Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Vaga minaccia Templar/Massonica su "la Gazzetta del Mezzogiorno"

    Guardate cosa è stato pubblicato oggi (non firmato!) in prima pagina della "Gazzetta di Bari" (pagine locali della "Gazzetta del Mezzogiorno")





    riporto anche il testo per esteso:

    E dopo 700 anni
    ricordiamo i Templari

    Settecento anni fa, gli ultimi cavalieri templari scomparivano
    per volontà del re di Francia Filippo il Bello e di papa
    Clemente V. Ciò che non erano riusciti a fare i musulmani
    (estinguere nel sangue gli odiati cavalieri del Tempio) riuscì a
    farlo l’Occidente. Bruciando l’ultimo cavaliere sul rogo, tuttavia,
    si consegnò all’eternità il fascino e il mistero di questo
    Ordine nato per proteggere i
    cristiani pellegrini in Terra
    Santa, divenuto uno dei più
    potenti simboli esoterici di tutti
    i tempi.
    Sabato 13 ottobre, nel Castello
    di Trani, alle 16, sarà celebrato
    il 700esimo anniversario
    dell’arresto dei templari. Prima
    un convegno di studi, moderato
    dal presidente nazionale dei
    giornalisti Lorenzo Del Boca,
    poi le investiture equestri, infine
    un concerto dell’orchestra
    sinfonica della Provincia di Bari.
    L’iniziativa è promossa
    dall’Ordo Supremus Militaris
    Templi Hierosolymitani Commanderia
    della Puglia.
    L’ultimo templare ad ardere
    sul fuoco, sull’ìle alle spalle di
    Notre Dame, a Parigi, fu il Gran
    Maestro Jacques de Molay che
    dinanzi al fuoco pronunciò, tra
    l’altro, queste parole: «Accadranno ben presto disgrazie a
    coloro che ci condannano senza giustizia. Dio vendicherà la
    nostra morte». Dopo 37 giorni morì tra sofferenze il papa, dopo
    otto mesi il re di Francia. Sarà un caso, ma dei templari è
    meglio essere amici!




    http://www.lagazzettadelmezzogiorno....28&formato=PDF

  2. #2
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ricordiamo che uno dei gradi della Massoneria di rito scozzese (credo sia il "cavaliere di kadosh") prevede proprio la "vendetta del templare" in cui il massone giura di combattere contro i re e contro il papa per vendicare i "templari".

  3. #3
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho trovato conferma d quanto al post precedente:

    QUI

    e QUI

    riportiamo:

    [...]CAVALIERE SANTO, GRADO TEMPLARE
    Il 30° grado della Massoneria, detta “Scozzese”, divenne nel tempo riconosciuto come grado templare, col nome di Cavaliere Kaddosh (Santo). Colui che vi aveva accesso, secondo le intenzioni di rito, riceveva un mandato per far continuare l’Ordine del Tempio, associato all’eredità della vendetta templare. Questo grado ha influenzato anche nel “rito Scozzese” il 33° grado, quello di “Sovrano Grande Ispettore Generale”, ove si domanda e risponde: “Chi ha stabilito questo grado?”, risposta: “Il nostro fratello Federico di Brunswick, Re di Prussia!”... “Con quale scopo?”; risposta: “Per regolare il nostro odio e la nostra ostilità verso i Cavalieri di Malta”... “Qual è la causa del vostro odio per i Cavalieri di Malta?”; risposta: “La distruzione dei Templari da parte del Re di Francia e del Papa, con la cessione dei beni templari ai Cavalieri di San Giovanni”... (oggi di Malta).[...]
    [...]L’anonimo testimone dell’assassino di Luigi XVI, che mentre la testa del re cadeva, gridò << Giacomo di Molay, tu sei vendicato ! >>, avrebbe alluso alla mitologia massonico – templarista e alla vendetta per l’uccisione di Hiram – Giacomo ( depositari dei segreti del Tempio ) compiuto con la morte dell’ultimo Capeto . Ancora una testa recisa, dunque, nella complessa storia mista alla legenda avviata alla fine del 200, a Sidone, con l’unione carnale tra un cavaliere necrofilo e il cadavere d’un armena …

    Il tema della “ vendetta templare” percorre la storia della massoneria. Nella liturgia del cosiddetto Rito scozzese antico e accettato – introdotta nella massoneria francese dall’adepto rosacruciano Charles Radcliffe , nel 1740 – il 30° grado, quello di “ Cavaliere Kadosh” è un “ grado di vendetta”, che implica il proposito di vendicare l’ultimo Maestro templare, Giacomo di Molay, contro i tiranni spirituali e temporali e contempla l’ostensione liturgica di spade e pugnali.[...]

  4. #4
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ricordiamo anche che trattasi de "la Gazzetta del Mezzogiorno", giornale a più ampia diffusione nel sud italia, non di qualche giornaletto di periferia!!!
    e siamo in prima pagina!!!
    non firmato!!!

  5. #5
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,444
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    Guardate cosa è stato pubblicato oggi (non firmato!) in prima pagina della "Gazzetta di Bari" (pagine locali della "Gazzetta del Mezzogiorno")





    riporto anche il testo per esteso:

    E dopo 700 anni
    ricordiamo i Templari
    Settecento anni fa, gli ultimi cavalieri templari scomparivano
    per volontà del re di Francia Filippo il Bello e di papa
    Clemente V. Ciò che non erano riusciti a fare i musulmani
    (estinguere nel sangue gli odiati cavalieri del Tempio) riuscì a
    farlo l’Occidente. Bruciando l’ultimo cavaliere sul rogo, tuttavia,
    si consegnò all’eternità il fascino e il mistero di questo
    Ordine nato per proteggere i
    cristiani pellegrini in Terra
    Santa, divenuto uno dei più
    potenti simboli esoterici di tutti
    i tempi.
    Sabato 13 ottobre, nel Castello
    di Trani, alle 16, sarà celebrato
    il 700esimo anniversario
    dell’arresto dei templari. Prima
    un convegno di studi, moderato
    dal presidente nazionale dei
    giornalisti Lorenzo Del Boca,
    poi le investiture equestri, infine
    un concerto dell’orchestra
    sinfonica della Provincia di Bari.
    L’iniziativa è promossa
    dall’Ordo Supremus Militaris
    Templi Hierosolymitani Commanderia
    della Puglia.
    L’ultimo templare ad ardere
    sul fuoco, sull’ìle alle spalle di
    Notre Dame, a Parigi, fu il Gran
    Maestro Jacques de Molay che
    dinanzi al fuoco pronunciò, tra
    l’altro, queste parole: «Accadranno ben presto disgrazie a
    coloro che ci condannano senza giustizia. Dio vendicherà la
    nostra morte». Dopo 37 giorni morì tra sofferenze il papa, dopo
    otto mesi il re di Francia. Sarà un caso, ma dei templari è
    meglio essere amici!



    http://www.lagazzettadelmezzogiorno....28&formato=PDF
    Stiano attenti loro, che noi ce lo andiamo a dire al paparino...

  6. #6
    Ut unum sint!
    Data Registrazione
    21 Jun 2005
    Messaggi
    4,584
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma chi sono questi buffoni?
    UT UNUM SINT!

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 May 2007
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    1,954
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    Guardate cosa è stato pubblicato oggi (non firmato!) in prima pagina della "Gazzetta di Bari" (pagine locali della "Gazzetta del Mezzogiorno")





    riporto anche il testo per esteso:

    E dopo 700 anni
    ricordiamo i Templari
    Settecento anni fa, gli ultimi cavalieri templari scomparivano
    per volontà del re di Francia Filippo il Bello e di papa
    Clemente V. Ciò che non erano riusciti a fare i musulmani
    (estinguere nel sangue gli odiati cavalieri del Tempio) riuscì a
    farlo l’Occidente. Bruciando l’ultimo cavaliere sul rogo, tuttavia,
    si consegnò all’eternità il fascino e il mistero di questo
    Ordine nato per proteggere i
    cristiani pellegrini in Terra
    Santa, divenuto uno dei più
    potenti simboli esoterici di tutti
    i tempi.
    Sabato 13 ottobre, nel Castello
    di Trani, alle 16, sarà celebrato
    il 700esimo anniversario
    dell’arresto dei templari. Prima
    un convegno di studi, moderato
    dal presidente nazionale dei
    giornalisti Lorenzo Del Boca,
    poi le investiture equestri, infine
    un concerto dell’orchestra
    sinfonica della Provincia di Bari.
    L’iniziativa è promossa
    dall’Ordo Supremus Militaris
    Templi Hierosolymitani Commanderia
    della Puglia.
    L’ultimo templare ad ardere
    sul fuoco, sull’ìle alle spalle di
    Notre Dame, a Parigi, fu il Gran
    Maestro Jacques de Molay che
    dinanzi al fuoco pronunciò, tra
    l’altro, queste parole: «Accadranno ben presto disgrazie a
    coloro che ci condannano senza giustizia. Dio vendicherà la
    nostra morte». Dopo 37 giorni morì tra sofferenze il papa, dopo
    otto mesi il re di Francia. Sarà un caso, ma dei templari è
    meglio essere amici!



    http://www.lagazzettadelmezzogiorno....28&formato=PDF

    A chi è rivolta questa "minaccia"?

  8. #8
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,444
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catholikos Visualizza Messaggio
    ma chi sono questi buffoni?
    Buffoni... Ciò basta...

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Aug 2009
    Messaggi
    2,855
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catholikos Visualizza Messaggio
    ma chi sono questi buffoni?
    Il priorato di $ion ?

  10. #10
    desiderium
    Data Registrazione
    23 Dec 2006
    Messaggi
    1,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    quanti pugliesi che girano sui forum cattolici... e sono tutti conservatori!!! ma allora niki vendola chi l'ha eletto???

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 14-09-10, 17:49
  2. Acquisto Gazzetta del Mezzogiorno, è corsa a tre!
    Di x_alfo_x nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-02-10, 22:52
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-07, 15:02
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-08-06, 10:16
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-06-05, 13:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito