User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Nov 2005
    Località
    Ostia Lido - Memento audere semper
    Messaggi
    225
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Noi, Fn E L'occupazione S. Michele

    Ho sentito in questi due giorni numerosi commenti sull'occupazione romana di FN.

    Tutti hanno detto la loro, ma nessuno ha centrato il nocciolo della questione.
    Quindi lo faccio io.

    Il problema non è che FN abbia cambiato opinione sulle occupazioni, anzi, di questo ne sono felice.
    Il problema non è il nome, ognuno chiama come vuole quello che vuole.
    Il problema non è la fede cattolica di FN, ognuna prega il suo dio e professa la sua fede.

    IL PROBLEMA, GRAVE, E' UN ALTRO:
    NEMMENO I COMPAGNI ERANO ARRIVATI A TANTO.
    NELLA VITA CI SONO LEGGI DI VITA, NON SCRITTE (CHIAMATELE LEGGI DELLA STRADA O DELLA SEMPLICE BUONA EDUCAZIONE E CORTESIA), CHE ANDREBBERO RISPETTATE PER ESSERE CONSIDERATI DEI BRAVI RAGAZZI.

    UNA DI QUESTE LEGGI E' CHE NON SI OCCUPANO POSTI SGOMBERATI DALLA POLIZIA!

    Lo ripeto, neanche i compagni erano arrivati a tanta meschinità.
    Occupare non vuol dire solo entrare e barricare, ma cercare il posto, prenderci una denuncia ecc.
    Ecco, i signori di FN non hanno avuto neanche l'accortezza di cercare un posto da occupare e se ne sono infischiati che quel posto era stato già occupato da altri camerati e che i camerati erano stati sgomberati dalla polizia.
    E che per quel posto ci sono altri camerati sotto processo!

    Non commento, non è mio/nostro uso e costume, ma questi sono i fatti.
    E quello che mi fa più schifo (ormai questo ambiente non mi scandalizza più niente!!!) è l'atteggiamento di certi "grandi", che, circa un anno fa, si scandalizzarono per un determinato episodio, appellandosi alle leggi della cavalleria e allo stile. Ecco, oggi di fronte a qualcosa di molto peggiore tacciono.

    Se da un lato questo silenzio ci schifa, dall'altro ci onora, perchè ancora una volta abbiamo tracciato una linea tra NOI e loro.
    E questa vile storia dimostra che, anche un anno fa , agimmo nel modo più giusto ed opportuno, che facemmo bene a trascurare la cavalleria, perchè la controparte non la meritava.

    Giuliano



    Ad onor di cronaca e verità devo dire che l'unico camerata che, a occupazione in corso, mi ha fatto presente di quello che stava succedendo (il che non vuol dire preavvisare o altro, ma non ne aveva neanche il titolo...) è stato Francesco B., che a titolo personale, vista la lunga amicizia che ci lega, come forma di rispetto, ha pensato bene di avvertire.
    Dimostando che poi bastava poco per essere corretti.

    E cioè bastava, una settimana prima, contattare gli ex occupanti, illustrare i progetti, far presente delle loro volontà e sentire cosa ne pensavano chi prima di loro aveva tentato l'avventura.

    Giuliano
    Memento audere semper

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Jun 2004
    Località
    Europa
    Messaggi
    2,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe Sindaco Visualizza Messaggio

    Sinceramente non riesco più a capire.

    FN ha occupato uno stabile che prima era stato occupato dai camerati di CP, che poi, come dice Righetto, sono stati sgomberati.

    Qui non credo che nessuno voglia fare una sciacallata o minimizzare le azioni degli altri, anzi penso che se FN ha abbracciato l'azione politica dell'occupazione sia un "plus" o riconoscimento per chi ormai da anni occupa.

    Come dice Nolan, le avanguardie vengono seguite, qui non ci dobbiamo nascondere dietro a un dito e dire quello che è.

    Diamo a Cesare quello che è di Cesare; C.P. ha dimostrato con i fatti quello che porta un'occupazione gestita bene, i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

    Oggi FN prova ad occupare e si innescano delle critiche, per me fuori luogo.

    Penso che nessuno sia felice, se qualsiasi camerata faccia un 'azione e viene arrestato o denunciato e l'azione diventa vana, ma dispiaciuto, perchè con tutte le differenze e gli screzzi facciamo parte dello stesso "ambiente" variegato, diviso, assurdo per certi aspetti, ma un ambiente.

    Qui stiamo parlando poi di Roma, una città dove tra centri sociali e palazzi occupati da action sono a decine e non credo che ora il problema sia uno stabile al quartiere africano.


    -riguardo l'occupazione vorrei ribadire che non c'è malafede.


    Credo che le parole di Peppe siano sufficienti per riportare ordine e tranquillità.

  3. #3
    Mannuz: la Runa della Mantide
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luca Ostia Visualizza Messaggio
    NEMMENO I COMPAGNI ERANO ARRIVATI A TANTO.
    in realtà si, alla galleria Mafarka. Evidentemente il nome ispira...

    Citazione Originariamente Scritto da Luca Ostia Visualizza Messaggio
    Ad onor di cronaca e verità devo dire che l'unico camerata che, a occupazione in corso, mi ha fatto presente di quello che stava succedendo (il che non vuol dire preavvisare o altro, ma non ne aveva neanche il titolo...) è stato Francesco B., che a titolo personale, vista la lunga amicizia che ci lega, come forma di rispetto, ha pensato bene di avvertire.
    Dimostando che poi bastava poco per essere corretti.

    E cioè bastava, una settimana prima, contattare gli ex occupanti, illustrare i progetti, far presente delle loro volontà e sentire cosa ne pensavano chi prima di loro aveva tentato l'avventura.

    Giuliano
    non lo sapevo. Qualora lo avesse fatto, la cosa contrasterebbe, non poco, con un comunicato apparso poco fa:

    "voglio puntualizzare due cose molto importanti.
    1) gli occupanti di SPAZIO LIBERO SAN MICHELE ARCANGELO quando si scelse il posto da occupare non sapevano che fosse proprio quello dell'ex mafarka, occupazione avvenuta anni prima.
    2) gli occupanti si ricordavano che lo sgombro avvenuto in quell'occasione non fu segnato da nessun atto di violenza( evidentemente sbagliandoci). L'OCCUPAZIONE STA PROCEDENDO AL MEGLIO, LA CITTADINANZA E' CONTENTISSIMA DELLA NOSTRA PRESENZA.
    Martin Avaro"

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Nov 2005
    Località
    Ostia Lido - Memento audere semper
    Messaggi
    225
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I compagni almeno se ne andarono dopo poche ore!
    Memento audere semper

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    11,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luca Ostia Visualizza Messaggio
    UNA DI QUESTE LEGGI E' CHE NON SI OCCUPANO POSTI SGOMBERATI DALLA POLIZIA!
    Quindi è meglio lasciare quel posto a rifondazione comunista che ne rivendica la richiesta di assegnazione o ai palazzinari romani che vogliono demolire tutto e costruire l'ennesimo centro commerciale?
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

  6. #6
    Mannuz: la Runa della Mantide
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luca Ostia Visualizza Messaggio
    I compagni almeno se ne andarono dopo poche ore!
    si ma non per cortesia

  7. #7
    Mannuz: la Runa della Mantide
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pretoriano Visualizza Messaggio
    Quindi è meglio lasciare quel posto a rifondazione comunista che ne rivendica la richiesta di assegnazione o ai palazzinari romani che vogliono demolire tutto e costruire l'ennesimo centro commerciale?
    se leggessi fino in fondo:
    "E cioè bastava, una settimana prima, contattare gli ex occupanti, illustrare i progetti, far presente delle loro volontà e sentire cosa ne pensavano chi prima di loro aveva tentato l'avventura."

  8. #8
    Contrario
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pretoriano Visualizza Messaggio
    Quindi è meglio lasciare quel posto a rifondazione comunista che ne rivendica la richiesta di assegnazione o ai palazzinari romani che vogliono demolire tutto e costruire l'ennesimo centro commerciale?
    In pratica stai affermando che Giuliano nella sua lucidissima critica fa il tifo per le piattaforme da te citate?

    Continui ad inquadrare male la questione...

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    11,789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da werwolf Visualizza Messaggio
    se leggessi fino in fondo:
    "E cioè bastava, una settimana prima, contattare gli ex occupanti, illustrare i progetti, far presente delle loro volontà e sentire cosa ne pensavano chi prima di loro aveva tentato l'avventura."
    Ho letto tutto, ma tutti sappiamo quale sia la situazione a Roma, mi sembra pretenzioso.
    Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam

  10. #10
    Mannuz: la Runa della Mantide
    Data Registrazione
    05 Dec 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,580
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pretoriano Visualizza Messaggio
    Ho letto tutto, ma tutti sappiamo quale sia la situazione a Roma, mi sembra pretenzioso.
    Appunto. Vista la situazione a Roma quello che è stato fatto non aiuta certo...

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Michele Di Fiò
    Di Dan O'Neadran nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-05-08, 14:45
  2. Michele Di Fiò
    Di Dan O'Neadran nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-01-08, 03:55
  3. Michele di Fiò
    Di stefno1 (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-05-07, 23:29
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-06-05, 14:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito