Lettera di scuse - 15-10-07



di Mimmo Lombezzi
Grazie ai miei contatti con il Sismi sono venuto in possesso della lettera di scuse che l'on. Storace scriverà alla Montalcini
Rita carissima! Come stai ? Spero bene. Ho scelto di darti del tu per esprimere in modo quasi cameratesco la simpatia profonda che ho per Te.

Cara amica ti scrivo per dirti innanzitutto che la stampa e le tv hanno travisato le mie intenzioni. (Non tutte per fortuna ! Alcune l'intervento curiale di Napolitano non se lo sono neppure filato!) L' invio delle stampelle non voleva essere affatto un'offesa. Se mai un gesto goliardico come l'olio di ricino e gli scappellotti che i nostri padri fondatori applicavano bonariamente agli oppositori e ai nasi adunchi alle origni del Movimento.
Cerca di capirmi Rita! Apri bene quelle tue orecchie da semita : “La Destra” è appena nata, ha bisogno di distinguersi, di affermare la sua presenza, di far parlare di sé. Per questo col camerata Schiuma (non è un nickname!) ho pensato a un gesto Bossiano futurista, ironico!
Su cosa dovevo intervenire se no? Sullo scandalo Laziomatica? Sul deficit della Regione Lazio? Via! Non è su temi cosi' triviali che si qualifica un Movimento che vuol essere giovane-per- i-giovani e non vuol partire col piede sbagliato. Cioè traballando, come te.
Dai Vecchia Rita! Mettici una pietra sopra! Goditi gli ultimi anni con i tuoi colleghi Pannoloni! Qua la mano vizzosa! Nulla di personale.
Tuo Francesco Storace.
http://www.megachip.info/modules.php...cle&artid=4944