Risultati da 1 a 8 di 8
    are(a)zione
    Ospite

Predefinito [USA] Ennesima sparatoria di un 14enne.

Ancora terrore in una scuola Usa
    ferisce cinque persone e si suicida

Un poliziotto all'interno della scuola

CLEVELAND (Ohio) - Ha aperto il fuoco all'interno della scuola ferendo due insegnanti e tre studenti e poi si è tolto la vita. L'ennesima tragedia si è consumata alla SuccessTech Academy di Cleveland (Ohio). Protagonista un ragazzo di 14 anni, a quanto pare fuori di sé per essere stato sospeso dalle lezioni dopo una rissa.

GUARDA LE IMMAGINI

La polizia, intervenuta in forze dopo i primi spari con decine di membri delle squadre speciali Swat, ha annunciato il decesso del ragazzo senza rivelarne l'identità e attribuendolo a un suicidio.

L'episodio ha riportato sugli schermi delle televisioni americane immagini tragiche che ricordano la sparatoria dello scorso 16 aprile nel campus del Virginia Tech, dove uno studente uccise 32 persone prima di togliersi la vita. Lo scenario stavolta è stata una scuola nel centro di Cleveland, ospitata in un edificio di fronte alla sede locale dell'Fbi (i cui agenti sono stati tra i primi a intervenire, insieme alla polizia locale). La SuccessTech Academy è una sorta di istituto professionale definito alternativo, che ospita circa 240 studenti in gran parte neri e di famiglie disagiate.

Il caos è scoppiato alla fine di una mattinata come tante altre per gli studenti, quando il ragazzo è entrato a scuola armato. "Aveva una pistola alla cintura, sapevamo che era un ragazzo strano, un po' suonato, ma non fino a questo punto", ha raccontato alle tv locali uno dei sopravvissuti alla sparatoria. Secondo i testimoni, l'autore del gesto indossava un uno spolverino come quelli tristemente resi celebri dai due liceali autori del massacro nel 1999 nella scuola Columbine, in Colorado.

Il preside della scuola ha lanciato l'allarme attraverso il sistema audio della scuola, gridando: "Code Blue". Una parola d'ordine alla quale i ragazzi sapevano di dover reagire mettendosi al sicuro come meglio potevano. Ronnell Jackson, 15 anni, ha raccontato che mentre si dava alla fuga si è trovato di fronte in un corridoio il ragazzo armato. "Stava per spararmi - ha detto ai media locali - ma sono fuggito in tempo. Mi stava già prendendo di mira".

Tammy Mundy, che ha un figlio e una figlia nella scuola, ha invece raccontato come ha saputo che uno dei due era rimasto ferito. Prima è stata la figlia a chiamarla al telefono: "Mi ha detto: 'Mamma, stanno sparando, ci sono ragazzi che scappano dovunque, sono chiusa in un ripostiglio'. Allora ho chiamato sul cellulare mio figlio e mi ha detto: 'Mamma, mi hanno sparato'". Il ragazzo ha riportato una ferita al braccio che non sembra essere grave.

(10 ottobre 2007)

http://www.repubblica.it/2007/10/sez...cleveland.html

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Sapete cosa mi sono sempre chiesto?

Io non riuscirei neanche a centrare un brachiosauro da 2 metri con una fionda, e questi ragazzetti riescono addirittura ad uccidere.

Dove diavolo imparano a sparare?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...non lo so...è inquietante...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Sapete cosa mi sono sempre chiesto?

Io non riuscirei neanche a centrare un brachiosauro da 2 metri con una fionda, e questi ragazzetti riescono addirittura ad uccidere.

Dove diavolo imparano a sparare?

Ma le hai viste le armi che avevano quelli a Coloumbine? Erano fucili d'assalto automatici. Con quelli basta che premi il grilletto e partono un fottilione di colpi al minuto, in una scuola come in qualsiasi posto affollato non ci vuole molto a colpire qualcuno.

A luta continua

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Ma le hai viste le armi che avevano quelli a Coloumbine? Erano fucili d'assalto automatici. Con quelli basta che premi il grilletto e partono un fottilione di colpi al minuto, in una scuola come in qualsiasi posto affollato non ci vuole molto a colpire qualcuno.

A luta continua

Quindi tu dici, quantità invece che qualità?

Avrebbe senso.

E' inquietante, come diceva Outis, che questi pischelletti sbarbati possano andare in giro con degli ordigni nucleari sotto il braccio.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Quindi tu dici, quantità invece che qualità?

Avrebbe senso.

E' inquietante, come diceva Outis, che questi pischelletti sbarbati possano andare in giro con degli ordigni nucleari sotto il braccio.
    La cosa che mi colpisce a livello di prima lettura dei fatti è proprio la facilità con cui dei ragazzini negli Stati Uniti possano riuscire a mettere le mani su delle armi da guerra che non costano nemmeno una cifra proibitiva (sempre negli Stati Uniti) pur essendo tra l'altro vietati dalle leggi federali per i civili.

Sempre facendo riferimento a quelli di Coloumbine, i due avevano sparacchiato poco tempo prima con questi fucili addirittura poco lontano da casa, senza che nessuno in zona notasse nulla di strano. E qui si avvicinerebbe già il secondo livello di lettura.

A luta continua

Guardia Rossa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio

A luta continua
    già.. la cosa più inquietante è che il facile reperimento delle armi a quanto sembra non si limita alle sole pistole ma anche alle armi da guerra

edito: come hai detto sopra

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Violenza postideologica e postsentimentale. Si tratta dello stadio finale di esercizio della violenza in societa'.
    La violenza gratuita da sfogo, da frustrazione, da senso di profondissima vacuita' che si trasforma in delirio di onnipotenza, di manipolazione di se e dell' altro, di potere di vita e di morte come unica forma concessa di diversione dalla noia mortale che attanaglia lo spirito.

Post ideologica perche' nemmeno si uccide piu' dietro il paravento di un'ideologia per quanto falsa e malvagia
    Post sentimentale perche' neanche si uccide per un movente reale personale ( come se ammazzi l'amante di tua moglie in uno stato di ira irrazionale ) da delitto passionale.

E' semplicemente spaventoso, e da l'idea per l'ennesima volta come la societa' contemporanea alimenti delitti atroci anziche' reprimerli ( culturalmente e fisicamente), incrementando spirali di sfogo onirico quali stragi e massacri del tutto vacui e ciechi.