Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Forse Veltroni è la persona giusta

In questi giorni sto organizzando le Primarie del 14 ottobre... e posso dire che è veramente un lavoro stressante... c'è moltissimo da fare e poco tempo per farlo.... Da una parte c'è il lavoro di informazione sulle primarie, dall'altro c'è il lavoro di propaganda sull'attività del governo.... Ridare fiducia agli italiani non è facile....

In questo lavoro che sto portando avanti, alcune volte mi viene da pensare.... che.... certe volte mi fermo e penso... "Ma forse Veltroni è l'uomo giusto in questa situazione.... ripenso alla strada che Kennedy ha dovuto percorrere per farsi eleggere Presidente degli Stati Uniti.... Prima ha vinto le primarie del Partito Democratico, in mezzo a molte difficoltà... poi ha fatto la campagna elettorale ed è riuscito a vincere contro Nixon, divenendo il primo presidente cattolico degli Stati Uniti.... E ha parlato di Nuova Frontiera (che non è quella di POL, è quella originale... )... di diritti civili e di inclusione sociale...
    E forse Veltroni, dalle cose che dice, "superare i conservatorismi di destra e di sinistra per dare al Paese un governo che risolva i problemi che da tanto ci portiamo appresso"..... Forse è vero, è proprio lui la persona giusta, quella dotata del carisma necessario e della capacità politica e di elaborazione politica abbastanza alte....

Forse, in questo momento, è veramente di questo che il nostro Paese ha bisogno.... di un governo progressista stabile che affronti le riforme necessarie all'Italia....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per I 3d Ironici/comici C è Il Fondoscala

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Red River Visualizza Messaggio
    In questo lavoro che sto portando avanti, alcune volte mi viene da pensare.... che.... certe volte mi fermo e penso... "Ma forse Veltroni è l'uomo giusto in questa situazione.... ripenso alla strada che Kennedy ha dovuto percorrere per farsi eleggere Presidente degli Stati Uniti.... Prima ha vinto le primarie del Partito Democratico, in mezzo a molte difficoltà... poi ha fatto la campagna elettorale ed è riuscito a vincere contro Nixon, divenendo il primo presidente cattolico degli Stati Uniti.... E ha parlato di Nuova Frontiera (che non è quella di POL, è quella originale... )... di diritti civili e di inclusione sociale...
    E forse Veltroni, dalle cose che dice, "superare i conservatorismi di destra e di sinistra per dare al Paese un governo che risolva i problemi che da tanto ci portiamo appresso"..... Forse è vero, è proprio lui la persona giusta, quella dotata del carisma necessario e della capacità politica e di elaborazione politica abbastanza alte....

Forse, in questo momento, è veramente di questo che il nostro Paese ha bisogno.... di un governo progressista stabile che affronti le riforme necessarie all'Italia....
    Ecco, quando ti viene da pensare questo, fatti dare un pizzicotto.

Veltroni non è Kennedy, non c'è in vista alcuna Nuova Frontiera.

Soprattutto Veltroni non ha niente di autenticamente progressista, è solo uno che tiene i piedi in troppe scarpe.

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Veltroni come Kennedy

Civilization
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Eeh, beato te che riesci a crederci...

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Veltroni come Kennedy
    con la differenza che Nixon non aveva tre tv e due case editrici, non era indagato per corruzione d finanzieri, di magistrati e subornazione di testimoni; non era reo confesso di evasione fiscale milionaria, non assumeva stallieri mafiosi nella sua villa e non si faceva leggi ad hoc.
    Walter non perde mai occasione per ossequiare il suo (chiamiamolo) avversario.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Veltroni come Kennedy
    vorrei inneggiare a una dallas italiana ma mi trattengo..

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, ragazzi, non volevo paragonare Veltroni a Kennedy (per quanto Veltroni parli sempre di Kennedy come di un suo personaggio di riferimento)....

Volevo dire che, sentendolo parlare, alcune volte mi viene da pensare che forse, in questo momento di crisi del Paese, abbiamo bisogno di affrontare e risolvere i problemi del Paese al di là di destra e sinistra, agendo guidati semplicemente dal buon senso....

Se essere di sinistra vuol dire aiutare le classi sociali più deboli a vivere dignitosamente, allora essere di sinistra si può conciliare con il buon senso nell'affrontare i problemi.....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    con la differenza che Nixon non aveva tre tv e due case editrici, non era indagato per corruzione d finanzieri, di magistrati e subornazione di testimoni; non era reo confesso di evasione fiscale milionaria, non assumeva stallieri mafiosi nella sua villa e non si faceva leggi ad hoc.
    Walter non perde mai occasione per ossequiare il suo (chiamiamolo) avversario.
    Noi siamo in Italia, mica negli USA (dove c'è un Antitrust che non ti fa neanche respirare se hai un conflitto di interessi)....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alemaggia Visualizza Messaggio
    vorrei inneggiare a una dallas italiana ma mi trattengo..
    Lo sai che mia madre pianse, quel giorno?

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima