DOMA' NUNCH
Associazione Econazionalista

www.eldraghbloeu.com


E' arrivato il tanto atteso numero 7
de El Dragh Bloeu, ma non è solo: infatti il nostro sito è stato ampiamente rimaneggiato e arricchito, ed ora è più leggibile e chiaro che mai.
La grande crescita della nostra Associazione in questi mesi si riflette negli articoli che troverete nella nostra rivista: dalla prima parte dell'ampio resoconto sulla partenza dei lavori del Forum verso il grande progetto della Scòla Insubra alla battaglia per la salvaguardia della nostra terra ad Uboldo contro l'ennesimo scempio annunciato...ma non dimentichiamo l'ampio spazio informativo dedicato alla partenza della campagna per il tesseramento a Domà Nunch per l'anno 2008. Tappa fondamentale, questa, per l'ulteriore sviluppo delle nostre iniziative.

L
a nostra gratitudine va a tutti quegli Insubri che non hanno mancato di dimostrare con i fatti che la lotta in difesa della nostra Terra e Nazione è un fondamentale dovere per ognuno di noi.

In Alt la Bissa!
Domà Nunch




EL DRAGH BLOEU n°7: Adess come prima TUCC NUNCH per l'Insubria



El Dragh Bloeu è una rivista online bilingue italiano-milanese, i cui temi trattati spaziano dall'identità alle lingue, alle problematiche ambientali del territorio insubre, con un'ottica econazionalista. Dal sito è possibile leggere i singoli articoli oppure semplicemente scaricare la versione PDF. Sono inoltre disponibili tutti gli arretrati dal 2001 a oggi.


In questo numero:

L'arroganza dello Stato a Uboldo

...all’impotenza dei cittadini uboldesi ai quali non è stato neppure consentito di decidere se lo svincolo era da farsi o meno... (segutta in sul sit)


Editorial: ona stagion de lòtta
Editoriale: una stagione di lotta
...s
perom che tanti nòster lettor e tanti simpatizzant vorarann giontass a numm in questa impresa. (segutta in sul sit)
E' aperto il tesseramento 2008
Il 22 Settembre di quest’anno, in concomitanza con la presenza di un nostro stand alla festa di Biassono, si è aperta la campagna di tesseramento per il 2008 all’Associazione Domà Nunch. (segutta in sul sit)


El Forum per la lengua Milanesa
...tucc i relador hinn staa d’accord a sottoscriv on document per impegnass a portà innanz di iniziativ per rivà a l’insegnament del milanes...(segutta in sul sit)


El Milanes in Galizia!
Il Milanese in Galizia
A Milàn me sont sentida completament libera e contenta. S’eri circondada da gent che ghe voeurevi ben, e la città m’ha faa scovrì i mee capacità. (segutta in sul sit)


Il Giorno della Memoria dell'Ultimo Duca
...tenere viva la memoria del nono e ultimo Duca di Milano. che tanto si adoperò per mantenere indipendente la nostra Nazione... (segutta in sul sit)


Ona cassoeulada in tra de nunch
D: Come si concilia un “ritorno alle radici” con un locale tendenzialmente giovanile come il Saloon?
R: In realtà sono proprio i giovani, a ricercare questo collegamento con il passato...(segutta in sul sit)


Vita associativa


...DA LEGGERE, STAMPARE, DIFFONDERE!www.eldraghbloeu.com