Si, mi piace molto, parecchio di più della versione normale.
Mi piace molto anche il fatto che a fine partita serve lo stesso tempo della partita stessa per discutere!!!

Si, mi piace molto, parecchio di più della versione normale.
Mi piace molto anche il fatto che a fine partita serve lo stesso tempo della partita stessa per discutere!!!
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Non so proprio di cosa si tratti

Dalle mie parti di chiama "il due" (el dü), ricordo diversi anni fa notti d'estate spese a partite lunghissime ed appassionanti. Di certo il gioco di carte che preferisco, l'unico problema è che non lo conoscono in molti (e quelli che lo conoscono non necessariamente sanno le "regole basi" -su cosa giocare e perchè- per fare una partita decente).

Molto bella, anche per i possibili Bluff e per capire chi è il socio di chi chiama.
Qui è detta "briscola in 5 a chiamata".
Il miglior gioco a carte per me rimane sempre la SCOPA D'ASSI, in cui son abbastanza bravo.
Qui gli anziani nei bar si fan venire l'ulcera dalla tensione per giocare a scopa d'assi......e nei paesini chi è gramo a giocare a scopa è visto quasi come L'IMBECILLE DEL PAESE...
![]()

si ci gioco spesso da noi si chiama "briscola orba" e si puo' giocare in 2 modi o ti chiami la carta oppure il punteggio