Visualizzazione Stampabile
-
ma noi veramente teoricamente siamo in una non-democrazia
per un semplice motivo
in italia, tu puoi prendere e candidarti al governo compiendo un percorso elettorale al pari con altri candidati?
risposta, no
quindi vince chi ha i mezzi migliori a disposizione?
risposta, attualmente si, le idee non contano
allora se non c'e' la liberta' di poter concorrere nella vita politica del paese come tutti gli altri cittadini non si puo' chiamare democrazia
e' una cosa semplice
-
La mia Discussione vuoel solo spingere alla stesura di un documento, una lettera aperta, quello che è, contro quest'informazione non più libera. Marius ha ragione, ma allora perchè non far sentire la voce di popolo? perchè non incazzarsi che tutti i servzi pubblici, oggi, devono dare benefici a pochi privati?
facciamo una protesta dal basso, e vedrai che se è grande i dirigenti dei partiti "vicini" ci verranno dietro.
sono speranzoso, lo so: ma come andare avanti? devo accontentarmi dello stipendio, di internet, di questi oggetti, quando ciò che mi manca, ossia il bene reciproco, mi è rubato giorno dopo giorno da quest'insulso clima di egoismo e individualismo??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marius Jacob
ah ti faccio schifo? bene.
se mi riesci a dire cosa ho detto di "schifoso" vinci un pupazzo di Bertinotti sennò fuffa.
credo volesse dire che "fa schifo a" persone come te, non che "gli fanno schifo" persone come te.
un malinteso.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Driver
ma noi veramente teoricamente siamo in una non-democrazia
per un semplice motivo
in italia, tu puoi prendere e candidarti al governo compiendo un percorso elettorale al pari con altri candidati?
risposta, no
quindi vince chi ha i mezzi migliori a disposizione?
risposta, attualmente si, le idee non contano
allora se non c'e' la liberta' di poter concorrere nella vita politica del paese come tutti gli altri cittadini non si puo' chiamare democrazia
e' una cosa semplice
diamine che son daccordo, ma vogliamo ribellarci o no?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DarkClassWar
credo volesse dire che "fa schifo a" persone come te, non che "gli fanno schifo" persone come te.
un malinteso.
Marius, scusa, ma volevo dire quello...scusa per il malinteso...
e cmq non voglio offenere nessuno, voglio solo movimentare la rivolta
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
due_calzini
La mia Discussione vuoel solo spingere alla stesura di un documento, una lettera aperta, quello che è, contro quest'informazione non più libera. Marius ha ragione, ma allora perchè non far sentire la voce di popolo? perchè non incazzarsi che tutti i servzi pubblici, oggi, devono dare benefici a pochi privati?
facciamo una protesta dal basso, e vedrai che se è grande i dirigenti dei partiti "vicini" ci verranno dietro.
sono speranzoso, lo so: ma come andare avanti? devo accontentarmi dello stipendio, di internet, di questi oggetti, quando ciò che mi manca, ossia il bene reciproco, mi è rubato giorno dopo giorno da quest'insulso clima di egoismo e individualismo??
come andare avanti?
autorganizzazione, promozione del conflitto sociale e illegalità di massa.
non è facile come tesserarsi ad un partito ormai morto ma... SE PUEDE.
malinteso chiuso, discussione aperta.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
due_calzini
La mia Discussione vuoel solo spingere alla stesura di un documento, una lettera aperta, quello che è, contro quest'informazione non più libera. Marius ha ragione, ma allora perchè non far sentire la voce di popolo? perchè non incazzarsi che tutti i servzi pubblici, oggi, devono dare benefici a pochi privati?
facciamo una protesta dal basso, e vedrai che se è grande i dirigenti dei partiti "vicini" ci verranno dietro.
sono speranzoso, lo so: ma come andare avanti? devo accontentarmi dello stipendio, di internet, di questi oggetti, quando ciò che mi manca, ossia il bene reciproco, mi è rubato giorno dopo giorno da quest'insulso clima di egoismo e individualismo??
lo hai visto che e' successo in ucraina con la rivoluzione arancione? dimmi chi, ti ripeto chi riuscirebbe a far restare giorno e notte la gente sotto il gelo senza cibo a lottare per un ideale
gli italiani di ora, sono pigri.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marius Jacob
come andare avanti?
autorganizzazione, promozione del conflitto sociale e illegalità di massa.
non è facile come tesserarsi ad un partito ormai morto ma... SE PUEDE.
malinteso chiuso, discussione aperta.
organizziamoci, intanto.
e facciamo questa lettera aperta!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Driver
lo hai visto che e' successo in ucraina con la rivoluzione arancione? dimmi chi, ti ripeto chi riuscirebbe a far restare giorno e notte la gente sotto il gelo senza cibo a lottare per un ideale
gli italiani di ora, sono pigri.
i poveri, il proletariato vero, non sono questi italiani pigri.
sono altri. prova a indovinare...
e gli italiani possono anche svegliarsi, se ci diamo da fare.
sennò, oh, aspetta il messia anche te..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
due_calzini
i poveri, il proletariato vero, non sono questi italiani pigri.
sono altri. prova a indovinare...
e gli italiani possono anche svegliarsi, se ci diamo da fare.
sennò, oh, aspetta il messia anche te..
piu' che giusto mica ho detto che non voglio agire, io combatto nel mio piccolo per cambiare le cose, e quanto riguarda al messiah, quello c'ha gia' tante rottur de scatole... la politica la lascia agli uomini