Risultati da 1 a 8 di 8
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool Mastella e le carceri fantasma

Oggetti smarriti

Scritto da Mauro Mellini e Alessio Di Carlo

venerdì 19 ottobre 2007

“Signore! Scusi, è suo questo borsello che è qui in terra? E’ caduto a lei? – Oh, sì, grazie, veramente gentile! E dire che non me ne ero accorto! Deve essere accaduto mentre mi sono fermato a guardare questa vetrina. Per fortuna lei ci ha fatto caso…sa, io sono un po’ distratto. Sono una persona molto importante, ho molti pensieri per la testa…”.

Immaginiamo questo discorso. Al posto di “borsello” mettiamo “alcune carceri di nuova fabbricazione, mai usate e già mezze distrutte”. Al posto di “Signore” mettiamo: Signor Ministro Mastella.
    Questo è, in sostanza, il succo di un fatto incredibile. Incredibile che in questo Paese, in cui ladri, spacciatori ed omicidi si rilasciano in libertà perché le carceri scoppiano, ci siano carceri nuove di zecca mai utilizzate, occupate dai nomadi e dai barboni. Con le suppellettili già fornite distrutte o depredate. Ma ancora più incredibile è che, appresa dal “Giornale” la notizia, Mastella “indaghi”. Indaghi se veramente ci sono queste carceri, dove siano, come mai siano andate smarrite.
    In qualunque Paese del mondo un Ministro della Giustizia che si fosse reso ridicolo a tal punto sarebbe stato costretto a dare le dimissioni entro mezza giornata.
    Mastella, invece resta al suo posto. E, naturalmente indaga. Alla fine, magari, ci scapperà pure un processo: per violazione del segreto d’ufficio, a carico dei giornalisti impertinenti, naturalmente.
    L’esistenza di carceri finite di costruire ed abbandonate ai topi, ai vandali ed agli occupanti abusivi deve, infatti essere un segreto di Stato. Così segreto che neanche il Ministro lo conosce. E deve, quindi “indagare”.
    Attenzione signori! Se per caso trovate un carcere smarrito fate finta di niente, non si sa mai cosa potrebbe capitarvi!

http://www.giustiziagiusta.info/inde...=1796&Itemid=1

Non si sa più se ridere o piangere...ma intanto il Prof. Prodi è ssssssoddisfaaaatto!!!!!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le carceri costruite completamente o in parte esistevano prima di Mastella. Così come seistono ospedali completamente o in parte costruiti , aeroporti completamente o in parte costruiti , scuole , dighe ecc. Non è Mastella che deve andare a casa . E' tutta la classe politica che ha governato negli ulti 30 anni che dovrebbe andare in galera . Magari in uno dei carceri cominciati e non finiti

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool

Citazione Originariamente Scritto da gfieramosca Visualizza Messaggio
    Le carceri costruite completamente o in parte esistevano prima di Mastella. Così come seistono ospedali completamente o in parte costruiti , aeroporti completamente o in parte costruiti , scuole , dighe ecc. Non è Mastella che deve andare a casa . E' tutta la classe politica che ha governato negli ulti 30 anni che dovrebbe andare in galera . Magari in uno dei carceri cominciati e non finiti
    Sul fatto che molti oltre a Mastella debbano andare a casa, sono d'accordo con te. Il fatto è che molte carceri si è iniziato a costruirle negli anni 2002-2003 e poi nessuno si è più curato di vedere cosa succedesse. Se Mastella oltre all'indulto (su cui perlatro io sono d'accordo ma ormai, visto che non si è fatto nient'altro per il sistema carcerario, se ne sono butati a mare i benefici) avesse guardato cosa c'era di già iniziato, avrebbe continuato e portato a termine ciò che Castelli aveva iniziato.

Invece mi pare che ormai stia pensando solo alle beghe interne al CSM, a trasferire magistrati che indagano su di lui e Prodi, sull'UNIPOL, e nient'altro

non so se ci siano stati ministri d i Giustizia peggio di lui..........e guarda che io non sono un nostalgico dei vecchi partiti. ma se questo è tutto il NUOVO e il meglio che doveva portare l'Ulivo e Prodi, stiamo freschi....magari ritornasse Castelli!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dr.Hans Visualizza Messaggio
    Sul fatto che molti oltre a Mastella debbano andare a casa, sono d'accordo con te. Il fatto è che molte carceri si è iniziato a costruirle negli anni 2002-2003 e poi nessuno si è più curato di vedere cosa succedesse. Se Mastella oltre all'indulto (su cui perlatro io sono d'accordo ma ormai, visto che non si è fatto nient'altro per il sistema carcerario, se ne sono butati a mare i benefici) avesse guardato cosa c'era di già iniziato, avrebbe continuato e portato a termine ciò che Castelli aveva iniziato.

Invece mi pare che ormai stia pensando solo alle beghe interne al CSM, a trasferire magistrati che indagano su di lui e Prodi, sull'UNIPOL, e nient'altro

non so se ci siano stati ministri d i Giustizia peggio di lui..........e guarda che io non sono un nostalgico dei vecchi partiti. ma se questo è tutto il NUOVO e il meglio che doveva portare l'Ulivo e Prodi, stiamo freschi....magari ritornasse Castelli!
    Posso assicurarti che ci sono carceri , ospedali , aeroporti cominciati ben prima del 2003 - Per non citare scuole e altre strutture . A volte in queste strutture hanno personale che ci lavora per mantenerle efficenti o addirittura per farle funzionare . Ma non sono mai state rese operative .
    Mastella come ministro della giustizia fa pena , farebbe pena anche come impiegato al catasto . Ma addossargli responsabilità che non sono solo sue non è corretto .

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool

Posso assicurarti che ci sono carceri , ospedali , aeroporti cominciati ben prima del 2003 - Per non citare scuole e altre strutture . A volte in queste strutture hanno personale che ci lavora per mantenerle efficenti o addirittura per farle funzionare . Ma non sono mai state rese operative .
    Mastella come ministro della giustizia fa pena , farebbe pena anche come impiegato al catasto . Ma addossargli responsabilità che non sono solo sue non è corretto .
    Hai perfettamente ragione su tutto. Guarda io in alcuni casi mi sono trovato pure a difenderlo (nella questione indulto ad esempio), ma qui, se non sbaglio, gli articolisti (tra cui Mauro Mellini che è da decenni che si occupa di malagiustizia in Italia,come garantista) non gli imputano di non aver portato a termine strutture iniziate prima di lui, bensì di essersene accorto dai giornali (anzi, dal Giornale) dopo un anno e mezzo di Governo. Questo credo che gli vada ascritto come grave disattenzione se non denegata giustizia, in senso lato ovviamwente, ma sempre grave omissione di suoi doveri.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ieri sera era a " Porta a Porta " e si vede che è nel panico più completo perchè alla prima domanda ha subito risposto " Non è colpa mia , ma di chi mi ha preceduo " Peraltro la domanda era abbastanza innocente e non lo chiamava in causa . Purtroppo oggi tutti , in Italia , sono nella posizione di dire che è colpa degli altri - Pensa che il sig. Prodi da Presidente della Commissione Europea ha condannato l'Itali8a per decine di volte per malagiustizia . Arrivato qui , e da presidente del consiglio , non ha mosso foglia per riparare ai mali da lui denunciati da Bruxelles . Lui ha cattiva memoria , ma nessuno gli ,lo ricorda . Strano

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool

Ieri sera era a " Porta a Porta " e si vede che è nel panico più completo perchè alla prima domanda ha subito risposto " Non è colpa mia , ma di chi mi ha preceduo " Peraltro la domanda era abbastanza innocente e non lo chiamava in causa . Purtroppo oggi tutti , in Italia , sono nella posizione di dire che è colpa degli altri - Pensa che il sig. Prodi da Presidente della Commissione Europea ha condannato l'Itali8a per decine di volte per malagiustizia . Arrivato qui , e da presidente del consiglio , non ha mosso foglia per riparare ai mali da lui denunciati da Bruxelles . Lui ha cattiva memoria , ma nessuno gli ,lo ricorda . Strano
    Infatti è molto strano, così come è strano che quando lui era presidente della commissione europea veniva sbeffeggiato continuamente dai maggiori e più autorevoli periodici e quotidiani economici e politici europei e statunitensi, soprattutto per la sua mancanza di memoria su certi fatti FODNAMENTALI nella politica italiana (il sequestro Moro e la seduta spiritica... )

Ma forse non si ricorda nemmeno di esser stato già presidente del consiglio nel 1996-1998 e nel 1978 ministro dell'industria e dal 1982-1989 e 1993-1996 presidente IRI???????

Chiuso OT

Il problema è che Mastella alla giustizia ha fatto più danni in un anno e mezzo che in cinquant'anni dei governicchi democristiani che sono stati più dignitosi

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse non ricorda quello che non piace ricordare .