Risultati da 1 a 10 di 10
    Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito sono favorevole al protocollo, ma non sono andato a votare

io sono favorevole al protocollo, ma non ho votato perchè non reputo democratica la consultazione e per una questione di merito.

primo non vedo perchè debbano votare i pensionati
    secondo perchè il regolamento vietava la campagna elettorale per il no e non mi pare tanto democratico.

quindi ho deciso di non partecipare

Ricostruire la sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Poi ci si sorprende che ha stravinto il si..

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io avrei anche potuto votare Sì al referendum per non indebolire al governo, ma non sono andato a votare perché non vedo perché non riconosco ai sindacati firmatari dell'accordo la rappresentanza anche dei non iscritti e perché prevedevo che la consultazione sarebbe stata organizzata senza garanzie.

Amico di Oniria..wooff...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quindi pensate (come la penso io) che il referendum non è regolare,che possono esserci state delle irregolarità e......ke non konta 'na ciorciola,visto che è stata una pura propaganda per far credere che siamo in una democrazia quando è kiaro,sotto gli occhi di tutti una presa per il kulo......pur di salvare l'esecutivo sindacale,il governo e il welfare sottoscritto.

allora ditemi chi sono tutti questi bravi operai precari e pensionati che hanno votato SI (82%)????!!!!!!
    a mio favore (il NO!) che nelle fabbriche dove c'è stato il controllo VERO il NO ha STRAVINTO.

sono tutti bravi ragazzi!....................

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jan Hus Visualizza Messaggio
    Io avrei anche potuto votare Sì al referendum per non indebolire al governo, ma non sono andato a votare perché non vedo perché non riconosco ai sindacati firmatari dell'accordo la rappresentanza anche dei non iscritti e perché prevedevo che la consultazione sarebbe stata organizzata senza garanzie.
    straquoto, anche io favorevole al si non sono andato perché questa è una farsa

Tonino crediamo in te
    Da una palude lagunare piena di mussati :)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi ricorda, mutatis mutandis, l'atteggiamento tipico veltroniano: "Sono favorevole al referendum, ma non lo firmo".

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

eh no quello era il solito opportunismo veltroniano qui si contesta la legittimità di un referendum FARSA

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio
    quindi pensate (come la penso io) che il referendum non è regolare,che possono esserci state delle irregolarità e......ke non konta 'na ciorciola,visto che è stata una pura propaganda per far credere che siamo in una democrazia quando è kiaro,sotto gli occhi di tutti una presa per il kulo......pur di salvare l'esecutivo sindacale,il governo e il welfare sottoscritto.

allora ditemi chi sono tutti questi bravi operai precari e pensionati che hanno votato SI (82%)????!!!!!!
    a mio favore (il NO!) che nelle fabbriche dove c'è stato il controllo VERO il NO ha STRAVINTO.

sono tutti bravi ragazzi!....................
    Io non credo che i brogli siano stati diffusi. Resta il fatto che il referendum era manipolabile. Pensa che nella città in cui lavoro i dipendenti delle banche sono stati fatti votare senza cabina, e questo è anche comprensibile; ma non solo non c'erano elenchi degli elettori da verificare e da spuntare, ma le schede non sono state scrutinate pubblicamente sul posto, a differenza di quanto accade quando ci sono le elezioni, ed il risultato non è stato proclamato, per cui neanche chi ha partecipato all'assemblea conosce il risultato della votazione. Se ci aggiungi che la consultazione è stata organizzata dagli stessi sindacati che avevano interesse a far stravincere i Sì, da sindacati che per di più non praticano mai il metodo democratico al loro interno (lo dico da ex iscritto, per oltre sette anni, alla UILCA-UIL) e che per di più siamo pure in Italia...voilà, il gioco è fatto.

Non a caso i risultati più equilibrati si sono avuti tra i metalmeccanici, cioè dove si è votato in fabbrica, dove ci si conosce tutti, invece di deportare gli operai in altre sedi in cui votare con operai di altre fabbriche che non si conoscono, e dove c'era un sindacato, la FIOM-CGIL, che si era pronunciato per il No.

Un'ultima considerazione: se i partecipanti sono stati 5 milioni, le sorti della politica sociale nel nostro paese sono state "decise", per di più con queste modalità, da una minoranza ristretta dell'elettorato.

Ti sembra una cosa seria e giusta?

A me no.

Io sono di sinistra e sono per la democrazia, e la democrazia non è "si fa quel che vuole o dice il mio partito o il mio sindacato".

La democrazia è di tutti, per tutti.

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a me il dato più importante sul voto dei metalmeccanici sembra che dove c'è stato dibattito i risultati siano diversi dal plebiscito generale. probabilmente se ci fosse stato un dibattito aperto, democratico eccetera avrebbe vinto lo stesso il si, il risultato stesso dei metalmeccanici non è univoco, ma il risultato finale sarebbe stato ben lontano dall'80% che permette di liquidare i contrari come la solita minoranza di rompicoglioni

Amico di Oniria..wooff...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky Visualizza Messaggio
    a me il dato più importante sul voto dei metalmeccanici sembra che dove c'è stato dibattito i risultati siano diversi dal plebiscito generale. probabilmente se ci fosse stato un dibattito aperto, democratico eccetera avrebbe vinto lo stesso il si, il risultato stesso dei metalmeccanici non è univoco, ma il risultato finale sarebbe stato ben lontano dall'80% che permette di liquidare i contrari come la solita minoranza di rompicoglioni
    ripeto che non solo nelle fabbriche metalmeccaniche ma anche in altri settori dove il controllo VERO c'è stato il NO ha stravinto.

e poi non capisco certi vostri pensieri contraddittori....."non sono andato a votare ma sono per il SI.....che significa che la percentuale salirebbe al 90%...e passa?

confermo: questo referendum è stato una farsa per i lavoratori.

nessun controllo,è costato un'occhio,nessun dato di percentuale di votanti per le singole realtà produttive e soprattutto nessuna garanzia dimostrabile di validità...roba da denuncia per raggiro e DIFFUSIONE DI DATI NON VERITIERI E MANIPOLABILI.

BRAVI.....alla faccia della dittatura.....io avrei qualche dubbio su questo sindacato e su questo governo.