Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55
    are(a)zione
    Ospite

Predefinito Che strumento e musica suonate

Un saluto a tutti, cari i miei politicizzati utenti di questo forum.
    Lasciamo da parte le nostre idee politiche per qualche secondo e concediamoci alla musica.

Dunque, che strumento suonate e che musica quindi componete?

Io ho iniziato con la batteria, ma per motivi pratici mi è stato difficile praticarla a lungo, sopratutto durante l'università balorda.

E poi, ho scoperto, sebbene a tarda età, il basso. Lo strumento più bistrattato della musica moderna. 4 corde che possono dire tutto ed il contrario di tutto, se solo si sapessero suonare...ed io ovviamente non faccio parte di quella categoria privilegiata.
    Mi sto lanciando a capofitto anche su corde più basse, arrivando fino al 6 corde, accordato in mi e non in si, rispettando quindi l'accordatura canonica di una chitarra, ma 2 ottave sotto.
    Ora sto prendendo lezioni di chitarra classica, per suonare il basso come se fosse una chitarra classica, e sto scomprendo orizzonti che neanche un fungo messicano mi potrebbe dare.

Il tutto, pretendendo di suonare progressive rock.

un saluto in 7/8 a tutti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io suono il basso. 4 corde sono meglio di 5!

L'ho studiato per tre anni. Poi purtroppo il tempo mi è diventato tiranno. Ma mi è rimasta la passione e la voglia di musica quindi ho continuato da autodidatta. Anche io ho apprezzato il progressive rock e ci sono alcuni 7/8 che mi fanno uscire fuori di brocca, tanto è vero che la prima cosa che faccio quando sento un pezzo nuovo anche se in 4/4 ... è contare.

Ora ascolto molta elettro in questo periodo.

Moderatrice
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

flauto e tromba

motan
    Ospite

Predefinito

chitarra acustica, mi piaceva molto riprodurre gli arpeggi di alcune canzoni di Ligabue e Ron.. anche se ora ha due dita di polvere sopra, negli ultimi mesi non ho più avuto voglia di suonare..

Fondatore di Verde Pol
    Viviamo in un mondo politico nelle città della paura solitaria poco a poco vai nel mezzo ma non sai nemmeno perche' sei qui
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Diplomato in clarinetto, mi diletto a suonare anche tastiere e pianoforte.....i miei generi preferiti: musica classica e rock (progressivo e golden age)...

In piu' qualche accordo con la chitarra (l'essenziale), sax soprano e baritono (essendo clarinettista) e mi sono cimentato pure con il basso elettrico e l'oboe....

Kochaj mnie!!
    Pö de 55miliu' de itaja' i gha riå mjå a capeser negot quan che i sent el Bresa-Bergamask...Caheghel en del cül, ansögötå a ciciarå sul en Breha-Bergamask!!!!!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

studio contrabbasso classico, basso e basso fretless,
    suono chitarra .batteria., sintetizzataore e trabicoli vari(tra poco incomincio coll theremin)sassofono e trumenti ad ancia se servono.canticchio(secondo tenore)
    generi.
    classica, barocca, jazz, prog,elettronica(anche se e' +programmazione in effetti) quando ho un po di tempo adoro sunare punk-hardcore.

Zarskoeselo
    Ospite

Predefinito

chitarra, batteria, tastiere, pianoforte, banjo, dobro.
    country, rock, bubblegum, melodico (Diamond) orchestrale, rock and roll, blues. Adoro la classica e la lirica russa.

esurasiatista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Diplomato in tromba al conservatorio 'a forza', suono in una banda musicale e in orchestra a fiati.. solo che raramente ci suono qualcosa che mi soddisfa.
    Esattamente l'anno scorso, dopo una solenne delusione con l'orchestra mi sono cimentato in un coro che sarebbe di voci bianche ma in realtà in media si ha la mia età. Là ho conosciuto una ragazza -che è la mia 'fiamma', e ho avuto così possibilità di formare una specie di 'folk band', un mio sogno. Infatti mi diletto discretamente con tin whistle e flauto dolce. Solo che siamo sempre solo in 3: voce, whistle, chitarra. Il primo chitarrista mi rispose "il folk gaelico mi piace parecchio"... non sapeva neppure che è! in realtà ovvio che non sappiamo il gaelico, ma il fatto è che lui non voleva proprio fare nessun folk! così ero senza né arte né parte...
    Da parecchio invece abbiamo un chitarrista realmente appassionato di folk, anche se lui sarebbe polistrumentista, ma poveretto gli tocca la chitarra, in attesa di un chitarrista interessato al genere. Ora però siamo in stasi perché lui non sa più quando ha tempo e non è che a noi ne avanzi.
    Non crediate che abbia ripudiato la tromba! è il clima ad essere diverso, non mi ci diverto tanto. Il genere che mi piacerebbe suonare di più è il jazz.. anni fa ho suonato con la "big band" diretta dal compianto m° Ritani. A trovarne un'altra a Trieste! (e magari giovane..)
    Generi ascoltati ben diversi dalla mia formazione. Sono cresciuto con tre grandi opposti: Pink Floyd, Rondò Veneziano, Lucio Battisti.. perciò li conosco a menadito. Poi ho dilagato sui Cranberries ed Elisa. Sul folk di area anglosassone mi sto facendo una cultura, anche se non è mai abbastanza. Poi conosco Enya, per fare training autogeno . Grazie alla mia amica sto ampliando enormemente i miei orizzonti, sul folk (folk/rock anni 60/70) ed excursus (su tutti mi piace Nico). Classica: compositori romantici dell'Europa orientale.
    Tutti generi ben lontani dalla tromba. Scegliendo da me avrei fatto chitarra probabilmente -per la quale ora mi sento negato-, iniziando xerò +tardi.
    Aborrisco techno, rap, R'n'B, il metal +'pesante' e il pop +banale.

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hardenberg Visualizza Messaggio
    Diplomato in tromba al conservatorio 'a forza', suono in una banda musicale e in orchestra a fiati.. solo che raramente ci suono qualcosa che mi soddisfa.
    Esattamente l'anno scorso, dopo una solenne delusione con l'orchestra mi sono cimentato in un coro che sarebbe di voci bianche ma in realtà in media si ha la mia età. Là ho conosciuto una ragazza -che è la mia 'fiamma', e ho avuto così possibilità di formare una specie di 'folk band', un mio sogno. Infatti mi diletto discretamente con tin whistle e flauto dolce. Solo che siamo sempre solo in 3: voce, whistle, chitarra. Il primo chitarrista mi rispose "il folk gaelico mi piace parecchio"... non sapeva neppure che è! in realtà ovvio che non sappiamo il gaelico, ma il fatto è che lui non voleva proprio fare nessun folk! così ero senza né arte né parte...
    Da parecchio invece abbiamo un chitarrista realmente appassionato di folk, anche se lui sarebbe polistrumentista, ma poveretto gli tocca la chitarra, in attesa di un chitarrista interessato al genere. Ora però siamo in stasi perché lui non sa più quando ha tempo e non è che a noi ne avanzi.
    Non crediate che abbia ripudiato la tromba! è il clima ad essere diverso, non mi ci diverto tanto. Il genere che mi piacerebbe suonare di più è il jazz.. anni fa ho suonato con la "big band" diretta dal compianto m° Ritani. A trovarne un'altra a Trieste! (e magari giovane..)
    Generi ascoltati ben diversi dalla mia formazione. Sono cresciuto con tre grandi opposti: Pink Floyd, Rondò Veneziano, Lucio Battisti.. perciò li conosco a menadito. Poi ho dilagato sui Cranberries ed Elisa. Sul folk di area anglosassone mi sto facendo una cultura, anche se non è mai abbastanza. Poi conosco Enya, per fare training autogeno . Grazie alla mia amica sto ampliando enormemente i miei orizzonti, sul folk (folk/rock anni 60/70) ed excursus (su tutti mi piace Nico). Classica: compositori romantici dell'Europa orientale.
    Tutti generi ben lontani dalla tromba. Scegliendo da me avrei fatto chitarra probabilmente -per la quale ora mi sento negato-, iniziando xerò +tardi.
    Aborrisco techno, rap, R'n'B, il metal +'pesante' e il pop +banale.
    ma non si dice aborro? Vabbè sti cazzi direi, non te la prendere, è che i miei mi hanno sempre rotto gli zebedei con ste cose.

Se suoni strumenti a fiato perchè non provi a cimentarti sui Jethro Tull? Fanno pure folk, che vuoi di più...
    Rondò Veneziano sono una mia passione, ho imparato a suonare il basso con loro, a riprovare le parti di cello e violino sul basso, dio che culo che mi sono fatto, ma ne è valsa la pena.
    I Floyd, beh, non si commentano, sarebbe superfluo. Per quanto riguarda Battisti non ho mai capito cosa si trovi di bello nelle sue canzoni, sono troppo sdolcinate. Io ho sempre preferito di gran lunga il filone genovese dei cantautori, ma credo sia questioni di gusti.

La cosa che mi dico sempre è non importa che cosa suoni o con chi suoni,

L'IMPORTANTE E' SUONARE

Il caso vuole che staserra mi vada a vedere un concerto di scozzesi, probabilmente sbronzi (e quindi lo sarò anche io), che suonano arie in un pub fumoso vicino a casa.

Non vedo l'ora

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da steen Visualizza Messaggio
    studio contrabbasso classico, basso e basso fretless,
    suono chitarra .batteria., sintetizzataore e trabicoli vari(tra poco incomincio coll theremin)sassofono e trumenti ad ancia se servono.canticchio(secondo tenore)
    generi.
    classica, barocca, jazz, prog,elettronica(anche se e' +programmazione in effetti) quando ho un po di tempo adoro sunare punk-hardcore.
    Devo dire che la frase che ho messo in rilievo era inaspettata dopo quel curriculum.

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima