User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
    dubito, ricerco, costruisco
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Adesso basta, il TG2 non può continuare così

Ho appena visto il telegiornale di raidue, col suo servizio su Che Guevara: sanguinario, profeta di paradiso in terra ma portatore solo di inferno, la gente lo venera solo perchè dopo di lui è venuto il peggio. L'unica qualità è l'età della morte e la bellezza. Per il resto, il suo sacrificio internazionalista si è trasformato in nulla, anzi, in peggio. "Ha girato molti Paesi, per diffondere la sua rivoluzione, ma nessuno oggi può dire di stare meglio".
    E tutta una valanga di fango che non mi viene alle labbra, tanta la mia collera.
    Adesso basta: un tg di Stato non può esser così zelante, così scorretto e soggettivo.
    A me non va giù...

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Anticapitalista!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'ideologia dominante è quella della classe dominante. Karletto.

i "comunisti" dovrebbero boicottare i media borghesi e, come diceva papà Lenin, crearne di nuovi al servizio della "classe".

scusate la tirata ideologica, torniamo a parlare del 20 ottobre e di quanto sono eroici i nostri militari di pace in Afghanistan.

Sugar free
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da due_calzini Visualizza Messaggio
    Ho appena visto il telegiornale di raidue, col suo servizio su Che Guevara: sanguinario, profeta di paradiso in terra ma portatore solo di inferno, la gente lo venera solo perchè dopo di lui è venuto il peggio. L'unica qualità è l'età della morte e la bellezza. Per il resto, il suo sacrificio internazionalista si è trasformato in nulla, anzi, in peggio. "Ha girato molti Paesi, per diffondere la sua rivoluzione, ma nessuno oggi può dire di stare meglio".</p>E tutta una valanga di fango che non mi viene alle labbra, tanta la mia collera.
    Adesso basta: un tg di Stato non può esser così zelante, così scorretto e soggettivo.

A me non va giù...
    Davvero uno schifo, l'ho seguito anch'io. Al tuo riassunto aggiungo la definizione di "spietato guerrigliero". Non si sa se ridere o piangere.

uruguayo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho sentito anche io il servizio e mi sono stupito del tono critico. Immaginavo che qualcuno avrebbe commentato così. Che dire? I dubbi che avanza sono legittimi, dal punto di vista della storia. Capisco che possano ferire l'ideologia o il mito, ma l'autocritica è positiva. Non servono notizie schierate, basta lo spirito critico.

mao
    mao è offline
    Forumista
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

d'altra parte il direttore è fascista, e siccome noi siamo "bravi" ce lo teniamo!
    stasera è stato un pò più vistoso, altre sere più sottile, ma sempre fascista.
    ciao
    mao

moderatore di bachelite
    Mentioned
    82 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Ho appena visto il telegiornale di raidue, col suo servizio su Che Guevara: sanguinario, profeta di paradiso in terra ma portatore solo di inferno, la gente lo venera solo perchè dopo di lui è venuto il peggio. L'unica qualità è l'età della morte e la bellezza. Per il resto, il suo sacrificio internazionalista si è trasformato in nulla, anzi, in peggio. "Ha girato molti Paesi, per diffondere la sua rivoluzione, ma nessuno oggi può dire di stare meglio".
    E tutta una valanga di fango che non mi viene alle labbra, tanta la mia collera.
    A me non va giù...
    Il Tg2 è controllato da An: come chiedere al Tg4 di Fede di fare un servizio su Travaglio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

so da chi è controllato il TG2, so chi è il direttore: è per questo che deve andarsene.
    non c'entrano ideologie, c'entra l'oggettività. se per questo, caro marius, faccio informazione e controinformazione con mail e con un blog, e con un giornalino che mi autofinanzio, pur prendendo 800 euri al mese: perchè dobbiamo istruire i proletari.
    su tutto questo, pur essendo iscritto al PRC e dunque schifato da persone come Marius,
    mi schifo di quei nostri dirigenti che domani in alzeranno un dito.

poi, sulla storia e sui dubbi: Teo Scarpellini, sai cosa Guevara ha fatto in Congo? Sai cosa ha dato ai lebbrosi?
    sai cosa rapprenseta oggi Cuba nel mondo? rappresenta la medicina gratis, rappresenta medici formati che portano in questo modo la rivoluzione nel mondo. con la salute.
    a tutto questo, il tg2, per te solo critico e non schierato, non saprebbe cosa rispondere. ma ti aggiungo un'altra cosa, una bella notizia ANSA di 2 giorni fa:
    "LONDRA - Lo "sviluppo sostenibile" può essere stato al centro dei discorsi di molti politici in questi ultimi tempi ma, secondo un recente studio, il paese dove lo si può vedere realizzato è uno solo: Cuba. Una ricerca del Global Footprint Network, ripresa dal settimanale britannico New Scientist, ha infatti messo a confronto le condizioni di vita (in termini di Pil individuale, istruzione, sanità, aspettativa di vita, ecc.) di 93 paesi con la loro "impronta ecologica", un indice che misura l'impatto ambientale dello stile di vita di una determinata nazione. Lo studio, che sarà pubblicato sulla rivista Ecological Economics, fa parte della ricerca più vasta su 150 Paesi che viene presentata nel giorno del debito ecologico mondiale, domani. I risultati sono stati, in larga misura, quelli attesi: i paesi occidentali hanno standard di vita molto elevati ma consumano troppe risorse.
    Gli scienziati autori della ricerca hanno addirittura calcolato che servirebbero cinque pianeti come la terra se tutta la popolazione mondiale vivesse secondo gli standard statunitensi.
    All'altro capo della scala, i Paesi dell'Africa, dell'America Latina e di buona parte dell'Asia consumano le risorse della Terra in proporzione sostenibile - tanto che il nostro pianeta basterebbe tranquillamente a farci vivere tutti come un cittadino, ad esempio, della Malaysia - ma gli standard di vita sono troppo bassi. L'unica nazione dove lo sviluppo sembra andare d'accordo con la sostenibilità è, sorprendentemente, il paese guidato da Fidel Castro. "I cubani - spiega Mathis Wackernagel, coordinatore dello studio - hanno alti livelli di istruzione e di aspettativa di vita, e sono stati costretti dall'embargo petrolifero ad avere una piccola 'impronta ecologica' ". "Nessuno ha il coraggio di dire cosa sia veramente la 'sostenibilita' - aggiunge lo scienziato - ma noi crediamo di averne fornita una misurazione solida".

Anticapitalista!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

so da chi è controllato il TG2, so chi è il direttore: è per questo che deve andarsene.
    non c'entrano ideologie, c'entra l'oggettività. se per questo, caro marius, faccio informazione e controinformazione con mail e con un blog, e con un giornalino che mi autofinanzio, pur prendendo 800 euri al mese: perchè dobbiamo istruire i proletari.
    su tutto questo, pur essendo iscritto al PRC e dunque schifato da persone come Marius,
    mi schifo di quei nostri dirigenti che domani in alzeranno un dito.

poi, sulla storia e sui dubbi: Teo Scarpellini, sai cosa Guevara ha fatto in Congo? Sai cosa ha dato ai lebbrosi?
    sai cosa rapprenseta oggi Cuba nel mondo? rappresenta la medicina gratis, rappresenta medici formati che portano in questo modo la rivoluzione nel mondo. con la salute.
    a tutto questo, il tg2, per te solo critico e non schierato, non saprebbe cosa rispondere. ma ti aggiungo un'altra cosa, una bella notizia ANSA di 2 giorni fa:
    "LONDRA - Lo "sviluppo sostenibile" può essere stato al centro dei discorsi di molti politici in questi ultimi tempi ma, secondo un recente studio, il paese dove lo si può vedere realizzato è uno solo: Cuba. Una ricerca del Global Footprint Network, ripresa dal settimanale britannico New Scientist, ha infatti messo a confronto le condizioni di vita (in termini di Pil individuale, istruzione, sanità, aspettativa di vita, ecc.) di 93 paesi con la loro "impronta ecologica", un indice che misura l'impatto ambientale dello stile di vita di una determinata nazione. Lo studio, che sarà pubblicato sulla rivista Ecological Economics, fa parte della ricerca più vasta su 150 Paesi che viene presentata nel giorno del debito ecologico mondiale, domani. I risultati sono stati, in larga misura, quelli attesi: i paesi occidentali hanno standard di vita molto elevati ma consumano troppe risorse.
    Gli scienziati autori della ricerca hanno addirittura calcolato che servirebbero cinque pianeti come la terra se tutta la popolazione mondiale vivesse secondo gli standard statunitensi.
    All'altro capo della scala, i Paesi dell'Africa, dell'America Latina e di buona parte dell'Asia consumano le risorse della Terra in proporzione sostenibile - tanto che il nostro pianeta basterebbe tranquillamente a farci vivere tutti come un cittadino, ad esempio, della Malaysia - ma gli standard di vita sono troppo bassi. L'unica nazione dove lo sviluppo sembra andare d'accordo con la sostenibilità è, sorprendentemente, il paese guidato da Fidel Castro. "I cubani - spiega Mathis Wackernagel, coordinatore dello studio - hanno alti livelli di istruzione e di aspettativa di vita, e sono stati costretti dall'embargo petrolifero ad avere una piccola 'impronta ecologica' ". "Nessuno ha il coraggio di dire cosa sia veramente la 'sostenibilita' - aggiunge lo scienziato - ma noi crediamo di averne fornita una misurazione solida".
    ah ti faccio schifo? bene.
    se mi riesci a dire cosa ho detto di "schifoso" vinci un pupazzo di Bertinotti sennò fuffa.

Driver
    Ospite

Predefinito

si e magari mi verrai a dire che vuoi anche una democrazia libera e sovrana vero? ma per cortesia e' cosi' bello stare in dittatura, non ho mai fatto tante risate fino ad ora a causa di tutti i comici che ci stanno

(sto sdrammatizzando, almeno un minimo con una battutina piccina piccina non odiatemi)

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il TG2 fa schifo da non so quanto tempo, è vero. non ci potevamo aspettare di più. ma rimane un tg molto guardato, fosse solo per l'ora, e pagato dalla gente. sottigliezza o no, questo a me pare regime.
    Un regime con metodi subdoli, orwelliani. ci mettono paura per ogni cosa, e ci vendono loro stessi la soluzione: mucca pazza, aviaria, terrorismo rosso, terrorismo islamico, figli assassini, stadi violenti, comunisti violenti,
    come diceva Goebbels, se sai che una cosa è una bugia, ripetila più e più volte, e diverrà una verità.
    ragazzi, siamo quelli che abbiamo ascoltato notizie come il Mullà Omar scappato in moto nel deserto...E' da quel dì che dovevao opportci, e i nostri politici non l'hanno fatto. e mi fanno schifo, perchè è con questa benevolenza, lascinado andare le cazzatelle, che iniziano le dittature

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima