PERCHE' io dico 33
Il sistema ingessato dei partiti aumenta i propri privilegi e gli sperperi e contemporaneamente aumenta l’imposizione fiscale ai cittadini tutti. Un sistema che sta implodendo su se stesso perché incapace di effettuare quei tagli necessari alla diminuzione della pressione fiscale. Di qui la questione settentrionale, che attendeva dopo tangentopoli, risposte chiare dalla politica e che invece oggi sembra pronta ad esplodere da un momento all’altro.
La partitocrazia ha fallito su tutti i fronti. Per noi è un dato di fatto ed è per questo che li vogliamo mandare a casa. Questo centro-sinistra è sostanzialmente uguale, almeno nei risultati, a questo centro-destra.
Il mondo che lavora è contro il sistema, ricco di sprechi e privilegi. Perchè a pagare sono sempre le stesse persone.
Il Paese ha bisogno di una forte riduzione della pressione fiscale, che a parole tutti vorebbero attuare, ma che nei fatti nessuno porta avanti per non smantellare quella pletora di privilegi dati ai soliti noti.
Riteniamo necessaria una seria riforma che preveda l’inserimento nella nostra costituzione di un tetto limite di pressione fiscale, diretta o indiretta del 33% andando ad eliminare radicalmente gli sprechi dello Stato.
Un'utopia? No, un esigenza sempre più impellente se non si vuole che il Paese vada gambe all'aria!
Questo permetterebbe un rilancio immediato della depressa economia del Paese e una prospettiva di un lungo periodo di benessere. Inoltre è per noi inaccettabile che uno Stato moderno, democratico e libero prelevi ormai quasi 8 mesi all’anno di lavoro su 12 di ogni individuo per le tasse. Tutto questo va modificato. Non accettiamo oggi la tesi di qualcuno che vista l’alta pressione fiscale l’evasione è comprensibile, perché verremmo meno a quel principio di legalità sostanziale che riteniamo indispensabile, ma d’altra parte riteniamo indispensabile una immediato riordino della fiscalità, che possa essere percepita come giusta e che senz’altro, come detto ridarebbe fiato all’economia stagnante del nostro Paese.
In uno slogan non i soldi nei palazzi del potere, che siano di Roma, Milano o Varese poco cambia, ma nelle nostre tasche.


Per attuare una simile politica serve una seria alternativa a questo sistema ormai logoro. Questa alternativa si chiama Movimento Libero. Rafforzate le nostre idee. Votateci nelle istituzione e sottoscrivete questa petizione... perchè cambiare si puo'... cambiare si deve!

COME FIRMARE LA PETIZIONE

Compilare il modulo che trovi su www.movimentolibero.it e www.movimentolibero.org ,in tutte le sue parti, quindi cliccare sul bottone ADERISCI ALLA PETIZIONE