Io ci sto già a casina mia.
Se quel che si scrive qui non ti sta bene, non venirci.

Se non risulta a te...
Domanda: Tizio fa parte dell'assemblea costituente del partito X in rappresentanza del partito Y, ma il partito Y non fa parte del partito X.
L'affermazione precedente rispetta il principio di non contraddizione?
A.Gi.Re, guarda che è anche grazie a posizioni come queste che non vi può vedere nessuno, né dentro né fuori il PD.
Io stesso, a differenza che in passato, spero che l'MRE non aderisca mai al PS.
Mi spiace, ma con certa gente mai più, neanche a prendere un caffè.
Tra questi, Nando Biondini ed echiesa.
Sciò, sciò...

AGORA' LIBERALE
Partito politico d'ispirazione liberale associato a M.R.E.
Soggetto fondatore di Unità Riformista-----------------------
Uniamoci per diffondere e difendere le nostre idee
La costituzione del Partito Democratico - nonostante la labiale disponibilità - s’è conclusa con l’annientamento di ogni possibilità di affermazione dell’iniziativa Laica.L’assunto è dimostrato dalla incidenza di rappresentanti d’area pari a non più del 5 per mille negli organismi decisionali eletti il 14 ottobre.Ciò premesso, a prescindere da attività miracolose - ben difficili da proporre all’uditorio laico - ogni istanza dai connotati laici e liberaldemocratici, per quanto autorevolmente posta, potrebbe solo sortire effetti soporiferi all’affollata dirigenza del P.D.Ciò premesso, Agorà Liberale – rivendicando l’intuizione dell’importanza del patto federativo con il M.R.E. – non solo osserva con attenzione l’evoluzione del neocostituito Movimento Liberaldemocratico ma auspica, in tempi ragionevolmente brevi, l’avvio di un serrato confronto politico, aperto al contributo di tutte le componenti laiche del centro-sinistra, sui 12 punti programmatici che esso propugna.Sarebbe infatti un errore imperdonabile quello di mantenere separate azioni politiche, quando è ormai indispensabile offrire al Paese una robusta formazione idealmente caratterizzata e libera da condizionamenti che impediscono la raccolta di adeguati consensi su temi di importanza egualmente fondamentale non solo per i diversi Sodalizi ma per l'Internazionale Liberale e l'ELDR.
http://www.agoraliberale.it/

Io non sono Fini; e, circa l'adesione di Biondini e di echiesa, confido nel fatto che siano coerenti con le loro scelte e che, dopo aver appoggiato il PD e concorso ad impedire, con i mezzi a loro disposizione, che si discutesse e si votasse su ipotesi alternative, restino coerenti con le loro scelte e nel PD ci vadano e ci restino fino alla fine.

a gì, mi sembra che tu confonda l'alde (che è un gruppo parlamentare) con l'eldr (che è una federazione di partiti).
Il PRI non è certo nell'alde, in quanto non è rappresentato al Parlamento Europeo. Ci sta invece la Margherita, che viene da altrove, come ricordava Jan.
Tra l'altro, la pagina che ci hai linkato, non l'hai letta, perché non corrisponde alla tua lista: non ci vedo listata l'IdV (ho la sensazione che l'eletto se la sia svignata nel frattempo).
Poi, sia chiaro: che al congresso dell'eldr, ci fosse una rappresentanza del gruppo alde, lo vedo plausibilissmo, ma non altro.
Oh! magari si sono confusi anche gli organizzatori... non lo escluderei; i tedeschi, lo so per diretta esperienza, faticano a capire cose complesse come il fatto che esistano 3 sindacati, che esista un problema clericale ed addirittura che un partito metta insieme ex-comunisti e clericali.

ho la sensazione, che questo forum ultimamente si stia trasformando in un bar di provincia: cose postate velocemnet lì senza riflettere, risposte e polemiche ad personam, parole a vanvera (ricordate i farisei di simoncelli?), millantamento di informazioni ("io ssì cche lo sò"), tifo a prescindere.
Cari nuovi forumisti, questo invece è un forum, e serve per discutere e per capirsi.
Se non avete niente da dire, o non avete tempo per argomentare quello che dite, chivvelofafare?

Oddio, al di là di quanto scritto da JanHus,
io spero vivamente che ci entriate.
Almeno da poter dire che l'MRE si è suicidato con coerenza. Almeno alla fine.
Estinguersi senza che nemmeno si sappia dove sono le ceneri, sarebbe troppo; almeno per i tanti che un giorno, 5 anni o un mese fa, ci hanno sperato e messo impegno.

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0