-----
COMUNICATO STAMPA
-----

Inizia il conto alla rovescia per il V-Day = Veneto-Day.
Tutte le date sul sito www-v-day.tv. Nascono i XOVANI LEONI.
Prima V-Night a Padova giovedì 18 ottobre: Indipendenza = Sicurezza

V-Day: Aperto il sito internet con il calendario di tutti gli eventi. Inizia el Mexe Veneto.
Conto alla rovescia verso le ragioni dell’indipendenza. Nasce il movimento giovanile de I VENETI.
----------
download comunicato:http://www.iveneti.org/press/veneto-night.pdf
-----

-----
commenta il comunicato sul forum:http://www.iveneti.org/forum/bbforum/phpBB2/viewtopic.php?t=749
-----


Padova, 16 ottobre 2007

I VENETI hanno ufficialmente aperto il sito www.v-day.tv, che ci accompagnerà fino al V-Day, ovvero il Veneto-Day, el Dì Veneto, che segnerà il passaggio dalla fase della protesta a quella della proposta politica verso l’indipendenza dei veneti. A partire dal prossimo 18 ottobre inizia infatti el Mexe Veneto (V-Month, Mese Veneto). Un calendario fitto di appuntamenti per spiegare le ragioni dell’indipendenza e perché ci conviene decidere in prima persona le sorti del nostro avvenire, prima che sia troppo tardi.

Tante serate, denominate V-Night (Noti Venete), ognuna diversa, per scoprire perché il futuro nostro e dei nostri figli sarà felice solo se gettiamo il cuore oltre l’ostacolo della sfiducia e partecipiamo assieme alla costruzione del nostro destino. Destino comune in un Veneto indipendente, in una Venetia che che finalmente avrà una voce in Europa e nel mondo per tutelare i nostri interessi, per valorizzare la nostra cultura, per la pace e la prosperità di tutti noi.

Durante le V-Night saranno inoltre presentati i XOVANI LEONI, il movimento studentesco-universitario e dei giovani lavoratori veneti.

La prima V-Night sarà giovedì 18 ottobre a Padova, presso la sala polivalente in Via Valeri, 17, a partire dalle ore 21. Il tema principale della serata sarà “INDIPENDENZA = SICUREZZA”. Nell’occasione verrà anche presentata una relazione sul plebiscito truffa del 1866 a cura dello storico Ettore Beggiato, oltre ad agli interventi politici, tra i quali quelli di Fabrizio Disarò, Gianluca Busato e del presidente Patrik Riondato. Per i Xovani Leoni interverranno il coordinatore Emanuele Marian e la vice-coordinatrice Francesca Carrarini.

El Mexe Veneto si concluderà con il Veneto-Day di Treviso domenica 18 novembre 2007.
La scelta di Treviso non è a caso. Questa sarà infatti anche l’occasione per svelare la strategia de I VENETI rispetto alle prossime elezioni per il rinnovo dell’amministrazione della città simbolo dell’emancipazione politica dei veneti.

In occasione del V-Day sarà infine presentata il documento programmatico del movimento VENETI che indicherà il percorso legale giuridico-istituzionale, morbido e graduale, verso l’indipendenza politica dei veneti: “LE RAGIONI DELL’INDIPENDENZA”.

Ufficio Stampa “VENETI”

E-mail: [email protected] - Web: http://www.iveneti.org

-----
Ora I VENETI sono anche su Meet-Up, iscriviti da: http://meetupseminar.meetup.com/5