Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Che figura di m....!

  1. #1
    gentiluomo di campagna
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Località
    Marche galliche.
    Messaggi
    3,990
     Likes dati
    223
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Che figura di m....!

    "Italia Oggi" è un giornale della mia area politica, diretto per molti anni con mano sapiente, da Franco Bechis, oggi direttore di un altro giornale d'area: "Il Tempo".
    "Italia Oggi",Con l'attacco al Presidente della Repubblica, ha commesso un flop giornalistico epocale ed ha sputtanato tutta la destra.

    La destra italiana, non sa che farsene di simili supporter e ne prende le distanze.


    LA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA SMENTISCE “ITALIA OGGI” SULLO STIPENDIO DI NAPOLITANO – .........



    [COLOR=rgb(0,0,255)]Riceviano e pubblichiamo:[/color]

    [COLOR=rgb(0,0,255)]Lettera 1[/color]
    [COLOR=rgb(0,0,255)]Al direttore di “Italia Oggi”[/color]
    [COLOR=rgb(0,0,255)]Caro Direttore, con riferimento all’articolo a sua firma apparso su “Italia Oggi” dal titolo “Il primo stipendio d’Italia” e con il sottotitolo “Napolitano si regala altri 300 euro al mese”, si precisa che entrambe le affermazioni non trovano alcun riscontro nella realtà dei fatti.[/color]
    [COLOR=rgb(0,0,255)]Come è noto, l’importo dell’assegno spettante al Presidente della Repubblica è stabilito per legge, ai sensi dell’articolo 84 della Costituzione, ed è erogato direttamente dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, sicchè sia il Capo dello Stato sia la stessa Amministrazione del Quirinale sono completamente estranei alla determinazione e alla corresponsione dell’assegno.[/color]

    [COLOR=rgb(0,0,255)]Può essere utile ricordare che in materia sono intervenute da ultimo le leggi n. 372 del 1985 e n. 662 del 1996. La prima ha provveduto a determinare l’importo annuo dell’assegno in 200 milioni di lire, che da allora non ha avuto alcun incremento, salvo il meccanismo di indicizzazione in misura pari alla “variazione accertata dall’Istat dell’indice dei prezzi al consumo registrata nell’anno precedente”, così come previsto dalla stessa legge. La seconda ha sottoposto l’assegno all’ordinaria tassazione prevista per l’imposta personale sul reddito. Pertanto, l’assegno ha raggiunto l’attuale importo annuo lordo di euro 226.560 corrispondenti al netto delle ritenute fiscali ad euro 133.391 (11.116 euro netti per dodici mensilità).[/color]

    [COLOR=rgb(0,0,255)]Si fa altresì presente che l’erogazione dell’assegno vitalizio spettante al Presidente Napolitano per effetto dei 38 anni di mandato parlamentare quale deputato della Repubblica è sospeso dall’Amministrazione della Camera, essendo stato ritenuto non cumulabile con l’assegno presidenziale sulla base di una rigorosa e restrittiva interpretazione delle norme dei regolamenti per gli assegni vitalizi dei due rami del Parlamento. [/color]

    [COLOR=rgb(0,0,255)]Quanto infine all’affermazione che l’assegno su indicato costituisca il “primo stipendio d’Italia”, lasciando ai lettori del suo giornale e a tutti i cittadini italiani di valutare serenamente l’adeguatezza dello stesso alle delicate funzioni assegnate dalla Costituzione italiana al Presidente della Repubblica, non occorre spendere parole per dimostrare l’assoluta inconsistenza dell’affermazione, ben altra essendo, notoriamente e con tutta evidenza, la collocazione di tale compenso nella scala retributiva degli stipendi corrisposti nel nostro Paese ai titolari di responsabilità anche solo lontanamente comparabili con quelle del Capo dello Stato.[/color]
    [COLOR=rgb(0,0,255)]Certo della pubblicazione, [/color]

    [COLOR=rgb(0,0,255)]Pasquale Cascella[/color]
    [COLOR=rgb(0,0,255)](Consigliere del Presidente della Repubblica[/color]
    [COLOR=rgb(0,0,255)]per la stampa e l’informazione)...............................
    [/color]
    ttp://213.215.144.81/public_html/articolo_index_34997.html

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,195
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    in generale nella tua area politica i giornali quando va bene sono strabici vedono sempre il pelo di sinistra e mai le travi di berlusconi, quando va male le sparano grosse e basta...

 

 

Discussioni Simili

  1. Che figura...
    Di canapone 59 nel forum Politica Estera
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 27-09-07, 17:25
  2. Che figura!
    Di Sabotaggio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-09-07, 11:18
  3. Che figura....
    Di perseomoderno nel forum Padania!
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-02-06, 07:44
  4. Figura di emme
    Di Liberalix nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 22-11-05, 20:17
  5. RAGAZZI che figura di mer*a !!!!
    Di AIACE TELAMONIO nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20-01-03, 16:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito