Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Risultati direttivo Sinistra Democratica, incontro con Titti Di Salvo.

    Direttivo odierno di Sinistra Democratica, incontro con la capogruppo alla Camera, Titti Di Salvo.

    Tema: protocollo welfare e finanziaria 2008

    Conclusioni:

    Il protocollo è da approvare nella parte pensionistica e da "sopportare" nella parte lavoro, ma a DUE condizioni.

    1) che sia tolta la quota 5000 lavoratori usuranti al massimo ogni anno

    (della serie, secondo questo protocollo.. ogni anno vengono esclusi dalle nuove leggi sulle pensioni.. i primi 5000 lavoratori usuranti.. per gli altri.. nisba...
    Esempio: due metalmeccanici, stessa fabbrica, stesso lavoro.. 1 è "fortunato" e rientra tra i 5000, l'altro se la prende nel ...)

    2) che dopo i 36 mesi si debba regolarizzare direttamente il precario invece di chiedere l'ausilio del sindacalista per poter continuare il contratto di collaborazione.


    Mia domanda alla Di Salvo " nel protocollo si prevedono 36 mesi di durata massima del rapporto precario dopodiche scatta la regolarizzazione amenoche non si rinnovi con il sindacato, .... quindi le imprese possono licenziare il lavoratore precario al 35esimo mese di contratto?"

    Risposta :"purtroppo si" (indi per cui è una presa in giro)

    Ho chiesto alla Di Salvo di portare avanti l'unica proposta sensata che sia stata fatta in Parlamento per i precari e cioè la legge (proposta da SD)che parifica i contributi dei precari con quelli dei dipendenti regolari prevedendo una regolamentazione precisa per i contratti precari stessi (evitando il subaffito di lavoro dipendente.

    --------------

    Altra bella cosetta che sono venuto a sapere da Manfredi è che questo protocollo defiscalizza gli straordinari ma per i datori di lavoro che quindi sfrutteranno ancora di piu i dipendenti ... pagand di meno gli straordinari.. invece di assumere altri.

    Insomma.. un protocollo vergogna secondo me. Forse con i miglioramenti proposti da SD qualcosa si potrebbe fare ma resta sempre una cosa vergognosa...

    Saluti

  2. #2
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'unico punto che mi solletica assai è lo sconto sul riscatto degli anni di laurea.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il punto è che i sindacati hanno approvato questo protocollo, secondo me la criticità sta lì.

  4. #4
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Boh sulla parte pensionistica io sono anche d'accordo, anche se si doveva osare di più (l'obiettivo devono rimanere i 65 anni per tutti e i 58 o 59 per gli usuranti).

    Su quella sul mercato del lavoro non cambia molto, ma oggettivamente con questi numeri di meglio non si poteva fare.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Spero che i due punti vengano cambiati come vuole Sinistra Democratica, sarebbe un ulteriore miglioramento, comunque l'accordo era e resta più che buono

 

 

Discussioni Simili

  1. Titti Di Salvo, deputata Sel: "Siamo ai lavori forzati"
    Di MaIn nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-12-13, 12:36
  2. Titti di Salvo : "L'accordo della discordia"
    Di SteCompagno nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-07-11, 12:28
  3. Milano: incontro-dibattito sui risultati elettorali
    Di Destra per Milano nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 01-06-11, 09:12
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-11-09, 21:46
  5. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-10-08, 02:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito