Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    denty
    Ospite

    Predefinito Anche l'ISAE rivede al ribasso la crescita

    ROMA, 9 OTT- L'Isae rivede al ribasso le stime di crescita dell'economia: la crescita del Pil e' prevista all'1,8% per quest'anno e all'1,4% per il 2008. Le stime precedenti erano rispettivamente all'1,9% e 1,8%. Migliora invece il rapporto deficit-Pil nelle stime dell'Istituto di Studi e Analisi Economica: per il 2007 e' previsto al 2,4% (2,5% la stima precedente), per il 2008 si conferma al 2,2%. Riviste al ribasso anche le stime del rapporto debito-Pil, quest'anno al 104,9% (105,2% la stima precedente).

    http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...109129355.html

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da denty Visualizza Messaggio
    ROMA, 9 OTT- L'Isae rivede al ribasso le stime di crescita dell'economia: la crescita del Pil e' prevista all'1,8% per quest'anno e all'1,4% per il 2008. Le stime precedenti erano rispettivamente all'1,9% e 1,8%. Migliora invece il rapporto deficit-Pil nelle stime dell'Istituto di Studi e Analisi Economica: per il 2007 e' previsto al 2,4% (2,5% la stima precedente), per il 2008 si conferma al 2,2%. Riviste al ribasso anche le stime del rapporto debito-Pil, quest'anno al 104,9% (105,2% la stima precedente).

    http://www.ansa.it/site/notizie/awnp...109129355.html
    1,8?
    Beh, se la crescita alla fine fosse effettivamente questa, considerando l'effetto mutui e il presunto (da quelli come te) effetto "depressivo" della Finanziaria 2007, non sarebbe niente male. Specie se paragonata all'1,9% del 2006.

    Soprattutto farebbe schiattare d'invidia gli amici della Cdl (abituati ad anni di 0,1, 0,3, 0,4% col loro governo) invidia che poi si esprimerebbe in questo Forum, per la gioia e le risate generali di chi non la pensa come loro.....

 

 

Discussioni Simili

  1. La Ue rivede al ribasso stime Italia
    Di Starbuck nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-05-09, 19:19
  2. L'Ocse rivede le stime al ribasso
    Di Nostradamus (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 06-12-07, 21:58
  3. Crescita rivista al ribasso: PIL da 2,1 a 1,2
    Di Stef@ nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 30-04-05, 22:05
  4. FMI rivede nuovamente al ribasso le stime di crescita!
    Di ago nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-08-02, 18:43
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-07-02, 14:25

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito