User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Utente cancellato
    Data Registrazione
    13 Jul 2009
    Messaggi
    5,452
     Likes dati
    368
     Like avuti
    510
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Europa ucronicaaaaaaaaa!Vi piace??

    Siamo in un fantomatico 1960,le colonie hanno aquisito l'indipendenza,in Europa non sono ancora esistiti il comunismo,nazismo e fascismo,e molti stati sono retti dalle monarchie o repubbliche,ma le tecnologie sono di quelle anni '60.
    La Francia imperiale e monarchica decide di egemonizzare tutto il continente,mettendosi d'accordo con il regno di Spagna e con l'impero Greco e con l'impero Russo dichiara guerra all'Inghilterra bombardando Londra,Birminghan,Manchester,Liverpool,Edimburgo,G lasgow;invade il Granducato di Lussemburgo,il regno d'Olanda e il regno del Belgio,la Germania dichiara guerra alla Francia occupando l'Alsazia e la Lorena,i francesi intanto sfondano gli italiani in Piemonte,Liguria e Valle d'Aosta occupando Torino ma non Genova,gli spagnoli bombardano la Sardegna,la Sicilia e occupano il regno di Portogallo con Madeira e le Azzorre.
    I russi occupano la repubblica finlandese, e le repubbliche baltiche,mentre la Polonia resiste,intanto gli italiani bombardano la Corsica e occupano l'Albania per impedire un tentativo egemonico greco.
    Gli inglesi bombardano Parigi e sbarcano in Normandia ma senza successo,intanto i francesi liberano l'Alsazia e la Lorena occupando anche Dusseldorf e bombardando Monaco e la Svizzera neutrale.
    Gli italiani varcano il confine greco e bombardano il Peloponneso,i greci occupano Istanbul,la Turchia dichiara guerra alla Grecia,ma l'attacco greco è devastante,arrivano a Smirne e cominciano a penetrare nell'Anatolia,sotto la forte resistenza turca,la Bulgaria si allea con la Francia e invade il regno di Jugoslavia occupando Belgrado con l'aiuto dei greci,gli austriaci occupano Leopoli e fanno entrare in guerra la Romania conquistando la Moldavia e respingendo i russi,gli spagnoli occupano la Sardegna e metà Sicilia,i greci bombardano il sud Italia,mentre gli italiani bombardano Marsiglia,Nizza,Mentone,gli inglesi riescono a sbarcare in Normandia e occupano il nord della Francia,i tedeschi respingono i francesi a Dusseldorf e
    dilagano in Francia,gli italiani bombardano Atene e la occupano,la Grecia si arrende.
    Gli spagnoli si ritirano dal Portogallo dove gli angloamericani lo hanno liberato e si preparano a conquistare Madrid,gli italiani liberano la Sicilia e la Sardegna,e sbarcano in Corsica bombardando la Provenza,gli austroitaliani liberano il Piemonte,Liguria,Valle d'Aosta,gli austroitaliani liberano la Jugoslavia e arrivano a Sofia,la Bulgaria si arrende.
    I turchi intanto rioccupano i territori greci in Anatolia,il Belgio,l'Olanda e il Lussemburgo sono liberati.
    La Russia occupa la Polonia ma viene travolta dagli austro-germani-rumeni che sconfiggono la Russia occupando Mosca,la Finlandia ne approfitta e invade la penisola di Kola,la Francia è sconfitta così come anche la Spagna.

  2. #2
    Utente cancellato
    Data Registrazione
    13 Jul 2009
    Messaggi
    5,452
     Likes dati
    368
     Like avuti
    510
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Con il trattato di pace di Roma,la Francia cede l'Alsazia,la Lorena alla Germania,Nizza e la Corsica all'Italia,cede delle regioni di confine al Belgio e al Lussemburgo,il governo francese proclama la repubblica democratica,l'imperatore Napoleone IV va in esilio.
    La Spagna cede la Galizia al Portogallo,le Baleari all'Italia;il re Alfonso XIVperò rimane alle redini del potere e la monarchia non crolla.
    L'Italia ottiene per aiuto di guerra l'Istria,la Dalmazia,Zara dalla Jugoslavia,l'Albania s'annette all'Italia,la Grecia cede la Macedonia alla Jugoslavia e il Montenegro,dà le Sporadi e le Cicladi,Venizelos proclama la repubblica appoggiato dalla popolazione il re Costantino si reca in esilio.
    La Romania ottiene la Moldavia e delle regione austroungariche per aiuto di guerra,la Polonia ottiene la Russia Bianca,la Germania annette delle regioni danesi,l'Inghilterra ottiene un protettorato sulla Bretagna francese e ingrandisce enormemente Gibilterra in Spagna, e prende sottoforma di colonia la Crimea russa.
    La Bulgaria è costretta a cedere la Tracia alla Turchia,delle regioni alla Romania,a Sofia il re Boris viene deposto da un colpo di stato repubblicano.

 

 

Discussioni Simili

  1. Quest'Europa non ci piace!
    Di Gianmario nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-06-05, 23:40
  2. Quest'Europa non ci piace!
    Di Gianmario nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-06-05, 22:11
  3. Quest'Europa non ci piace!
    Di Gianmario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-06-05, 16:23
  4. All'Europa piace OGM...
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-01-03, 01:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito