Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 78 di 78
  1. #71
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _andrea_ Visualizza Messaggio
    lui è futuro iscritto....io sono iscritto dal 23 dicembre....sarò stato il primo???
    speriamo non l'ultimo...


    occasione per ricordare che si chiude il 15 febbraio la campagna tesseramento.... www.partitosocialista.it
    Ci sono anch'io! Iscritto dal 13 gennaio.

    Comunque, sul Sole - 24 Ore di sabato c'era un articolo che spiegava come, ora che il PD ha scaricato PRC, PS, e radicali, i rapporti con la cheisa cattolica saranno ottimi.

    Quanto alla questione dei gay e delle lesbiche, è evidente che l'orientamento sessuale non è una scelta politica; però credo anche che in una situazione in cui, se si è omosessuali, si rischia di essere dileggiati o considerati cittadini di serie b, una persona che abbia rispetto di sé stessa non dovrebbe prendere in considerazione la possibilità di votare per partiti che fomentano o incoraggiano la condanna morale degli omosessuali.

    Il PD è tra questi partiti; e questo lo rende molto, molto diverso dal Partito Democratico statunitense.

    Obama, a differenza di Veltroni, se fosse stato sindaco di Roma non avrebbe mai affossato il registro delle unioni civili per far piacere al Vaticano.

  2. #72
    Vota con todas tus fuerzas
    Data Registrazione
    15 Feb 2007
    Messaggi
    270
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non sono omosex, però ritengo che uguaglianza e libertà dovrebbero essere dei pilastri della società italiana e per questo mi batto
    Quale è il problema in italia, penso lo si possa capire da questa intervista rilasciata da sarkozy al foglio
    « Notizie dal mondo
    | Main |
    Parte la campagna UAAR “Otto per mille informati” »

    Sarkozy: “Propongo di andare ancora più in là dei PACS”

    Il candidato dell’Ump alle presidenziali francesi del 22 aprile ci spiega perché gli mettono addosso etichette che non gli assomigliano. sull’integrazione dice: “Preferisco un islam della Francia, in linea con i valori della nostra Repubblica, che un islam sottomesso a influssi stranieri. Il matrimonio? E’ riservato a un uomo e a una donna, ma per gli omosessuali ha un progetto oltre i pacs
    Il Foglio - In Italia lei è considerato un uomo della destra dura, dalle posizioni sempre fisse sull’idea di sicurezza pubblica e dalle tendenze fortemente liberali e populiste, senza dimenticare la sua posizione definita “atlantista”, pro israeliana e pro americana, che tanto inquieta la sinistra italiana ed europea. Ritiene che questo ritratto sia quello giusto?
    Sarkozy - Bene, vediamo, direi che non avete dimenticato nulla. Questa è la lista completa dei tratti più caricaturali solitamente utilizzati da tutti quelli che in generale non hanno esattamente le migliori intenzioni nei miei confronti. Con un pedigree del genere, viene da chiedersi come possa essere candidato alle elezioni in Francia. Questa percezione di me, evidentemente, non è né giusta né veritiera. Ho voluto essere il candidato di una destra repubblicana finalmente libera dal complesso di non essere la sinistra, di una destra sicura dei propri valori: il lavoro, l’autorità, il primato della vittima sui delinquenti, gli sforzi, il merito, il rifiuto dell’assistenzialismo, dell’ugualitarismo e del livellamento verso il basso. Questo fa di me un uomo della destra dura? […]
    F - Lei ha spesso dichiarato di voler rivedere la legge sulla laicità del 1905. Come pensa possa essere modificata, e in che direzione?
    S - Per me non si è mai trattato di toccare i principi fondamentali della legge del 1905. Questa legge non impone proibizioni, ma chiarisce le relazioni tra lo stato e le religioni. E’ una legge di tolleranza, che assicura contemporaneamente la libertà di coscienza e la neutralità dello stato, in altre parole l’uguaglianza dei culti davanti all’autorità pubblica. Ho semplicemente espresso il desiderio di avviare una riflessione sulla necessità di precedere a un nuovo ritocco, per far fronte a una realtà nuova: e cioè il fatto che la religione musulmana, che oggi è diventata la seconda religione in Francia, dopo la religione cattolica, mentre nel 1905 praticamente non esisteva sul nostro territorio. Ricordo poi che questa legge è stata emendata tredici volte! Una relazione di esperti, che mi è stata presentata a settembre, mi raccomandava di modificare la legislazione in modo da dare ai comuni la possibilità, debitamente contestualizzata, di aiutare, se necessario, gli investimenti per il culto. Questa questione merita di essere studiata, proprio perché non è giusto che i fedeli di determinate confessioni apparse di recente sul nostro territorio incontrino difficoltà nella pratica del proprio culto. Non penso però che sia opportuno legiferare senza aver prima ottenuto un consenso molto ampio. Per legiferare su questioni così delicate mi sembra indispensabile che la grande maggioranza dei francesi e delle varie comunità religiose sia d’accordo.
    F - In Italia si parla molto di famiglia, di matrimonio e del ruolo della chiesa, che oggi si rinnova. Lei è contrario al matrimonio omosessuale e all’adozione da parte delle coppie omosessuali. Che sensazioni le ispira la chiesa di Papa Ratzinger, ultima assise morale delle società postmoderne?
    S - Tenuto conto della separazione tra stato e chiesa, è imperativo che i politici francesi mantengano un certo riserbo in materia religiosa. Detto questo, come la maggior parte dei miei compatrioti, ho davvero una grande considerazione e grande rispetto del Papa e di ciò che rappresenta. So cosa debbano all’eredità cristiana l’Europa in generale e la Francia in particolare. Quanto alla questione della famiglia e delle coppie omosessuali, l’ho detto molto chiaramente: non sono né a favore del matrimonio degli omosessuali, né dell’adozione da parte delle coppie omosessuali. Questo però non significa che io neghi la realtà e la legittimità dell’amore omosessuale. Non ha minore dignità dell’amore eterosessuale. Penso semplicemente che l’istituzione del matrimonio, per mantenere un senso, debba essere riservata agli uomini e alle donne. Penso, allo stesso modo, che una famiglia sia costituita da un padre, una madre e dei bambini. Per le coppie omosessuali in Francia abbiamo i pacs. Propongo di andare ancora più in là e creare un contratto d’unione civile che garantisca la perfetta uguaglianza con le coppie eterosessuali sposate, per quanto concerne i diritti alla successione, fiscali e sociali. […]
    Il testo integrale dell’articolo è stato pubblicato sul sito de Il Foglio
    (traduzione di Elia Rigolio)
    Una solo osservazione su questa intervista rilasciata al foglio: sarkozy sembra allo stesso tempo molto rispettoso del papa e della religione cattolica ma laico e indipendente, più di alcuni politici italiani che stanno a sinistra. Ora questo è palese e mi lascia addosso uno sconforto immenso

  3. #73
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Dec 2007
    Località
    NO al ritorno del nano piduista filo cei
    Messaggi
    1,270
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jan Hus Visualizza Messaggio
    Ognuno è libero di farsi del male come preferisce.

    Basta che poi ci vengano risparmiati i piagnistei sulle discriminazioni.

    E' ora che s'impari ad assumersi le responsabilità delle proprie scelte, la vita è difficile per tutti.
    Ti quoto in toto...ognuno ha i suoi problemi...qualcuno è masochista.

    Se però poi la Binetti inizia a dire che i gay sono malati, da curare ecc. non vogliamo leggere tuoi 3d di piagnucolerie varie qui.

  4. #74
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Dec 2007
    Località
    NO al ritorno del nano piduista filo cei
    Messaggi
    1,270
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaicoDem Visualizza Messaggio
    Carissimo forse non sai che esiste un tavolo dei gay e delle lesbiche del partito democratico che si è costituito da alcuni mesi e soprattutto che quel documento li' è stato firmato da 40 persone.
    Quelle persone hanno parlato a nome loro, di gay e lesbiche democratici, non a nome dei gay e delle lesbiche nel complesso.
    E perchè non potremmo fare un documento come quello noi gay e lesbiche del PD? E' vietato?
    Stile berlusconiano sarà il tuo... che vieti il diritto alla parola...
    E questo tavolo dov'è?Su richiesta della Binetti al 3° piano dell' Ospedale, nel reparto di psicopatologia?

    Quando passano di li gli ex DL si turano il naso e fanno finta di non guardare...magari li contagiate

  5. #75
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Jan 2008
    Messaggi
    132
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hitman Visualizza Messaggio
    Votare da una parte o dall'altra (come peraltro iscriversi di qua o di là) basandosi sul fatto di essere gay o lesbiche non mi sembra una cosa sensata. Sarebbe come se io votassi una candidata solo perchè ha le tette più grosse di un altra.
    Allora:
    1. esiste un dato di fatto inequivocabile. Noi gay che fanno politica e che hanno scritto questo o altri documenti vogliamo determinati diritti. Siamo un gruppo di pressione come tanti altri. Ergo se siamo in un partito pretendiamo che alcune delle nostre battaglie siano compiute. Certo ci sono omosessuali che fanno politica e se ne sbattono di battersi per i propri diritti. ma è una scelta
    2. condivido che non ci si debba fossilizzare sull'essere gay. Personalmente fra 2 giorni ho una conferenza stampa per un'iniziativa sull'ambiente, ecc ecc
    3. perchè certa gente non capisce che esiste una comunità che chiede diritti?
    4. (per alcuni dei firmatari) c'è anche una questione di voti. Ormai tutti i dirigenti del movimento sono molto preoccupati perchè non si è ottenuto nulla, se non il diritto d'asilo per omosessuali discriminati in altri paesi, e ci potrebbe essere un astensionismo di massa. Che avrebbe senso.
    5. io sto nel PD perchè credo nel progetto e perchè credo che non vi siano alternative credibili nell'ambito dell'area riformista e progressista. La SA è troppo sbilanciata a sinistra in economia. Preferisco combattere una battaglia dentro il PD che se per caso vinciamo significa portarci a casa tutto piuttosto che una battaglia dall'opposizione nella SA e nel PS. Ma si sa che qui su pol sti discorsi non passano eprchè si gioca a chi è piu utopista. Anche a me piace Tommaso Moro ma se si vuole far politica si deve essere concreti, pragmatici e realisti.

  6. #76
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Jan 2008
    Messaggi
    132
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricardinho Visualizza Messaggio
    E questo tavolo dov'è?Su richiesta della Binetti al 3° piano dell' Ospedale, nel reparto di psicopatologia?

    Quando passano di li gli ex DL si turano il naso e fanno finta di non guardare...magari li contagiate
    La Binetti è una. cmq ho risposto nel post precedente.
    Ci sono molti laici nella ex margherita, per alcuni aspetti piu che nei ds.

  7. #77
    Vota con todas tus fuerzas
    Data Registrazione
    15 Feb 2007
    Messaggi
    270
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jan Hus Visualizza Messaggio

    Obama, a differenza di Veltroni, se fosse stato sindaco di Roma non avrebbe mai affossato il registro delle unioni civili per far piacere al Vaticano.
    Sicuro? Nn segui la campagna elettorale americana allora http://www.camilloblog.it/archivio/2...-nero-antigay/
    Hillary è più liberal

  8. #78
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Dec 2007
    Località
    NO al ritorno del nano piduista filo cei
    Messaggi
    1,270
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LaicoDem Visualizza Messaggio
    La Binetti è una. cmq ho risposto nel post precedente.
    Ci sono molti laici nella ex margherita, per alcuni aspetti piu che nei ds.
    Ma non dire belinate

 

 
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78

Discussioni Simili

  1. Perchè non siete tutte lesbiche?
    Di Una Qualsiasi Pietra nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 04-06-12, 09:11
  2. Risposte: 168
    Ultimo Messaggio: 06-01-06, 18:39
  3. Aderiamo in massa
    Di pensiero nel forum Fondoscala
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 20:57
  4. Perchè usciamo dal PdCI e aderiamo al PRC
    Di Paddy Garcia (POL) nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-02-03, 14:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito