VI° Congresso
del
Partito DemocraticoSocialista


VI° Congresso
del
Partito DemocraticoSocialista


Come Presidente uscente del PDS, apro ufficialmente il Congresso del Partito che avrà il seguente Ordine del Giorno:
- Relazione del Segretario
- Interventi dei membri del PDS
- Interventi delegati di altri partiti
- Eventuali proposte di Modifica dello Statuto e del Manifesto
- Presentazione Mozioni
- Proposta nuove Cariche ed eventuali candidature
- Votazioni Finali
- Varie ed eventuali
Saluti
Danny78
Presidente PDS


EvVIva il PDS!!![]()


Buon congresso amici!![]()


Evviva il Presidente e il PDS!


Saluti e auguri di buon congresso


Viva il PDS


Care compagne e cari compagni,
celebriamo questo nuovo congresso con uno scenario politico che qui su Pol potrebbe fortemente variare di tanto in tanto. Se infatti da una parte vediamo un governo della destra che sembra sempre di più esaurire il proprio ruolo in quanto non capace di attuare le riforme che, consentitemi di dire, comunque sono sempre necessarie ad un livello come quello di Pol in quanto trattasi di sito che, pur avendo un gioco che va avanti da anni, non ha avuto un vero e proprio processo costituente per stabilire regole e prassi, dall’altra assistiamo alle forse di centrosinistra fortemente incentrate sulla loro ragione d’essere non solo dal punto di vista culturale e ideale, ma anche per quel che riguarda il loro ruolo all’interno del gioco e la loro idea che si delinea in quanto tale perché influenzata dalla collocazione e dal ruolo che quella forza politica ha in questo scenario. Di conseguenza anche le scelte “individuali” hanno fortemente condizionato le linee politiche o la ragion d’essere stessa di alcuni partiti.
Fatta questa analisi potrebbe al più presto avvenire una svolta all’interno del sito, ma questa svolta deve essere accompagnata dalla riforma degli attori politici. Di conseguenza ritengo opportuno utilizzare questo congresso anche come discussioni di stampo culturale sul “chi siamo” ma soprattutto sul “chi saremo”. Sempre in questa fase penso sia necessario un sano ricambio alla guida del partito. Questo ricambio tra l’altro è da me ancor più incoraggiato in quanto sono sempre stato sostenitore che “l’alternanza è la vera e propria unica rappresentanza”. Di conseguenza il mio tempo su Pol si limita sempre di più e penso diminuirà temo con questo nuovo anno che sta iniziando per me.
Quindi questo congresso dovrà eleggere il nuovo segretario del partito. La discussione sia plurale, democratica e priva di dietrologie, ma del resto noi del PDS abbiamo sempre dimostrato, e ribadisco sempre, di essere un partito impeccabile da questo punto di vista.
Ho letto che danny78, che fine ad adesso è stato un impeccabile presidente del partito, non è più intenzionato a ricoprire questo incarico. Io credo che questo congresso debba ringraziare lui più di tutti per l’alto contributo politico e culturale dato a tutto il partito. Di conseguenza colgo con piacere la candidatura di Manfr alla presidenza e di er uagh alla segreteria del partito.
Per quanto mi riguarda sono disponibile a dare tutto il mio aiuto a questo partito che in questi anni ho avuto l’immenso piacere di guidare. Lasciatemelo dire, l’incarico che con più piacere ho ricoperto da quando faccio parte del gioco.
Con coraggio e convinzione, privi dai pregiudizi, andiamo avanti sulla nostra strada del progresso della sinistra e delle forze riformatrici.
Grazie compagni !
Livio


Presente!


Chiedo al presidente il permesso di poter intervenire in Congresso