Originariamente Scritto da
Hardenberg
Diplomato in tromba al conservatorio 'a forza', suono in una banda musicale e in orchestra a fiati.. solo che raramente ci suono qualcosa che mi soddisfa.
Esattamente l'anno scorso, dopo una solenne delusione con l'orchestra mi sono cimentato in un coro che sarebbe di voci bianche ma in realtà in media si ha la mia età. Là ho conosciuto una ragazza -che è la mia 'fiamma', e ho avuto così possibilità di formare una specie di 'folk band', un mio sogno. Infatti mi diletto discretamente con tin whistle e flauto dolce. Solo che siamo sempre solo in 3: voce, whistle, chitarra. Il primo chitarrista mi rispose "il folk gaelico mi piace parecchio"...

non sapeva neppure che è! in realtà ovvio che non sappiamo il gaelico, ma il fatto è che lui non voleva proprio fare nessun folk! così ero senza né arte né parte...
Da parecchio invece abbiamo un chitarrista realmente appassionato di folk, anche se lui sarebbe polistrumentista, ma poveretto gli tocca la chitarra, in attesa di un chitarrista interessato al genere. Ora però siamo in stasi perché lui non sa più quando ha tempo e non è che a noi ne avanzi.
Non crediate che abbia ripudiato la tromba! è il clima ad essere diverso, non mi ci diverto tanto. Il genere che mi piacerebbe suonare di più è il jazz.. anni fa ho suonato con la "big band" diretta dal compianto m° Ritani. A trovarne un'altra a Trieste! (e magari giovane..)
Generi ascoltati ben diversi dalla mia formazione. Sono cresciuto con tre grandi opposti: Pink Floyd, Rondò Veneziano, Lucio Battisti.. perciò li conosco a menadito. Poi ho dilagato sui Cranberries ed Elisa. Sul folk di area anglosassone mi sto facendo una cultura, anche se non è mai abbastanza. Poi conosco Enya, per fare training autogeno

. Grazie alla mia amica sto ampliando enormemente i miei orizzonti, sul folk (folk/rock anni 60/70) ed excursus (su tutti mi piace Nico). Classica: compositori romantici dell'Europa orientale.
Tutti generi ben lontani dalla tromba. Scegliendo da me avrei fatto chitarra probabilmente -per la quale ora mi sento negato-, iniziando xerò +tardi.
Aborrisco techno, rap, R'n'B, il metal +'pesante' e il pop +banale.