nelle moschee improvvisate, nelle scuole islamico/coraniche, nei quartieri delle nostre citta' che ormai assomigliano a dei suk etc. e che tutto fanno tranne che venire qui con l'intento di intergrarsi e di partecipare alla crescita ed ai valori del paese che li ospita.
    Una lenta invasione che logora ed erode le ormai fragili e vacillanti istituzioni ed i valori occidentali della vecchia e decadente Europa con addirittura il palesato intento di riconversione religiosa dell'intero continente.

  7. #7
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi da fastidio la solita retorica trita e ritrita buonista e ancor di più le retorica di chi vuole sfruttare i Rumeni ma non li vuole qui.
    L'aver pubblicato quella lettera anonima di un IMBECILLE che delocalizza sfruttando i salari bassi e che POI si lamenta perché molti di quei poveracci pensan bene di emigrare proprio nel Paese del furbastro è una dimostrazione della deriva populista di quel blog.

    E si favoriscono alleanze tra opportunisti quali Di Pietro e Fini.
    Con il popolino che non guarda oltre il proprio naso.

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2012
    Messaggi
    2,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da skybullet Visualizza Messaggio
    Adesso ce la si prende con i rumeni perche' sono spesso coinvolti in atti violenti e fanno notizia.
    Ci si dimentica troppo pero' dell'immigrazione islamica, meno presente nelle sezioni di cronaca dei giornali ma sempre + visibile sulle nostre strade, nei call center, nei kebab shop del centro, nelle macellerie islamiche, nelle moschee improvvisate, nelle scuole islamico/coraniche, nei quartieri delle nostre citta' che ormai assomigliano a dei suk etc. e che tutto fanno tranne che venire qui con l'intento di intergrarsi e di partecipare alla crescita ed ai valori del paese che li ospita.
    Una lenta invasione che logora ed erode le ormai fragili e vacillanti istituzioni ed i valori occidentali della vecchia e decadente Europa con addirittura il palesato intento di riconversione religiosa dell'intero continente.
    Il fatto di concentrare un numero critico di immigrati poveri di una stessa origine provoca fenomeni di tipo mafioso ( è un modo di difesa sociale, che non va ne difeso ne incorraggiato ) . A prescindere della nazionalità. Le istitutioni europee hanno i mezzi per controllare questo fenomeno per attenuarne gli effetti negativi ed accrescerne gli effetti positivi.

    Questo vale anche per l'immigrazione islamica. Ma il contesto politico internazionale avvelena la situazione ed i rapporti tra migranti islamici ed i paesi europei che li ospitano.

    La diaspora turca, musulmana ma candidata seria europea, evolve in schemi comportamentali equiparabili alle altre nazionalità europee de l'est.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    187
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la verità è che i nostri politici del partito unico destra/sinistra/centro sono solo esecutori degli ordini del club dei trecento e loro emanazioni; nel loro programma vi è la fine degli stati nazione, il governo unico mondiale e tutto il potere e le ricchezze dei popoli nelle loro mani; è per questo che poi i politici compiono scelte inspiegabili e devastanti come l'entrata nella UE di stati bordello come la romania o l'entrata nel WTO della Cina senza prendere alcuna precauzione; questi sono atti criminali sulla pelle dei popoli.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sheera Visualizza Messaggio
    In Italia siamo già troppi noi dal punto di vista ECOLOGICO, un territorio fragile, con molti problemi, dico basta anch'io, da un altro punto di vista.
    Dobbiamo diminuire, non aumentare.

    PS. Grillo potrebbe organizzare un referendum. Schoengen non è una condanna. Si può anche ridiscutere o limitare, come fanno altri.
    Siamo diventati i sudditi degli interessi delle grandi banche. A questo punto dovremmo aver capito la truffa.
    Grillo non può organizzare nulla purtroppo. In Italia, per costituzione, le questioni internazionali non possono essere materia di referendum. In pratica, noi cittadini non abbiamo nessuna arma a disposizione per far valere la nostra volontà.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-01-07, 19:25
  2. Bulgaria e Romania UE in 3 mesi
    Di lorenzo v. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 27-09-06, 15:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito