Originariamente Scritto da
Red River
In questo lavoro che sto portando avanti, alcune volte mi viene da pensare.... che.... certe volte mi fermo e penso... "Ma forse Veltroni è l'uomo giusto in questa situazione.... ripenso alla strada che Kennedy ha dovuto percorrere per farsi eleggere Presidente degli Stati Uniti.... Prima ha vinto le primarie del Partito Democratico, in mezzo a molte difficoltà... poi ha fatto la campagna elettorale ed è riuscito a vincere contro Nixon, divenendo il primo presidente cattolico degli Stati Uniti.... E ha parlato di Nuova Frontiera (che non è quella di POL, è quella originale... )... di diritti civili e di inclusione sociale...
E forse Veltroni, dalle cose che dice, "superare i conservatorismi di destra e di sinistra per dare al Paese un governo che risolva i problemi che da tanto ci portiamo appresso"..... Forse è vero, è proprio lui la persona giusta, quella dotata del carisma necessario e della capacità politica e di elaborazione politica abbastanza alte....
Forse, in questo momento, è veramente di questo che il nostro Paese ha bisogno.... di un governo progressista stabile che affronti le riforme necessarie all'Italia....