Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33
  1. #21
    Per l'unità dei comunisti.
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini Visualizza Messaggio
    Ferrero si dimostra convinto che sia possibile migliorare le condizioni di vita dei più deboli creando debito pubblico.
    L'errore di base dell'attuale politica economica della SX radicale.
    Una C... ata cosmica.

    I primi a voler un rapido abbattimento del debito dovrebbero essere proprio i "Comunisti". Con un debito prossimo al 110% per le politiche sociali restano solo briciole.
    Non ci sono soldi per gli investimenti, e l'industria Italiana deve competere con prodotti di bassa tecnologia e quindi tenere bassi i salari...etc..etc...
    Sembra così facile da capire....ed invece
    Immane fesseria. Se fosse come hai detto tu gli anni 80 e 90 (decenni per eccellenza a servizio delle imprese e del risanamento del debito) sarebbero stati ricordati per un successivo aumento dei salari e non per la sua impressionante comprensione a vantaggio dei profitti in crescita esponenziale.
    Emanuele

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini Visualizza Messaggio
    Si può manipolare anche con il copia incolla, ed è esattamente quanto hai fatto.
    Io ho anche indicato esattamente dove tagliare

    Da sempre lo ripeto.
    Che ci sia un Governo di DX o un governo di SX, l'abbattimento del debito è e deve essre priorità assoluta.
    Un Governo di SX poi deve tagliare spese "Non di sinistra" per riuscire a trovare i soldi per il sociale, non usare l'extragettito !!!
    Tutto chiaro, limpido, cristallino, come il tuo intento manipolatorio
    Boh pure davanti all'evidenza ....
    Ti risulta che io non abbia riportato sopra il tuo discorso sulla TAV le FF.SS e gli sgravi alle imprese ?
    Sei cosi' sciocco da sostenerlo ? Ve bene ripostiamo come sopra ... ora mettero in grassetto le tue parole.

    "Vuoi tornare alle discussioni normali ?.
    Guarda che io ci sto.
    Ed allora diciamo che un Governo che rappresenta un'insieme di partiti che nei 5 anni precedenti non ha fatto altro che ripetere che l'Italia si andava impoverendo, che tanta gente stava diventando povera e non ce la faceva ad arrivare alla 4° settimana, per prima cosa, appena in carica, DEVE fare qualche cosa per questa gente.
    Non dire, che prima si debbono risanare i conti e poi....
    E' un'emergenza, e va affrontata subito.
    Stiamo parlando di 2 milioni e mezzo di famiglie !!!! Gente che nella stragrande maggioranza dei casi non paga tasse e quindi non ' stata minimamente toccata dalla manovra sulle aliquote Irpef.
    Il Governo ha scelto la TAV, le FF.SS, gli sgravi alle imprese.
    Il Governo farà qualche cosa solo nel 2008"

    Sei talmente preso da te stesso che non riesci a vedere la contraddizione tra il fatto di sostenere che :

    "Ed allora diciamo che un Governo che rappresenta un'insieme di partiti che nei 5 anni precedenti non ha fatto altro che ripetere che l'Italia si andava impoverendo, che tanta gente stava diventando povera e non ce la faceva ad arrivare alla 4° settimana, per prima cosa, appena in carica, DEVE fare qualche cosa per questa gente.
    Non dire, che prima si debbono risanare i conti e poi...."

    E poi non condividere :

    "Ferrero si dimostra convinto che sia possibile migliorare le condizioni di vita dei più deboli creando debito pubblico.
    L'errore di base dell'attuale politica economica della SX radicale.
    Una C... ata cosmica."

    da una dichiarazione di Ferrero che al di la' del fatto che abbia etichettato come discorso di estrema destra quello della commisione sostiene che il tesoretto sia stato usato correttamente.

    Poi non ti fermi qui sopra sostieni che :

    "Il Governo ha scelto la TAV, le FF.SS, gli sgravi alle imprese" a scapito dei poveracci aggiungo io ma credo di condividere il tuo pensiero.

    E subito dopo sostieni che :

    "I primi a voler un rapido abbattimento del debito dovrebbero essere proprio i "Comunisti". Con un debito prossimo al 110% per le politiche sociali restano solo briciole.
    Non ci sono soldi per gli investimenti, e l'industria Italiana deve competere con prodotti di bassa tecnologia e quindi tenere bassi i salari...etc..etc..."

    Inizio a dubitare che tu abbia minimamente capito cosa ti sto facendo notare e vai a parare su manipolazioni che vedi solo tu.

    In merito alla questione quindi,il tesoretto per cosa andava usato ?
    So che ti piace deviare ma e' di questo che si stava parlando ,oltre la provocazione della dichiarazione di Ferrero che dice che la commissione ha un'opinione di estrema destra.
    Il mio non lo nego e' anche un attacco personale perche' sono stufo,ma e' un problema mio di sentire persone che a mio avviso sostengono tutto ed il contrario di tutto,il che non sarebbe ancora un male perche' uno puo' anche avere le idee confuse ed io sono il primo,ma che poi le buttano giu per iscritto come se fossero anche cose coerenti.

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bateson Visualizza Messaggio
    Il mio non lo nego e' anche un attacco personale perche' sono stufo,ma e' un problema mio di sentire persone che a mio avviso sostengono tutto ed il contrario di tutto,il che non sarebbe ancora un male perche' uno puo' anche avere le idee confuse ed io sono il primo,ma che poi buttano giu come se fossero anche cose coerenti.
    Puoi andare avanti una vita a rigirare le parole, non ne caverai nulla.
    Tu vuoi sostenere che io "Sostengo tutto ed il contrario di tutto", ma semplicemente non è vero e quindi non ti riesce.
    Andiamo sul pratico. Il caso concreto del 3D che citi.
    Io sostengo.
    1) La povertà è emergenza e va aggredita.
    con quali risorse ?
    Non con l'extragettito.
    2) Questo deve essere destinato alla riduzione del debito.

    Allora le risorse si trovano Facendo qualche km in meno di TAV o dando qualche miliarducolo in meno agli imprenditori.
    Risultato.
    I conti OK
    Aiuti concreti e sostanziosi ai "Poveri".
    Riduzione della spesa !!!!

    Se non capisci adesso che non c'è nessuna contraddizione, significa che sei in malafede !!!!

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeleRm Visualizza Messaggio
    Immane fesseria. Se fosse come hai detto tu gli anni 80 e 90 (decenni per eccellenza a servizio delle imprese e del risanamento del debito) sarebbero stati ricordati per un successivo aumento dei salari e non per la sua impressionante comprensione a vantaggio dei profitti in crescita esponenziale.
    Ma tu negli anni 80 e 90 c'eri ?
    Hai sbagliato esattamente di 20 anni.
    Negli anni 80 è iniziato il declino italiano ed a cavallo tra gli anni 80 e 90 è esploso il Debito pubblico !!!!
    Il boom economico in Italia c'è stato negli anni 60

  5. #25
    denty
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeleRm Visualizza Messaggio
    gli anni 80 e 90 (decenni per eccellenza a servizio delle imprese e del risanamento del debito)


  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini Visualizza Messaggio
    Puoi andare avanti una vita a rigirare le parole, non ne caverai nulla.
    Tu vuoi sostenere che io "Sostengo tutto ed il contrario di tutto", ma semplicemente non è vero e quindi non ti riesce.
    Andiamo sul pratico. Il caso concreto del 3D che citi.
    Io sostengo.
    1) La povertà è emergenza e va aggredita.
    con quali risorse ?
    Non con l'extragettito.
    2) Questo deve essere destinato alla riduzione del debito.

    Allora le risorse si trovano Facendo qualche km in meno di TAV o dando qualche miliarducolo in meno agli imprenditori.
    Risultato.
    I conti OK
    Aiuti concreti e sostanziosi ai "Poveri".
    Riduzione della spesa !!!!

    Se non capisci adesso che non c'è nessuna contraddizione, significa che sei in malafede !!!!
    Siccome non sono in malafede ammetto che posso aver interpretato male la questione e che tu ci creda o no questo mi solleva.
    Rimane un punto pero' !
    Io condivido con te che i soldi destinati per sgravi alle aziende o opere che hanno una priorita' diversa avrebbero dovuto avere diversa destinazione.
    Dato che questo non e' stato purtroppo fatto e che tutto sommato il debito sta calando , che c'e' di male se Ferrero in mancanza di altri fondi sostiene che il tesoretto e' utilizzato bene ?
    Perche' battere su quel "i comunisti" cosi' fuori luogo ? Perche' associare uno che alla fine trova risorse come puo' ad uno che vuole incrementare il debito pubblico ?
    Infine un'ultima considerazione.
    I soldi alle aziende sono arrivati se e' vero quello che si dice negli ultimi 3 anni il doppio che in altri stati europei,io pero' non credo che questo servira' per far alzare i salari,un po' perche' sti imprenditori sono delle sanguisughe altro che tasse un po' perche' l'Italia e' fatta di piccole imprese che finche' non si mettono in testa di unirsi in qualche maniera,non potranno mai affrontare il tema della ricerca perche' troppo costosa.

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ferrero, come tutti i kompagni, semplicemente bolla come "fascista" qualsiasi cosa non sia confacente alle proprie idee. Niente di nuovo sotto il sole. Ciò che meraviglia è che ci ritroviamo un coglione del genere come ministro.

  8. #28
    Federalista Europeo
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Località
    IN UNITATE ROBUR
    Messaggi
    2,448
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Commissione non è frutto di una maggioranza parlamentare e i commissari provengono tutti da esperienze politiche diverse. C'è anche un commissario ungherese comunista...

  9. #29
    Per l'unità dei comunisti.
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini Visualizza Messaggio
    Ma tu negli anni 80 e 90 c'eri ?
    Hai sbagliato esattamente di 20 anni.
    Negli anni 80 è iniziato il declino italiano ed a cavallo tra gli anni 80 e 90 è esploso il Debito pubblico !!!!
    Il boom economico in Italia c'è stato negli anni 60
    Rileggi quello che ho scritto, gli anni 90 si sono caratterizzate per l'apogeo delle politiche neoliberiste di compressione dei salari in virtù del risanamento del debito pubblico, con quel ciclo di privatizzazioni che dimostrò l'incapacità di suddetto sistema non solo di risolvere il problema dei conti, ma soprattutto di garantire occupazione e sviluppo sociale, nonostante gli enormi aiuti statali alle imprese.
    E' stato un fallimento completo e chi propone quello che è stato detto, ossia di continuare a tagliare, addirittura per vantaggi alle politiche sociali future, dimostra di percorrere vie fallimentari (ma vantaggiose per imprese e profitti).
    Fallimentari anche per il sistema Italia complessivo, vista la compressione anche dei consumi e del conseguente ristagno economico.
    Emanuele

  10. #30
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Jan 2013
    Messaggi
    3,943
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DarkClassWar Visualizza Messaggio
    qui si divaga, ma se difendere una conquista significa essere "conservatori" mi chiedo cosa sono quelli che volendo abolirla vogliono tornare allo stato precedente, a seguire il ragionamento sarebbero essi i "progressisti" eppure allora non si capirebbe a cosa serve il termine "reazionari".
    RC non è per difendere lo status quo, è per continuare la via delle garanzie sociali (da un passato in cui esisteva la schiavitù, poi i latifondi, poi le workhouse... fino alle pensioni e le ferie pagate), quindi "progressisti" calza a pennello. Certo per andare avanti bisogna impedire che si vada indietro, ma questo non basta per essere "conservatori".
    i cosiddetti liberisti volendo far tornare le condizioni di lavoro alle condizioni ottocentesche, prima del contratto nazionale e dei regolamenti sui licenziamenti, sono "reazionari".
    i conservatori vagano... non è un momento molto entusiasmante per loro...
    Le prime leggi comuni fra maggioranza ed opposizione risalgono al 1971 , prima cioè che Berlinguer cercasse di razionalizzare la cosa inventando il "compromesso storico".
    Dopo , la legislazione delle camere concordata è diventata la norma , praticamente fino al 1994.
    Quando un parlamento fa delle leggi che sono concordate fra maggioranza ed opposizione , sparisce un valore , la RESPONSABILITA' , che dovrebbe essere un pilastro di qualsiasi edificio democratico.
    Cioè , si sono risolti i problemi scaricando tutto sul debito pubblico.
    In una situazione normale di alternanza ciò non sarebbe avvenuto , perchè il gioco governo - opposizione avrebbe determinato una critica su provvedimenti poco lungimiranti per quanto demagogici.
    E' significativo il fatto che nessun grande paese industriale ha un debito pubblico simile a quello italiano , a parte il Giappone.
    Tutti hanno una ratio del 50 - 60% del PIL , noi siamo sopra il 100.
    L'abnorme debito pubblico è uno dei frutti avvelenati del "sistema bloccato " della prima repubblica , vale a dire l'impossibilità di alternanza a causa della presenza di un grosso partito comunista (giustificazione corretta fino agli inizi anni '70 , dopo la DC ha fatto di tutto per impedire una evoluzione Socialdemocratica , una Bad Godesberg italiana per intenderci).
    La , ad un certo punto presunta , inaffidabilità democratica del PCI è divenuta l'assicurazione sulla vita , il bastone della vecchiaia , per la squalificata classe dirigente inciucista DC.....
    Chi ha pagato per questa degenerazione della politica è stato il paese , con il debito pubblico di cui si diceva , con la distruzione del senso dello Stato , con un terzo del paese consegnato alle cosche , con la distruzione del territorio e del paesaggio sotto una cementificazione selvaggia e così via......
    Il dato più assurdo ed allucinante comunque è che ci sia chi rimpiange quei tempi , e consideri le leggi fatte allora "conquiste".....
    Altro che declino....................

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 01-07-20, 23:54
  2. Quella "sinistra" neocon più a destra della nostra destra estrema
    Di Florian nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-09, 16:05
  3. "L'estrema Destra" vista da sinistra - libro da stampare e leggere
    Di Guido Keller nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 23-08-05, 17:29
  4. Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 08-05-05, 19:48

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito