DIFFAMO' UMBERTO BOSSI, A GIUDIZIO PINO DANIELE
SANREMO (IMPERIA) - Il giudice per l'udienza preliminari del tribunale di Sanremo Edoardo Bracco ha rinviato a giudizio il cantautore napoletano Pino Daniele, accusato di diffamazione nei confronti del senatore della Lega Nord Umberto Bossi. La vicenda si riferisce al Festival del 2001 e riguarda le esternazioni fatte da Pino Daniele in occasione di una conferenza stampa. Il cantautore napoletano aveva detto di una visita del senatur a Napoli e di una sua performance in un ristorante in cui aveva cantato Maruzzella, "Bossi che canta Maruzzella? E' un uomo di m... Mi fa schifo" una frase quella di Pino Daniele che potrebbe costare 500 mila euro, quanto i legali di Umberto Bossi avrebbero chiesto come risarcimento danni e per la diffamazione. Il reato contestato cade penalmente nell'indulto, ma il cantautore napoletano dovrà fare i conti con il risarcimento. Il giudice ha fissato l'udienza dell'inizio del processo il 23 gennaio 2008.
http://www.ansa.it/opencms/export/si..._73507726.html
Mi fa piacere: non per Bossi di cui non me ne potrebbe fregar di meno, ma per Pino Daniele che... (mi autocensuro, non vorrei mi querelasse per avere i 500.000 da dare a Bossi)