Originariamente Scritto da
Malik
Nominato esperto per i problemi del Kazakhstan
Rovati torna al fianco di Prodi
L'ex consigliere si dimise a Pechino, un anno fa, durante la bufera Telecom
ASTANA - «Questa volta non ho nessun piano...». Con una battuta Angelo Rovati, l'ex consigliere di Prodi a Palazzo Chigi che si dimise a Pechino, un anno fa, durante la bufera Telecom, spiega la sua presenza ad Astana con il premier. L'apparire della sua alta figura alle spalle di Prodi aveva suscitato un piccolo giallo tra i cronisti che attendevano il presidente del Consiglio, all'arrivo per la missione di tre giorni in Kazakhstan.
Rovati ha spiegato di essere stato nominato da Prodi, da una settimana, con un decreto presidenziale, esperto per i problemi del Kazakhstan. «Dò consigli senza essere consigliere», ha detto l'industriale che ci tiene a precisare: «Mi pago l'albergo da solo, ho viaggiato sul volo presidenziale perchè sono stato nominato da Prodi una settimana fa». Rovati ha riferito di essere «da 11 anni in Kazakhstan con la mia azienda, una impresa di catering che fornisce servizi al consorzio minerario della Chevron. Ho 4.000 dipendenti e fornisco 12.000 pasti al giorno».
http://www.corriere.it/politica/07_o...co_prodi.shtml
Oltre ai 103 membri di Governo....serviva anche l'amico Rovati. Ecco come riducono i costi. Vergogna.