Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mappo Tappo
Spiace dirlo, ma talvolta la responsabilità è di certe banche che danno il mutuo pur sapendo che la posizione economica del richiedente è precaria. Lo dico a ragion veduta, perchè nella banca in cui lavoro mi occupo talvolta anche delle pratiche di mutuo di qualche cliente o potenziale cliente. Le nostre regole sono estremamente severe......
....
....
finalmente una banca dalla parte del Cliente..... :-0001r
solo, giacché ci sei.......
perché non ci posti i tassi attivi e passivi praticati da codesta pia associazione da cui dipendi......
cosi', giusto per vedere qual'é la tara un tanto al chilo che costa questa presunta nonchè pretesa ''correttezza'' ....... :K
.
-
mi spiace ma per me è colpla del suicida... per ogni cosa c'è una soluzione... basta cercarla...
Per la morte accidentale ci sono le assicurazioni temporanee caso morte associate al mutuo
Per la disocuupazione ci sono le assicurazioni sulla perdita del lavoro o per gli autonomi che coprono l'inabilità...
per i comportamenti idioti non c'è nulla da fare... perchè se hai paura di non riuscire a pagare ti fai un mutuo a tasso fisso... o variabile a rata fissa...
Suicidarti inguaia solo la tua famiglia e l'idiota suicida ha solo fatto questo... mandato sul lastrico la sua famiglia... speriamo solo che adesso la moflie venda immediatamente casa e non si faccia pignorare qwuello che resta...
Queste cose non sono colpa delle banche ma di chi non ragiona...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Carmine
finalmente una banca dalla parte del Cliente.....
solo, giacché ci sei.......
perché non ci posti i tassi attivi e passivi praticati da codesta pia associazione da cui dipendi......
cosi', giusto per vedere qual'é la tara un tanto al chilo che costa questa presunta nonchè pretesa ''correttezza'' ....... :K
.
:-0001r
chiedo scusa per l'insistenza ma.......
questi tassi?....... :-01#44
.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bianconero
Tutta roba di banchieri di csx. Vogliamo parlare anche di Profumo ed Unicredit o del Banco Intesa? Le banche in Italia sono tutte col csx.
vogliamo parlare dei legami fra P2 e Montepaschi e del megaprestito che quest'ultima fece all'Impunito nel 1978, anno d'iscrizione di quest'ultimo alla medesima loggia? :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SubZero
Non poteva più pagare: operaio si suicida. La moglie aveva perso il lavoro a settembre
http://www.noreporter.org/imgArticoli/cappi1810.jpg
Quel mutuo da pagare con la moglie che aveva appena perso il lavoro e una famiglia da mandare avanti, solo con il suo stipendio, per lui era diventato veramente troppo. Non ce l'ha fatta, la scadenza con la banca si avvicinava e lui ha deciso di farla finita. Aveva 43 anni e si è tolto la vita impiccandosi in uno stanzino dell'azienda dove lavorava come operaio, la Meloni, in contrada Rancia di Tolentino (Macerata) .
L'uomo residente a Pollenza con la moglie e un figlio di sei anni aveva acquistato un appartamento in una palazzina dove abitavano anche i suoceri. A settembre la moglie aveva perso il lavoro e non era riuscita a trovare un'alternativa con cui compensare quella perdita economica. Una situazione che secondo i vicini e alcuni colleghi di lavoro è diventata intollerabile. Non vedendolo tornare al posto di lavoro i compagni si sono messi a cercarlo e hanno scoperto la tragedia.
http://www.ilmessaggero.it/articolo....=HOME_INITALIA
e a TPS che gli frega? magari sarà incazzato perchè c'è un contribuente in meno...:-01#44
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mappo Tappo
qualche volta lo abbiamo invitato persino a riflettere se l'acquisto di quella specifica casa non fosse al di là delle sue possibilità economiche.
Il signore che si è impiccato pagava una rata di 500€/mese, quello che avrebbe pagato prendendo una casa in affitto.
Coabitava coi suoceri, e a 44 anni ha creduto fosse giunto il momento di avere casa sua.
Questa tragedia non è accaduta perchè il suicida "si era fatto male i conti", ma perchè la moglie è rimasta disoccupata e "uno" stipendio da operaio (figuriamoci uno da precario) non basta più per assicurare un livello di vita almeno di sussistenza.
Se il "patto sociale" è stravolto al punto che non riesce ad assicurare il minimo vitale, banche o non banche, euro o non euro, bilanci o non bilanci, questo patto va rotto.
Chi si ritrova schiavo nel call center o in mezzo alla strada con la famiglia, senza che ci sia una guerra, mentre lobbies, cartelli e congreghe assicurano ai loro adepti mercati riservati e garantiti (prendiamo i notai, i farmacisti, gli avvocati, quelli che vivono ai margini o dentro la politica, chi ha le rendite garantite dall'azione politica della BCE, etc)
Questi hanno tutto il diritto di ribellarsi, ma proprio di "rivoltarsi" per cercare di abbattere il mostro che progressivamente li porta alla disperazione.
Il "Mutuo Sociale" (o le case popolari) risolverebbero il problema primario, assicurando un tetto e un potere di acquisto almeno da sopravvivenza anche a chi guadagna mille al mese.
Se non si fa è perchè "non si vuole fare", perchè si continua a perseguire la catena di Sant'Antonio della rendita immobiliare, e ognuno che si suicida fa bene al mercato perchè fa lievitare i prezzi.
Quelli che sabato prossimo faranno la manifestazione contro il precariato (ci sarò pure io per solidarietà, anche se non mi riconosco sotto quelle bandiere) dovrebbero mettere mano ai mattoni e lapidarne qualcuno.
Allora forse padoa schioppa, o prodi, o berlusconi, si renderebbero conto che se vogliono mantenersi poltrone e appannaggi è meglio che la piantino con questo cazzo di mercato e con questi cazzo di bilanci.
Il "mercato" è innovazione tecnologica + organizzazione razionale del lavoro. Si basa sulla contrattazione, sulle leggi e sui confini, il famoso Patto del Monte Sacro dell'antica Roma.
I plebei ebbero riconosciuti i loro diritti perchè fecero una secessione armata, e accoppavano a bastonate gli esattori inviati dagli Ottimi Padri. Ne scaturirono le XII Tavole, dove la rendita del tasso di usura era fissata all'8,33% annuo.
Ed era il 450 AC.
-
eheh, il Monte dei Paschi, la conosco bene la banca essendo questa praticamente la proprietaria nn solo della mia città ma anche di tutta la Toscana.
Il problema è che una volta era un istituto di credito pubblico e come tale veniva gestito, cercando di fare gli interessi in primis dei cittadini.
Poi grazie ai cervelloni che girano a destra e a sinistra è stata privatizzata è entrato come socio Caltagirone e con lui tanti altri personaggini poco chiari.
Adesso è una di quelle banche che gestiscono miliardi di euro e tengono in scacco la cultura e l'economia a suon di donazioni che spesso sanno troppo di ricatto.
Basta con le banche evviva il mutuo sociale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
eheh, il Monte dei Paschi, la conosco bene la banca essendo questa praticamente la proprietaria nn solo della mia città ma anche di tutta la Toscana.
Il problema è che una volta era un istituto di credito pubblico e come tale veniva gestito, cercando di fare gli interessi in primis dei cittadini.
Poi grazie ai cervelloni che girano a destra e a sinistra è stata privatizzata è entrato come socio Caltagirone e con lui tanti altri personaggini poco chiari.
Adesso è una di quelle banche che gestiscono miliardi di euro e tengono in scacco la cultura e l'economia a suon di donazioni che spesso sanno troppo di ricatto.
Basta con le banche evviva il mutuo sociale.
Precisiamo: grazie ai cervelloni di centro-destra e centro sinistra.
"Destra" e "Sinistra" saranno piene di difetti, ma almeno tetto e pagnotta non li considerano fattori secondari rispetto alle rendite.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Precisiamo: grazie ai cervelloni di centro-destra e centro sinistra.
"Destra" e "Sinistra" saranno piene di difetti, ma almeno tetto e pagnotta non li considerano fattori secondari rispetto alle rendite.
Destra? Sinistra? ma che roba è? si mangia?
Dai su non credo sia più possibile parlare usando quei termini.
Chiamiamoli conservatori, socialisti, comunsti o fascisti ma lasciamo stare destra e sinistra ti prego.
Comunque quei cervelloni come hai fatto capire te sono intercambiabili in tutto e per tutto.
-
Notoiriamente MPS non è privata: ma un feudo di provincia e comune senese...e di chi li governa. Il PD
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
eheh, il Monte dei Paschi, la conosco bene la banca essendo questa praticamente la proprietaria nn solo della mia città ma anche di tutta la Toscana.
Il problema è che una volta era un istituto di credito pubblico e come tale veniva gestito, cercando di fare gli interessi in primis dei cittadini.
Poi grazie ai cervelloni che girano a destra e a sinistra è stata privatizzata è entrato come socio Caltagirone e con lui tanti altri personaggini poco chiari.
Adesso è una di quelle banche che gestiscono miliardi di euro e tengono in scacco la cultura e l'economia a suon di donazioni che spesso sanno troppo di ricatto.
Basta con le banche evviva il mutuo sociale.