Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Banda Müntzer-Epifanio
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    7,806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Egitto, Fratelli Musulmani: 'Il Paese sta per esplodere'

    Egitto, Fratelli Musulmani: 'Il Paese sta per esplodere'

    condividi


    Mohammed Badia, leader dei Fratelli Musulmani egiziani ha detto che "l'Egitto sta per esplodere". Badia dalle colonne del quotidiano indipendente al-Shorouq, ha detto che oggi il Paese "è una camera a gas, pronta ad esplodere". Non soli il leader di quello che è considerato il movimento d'opposizione più importante d'Egitto ha detto che "se le finestre della libertà non verranno aperte presto, tutto sarà distrutto". Le dichiarazioni di Badia arrivano in concomitanza con le celebrazioni per il rilascio di alcuni membri dei Fratelli musulmani da parte delle forze di sicurezza del Cairo.

    PeaceReporter - Egitto, Fratelli Musulmani: 'Il Paese sta per esplodere''

  2. #2
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Egitto, Fratelli Musulmani: 'Il Paese sta per esplodere'

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Egitto, Fratelli Musulmani: 'Il Paese sta per esplodere'

    condividi


    Mohammed Badia, leader dei Fratelli Musulmani egiziani ha detto che "l'Egitto sta per esplodere". Badia dalle colonne del quotidiano indipendente al-Shorouq, ha detto che oggi il Paese "è una camera a gas, pronta ad esplodere". Non soli il leader di quello che è considerato il movimento d'opposizione più importante d'Egitto ha detto che "se le finestre della libertà non verranno aperte presto, tutto sarà distrutto". Le dichiarazioni di Badia arrivano in concomitanza con le celebrazioni per il rilascio di alcuni membri dei Fratelli musulmani da parte delle forze di sicurezza del Cairo.

    PeaceReporter - Egitto, Fratelli Musulmani: 'Il Paese sta per esplodere''
    E hanno ragione, in quel paese si sta andando sempre di più verso una situazione algerina, fatte le dovute differenze ovviamente.

    Ad ogni modo pare che El Baradei abbia deciso di candidarsi e di sfidare Gamal, ed ha ricevuto il sostegno dei Fratelli Musulmani. Se lo fanno correre la vedo dura per Gamal

    http://www.newsweek.com/id/234317
    Ultima modifica di Zefram_Cochrane; 18-03-10 alle 19:25
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  3. #3
    Ordine e Regresso!
    Data Registrazione
    16 May 2009
    Messaggi
    2,982
     Likes dati
    7
     Like avuti
    239
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Egitto, Fratelli Musulmani: 'Il Paese sta per esplodere'

    FRATELLI MUSULMANI STI CAZZI
    uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Egitto, Fratelli Musulmani: 'Il Paese sta per esplodere'

    detto dai fratelli musulmani è tutto un dire... è come sentire forza nuova parlare positivamente dell'integrazione razziale...
    Ultima modifica di famedoro; 18-03-10 alle 21:17
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  5. #5
    Banda Müntzer-Epifanio
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    7,806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Egitto, Fratelli Musulmani: 'Il Paese sta per esplodere'

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    detto dai fratelli musulmani è tutto un dire... è come sentire forza nuova parlare positivamente dell'integrazione razziale...
    La differenza fra Forza Nuova e i Fratelli Musulmani è che questi ultimi non sono una percentuale simile al prefisso telefonico di Campobasso e che a differenza di FN in Egitto sono stati pesantemente perseguitati. Probabilmente i Fratelli Musulmani egiziani sono il gruppo "politico" (l'aggettivo per come lo intendiamo noi applicato ai FM è impreciso ma da il senso del discorso) confessionale più vessato e perseguitato della storia egiziana moderna. E ricordo che i Fratelli Musulmani egiziani hanno rinunciato alla violenza negli anni Settanta.

    Non so quanto e come possa essere valutata questa affermazione dei FM e non so se stiano parlando di una polveriera di tipo confessionale. L'Egitto ha già sperimentato (riprendo un intervento precedente a questo) la radicalizzazione sul modello algerino e per ragioni differenti da questo è terminato definitivamente dopo essere entrato in crisi con la fine sostanziale della Al-Jam'a al-Islamiyya.

  6. #6
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Egitto, Fratelli Musulmani: 'Il Paese sta per esplodere'

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    La differenza fra Forza Nuova e i Fratelli Musulmani è che questi ultimi non sono una percentuale simile al prefisso telefonico di Campobasso e che a differenza di FN in Egitto sono stati pesantemente perseguitati. Probabilmente i Fratelli Musulmani egiziani sono il gruppo "politico" (l'aggettivo per come lo intendiamo noi applicato ai FM è impreciso ma da il senso del discorso) confessionale più vessato e perseguitato della storia egiziana moderna. E ricordo che i Fratelli Musulmani egiziani hanno rinunciato alla violenza negli anni Settanta.

    Non so quanto e come possa essere valutata questa affermazione dei FM e non so se stiano parlando di una polveriera di tipo confessionale. L'Egitto ha già sperimentato (riprendo un intervento precedente a questo) la radicalizzazione sul modello algerino e per ragioni differenti da questo è terminato definitivamente dopo essere entrato in crisi con la fine sostanziale della Al-Jam'a al-Islamiyya.
    Io mi riferivo sostanzialmente a due analogie: la prima, l'aumento degli scontri interreligiosi (analogo a quello dell'Algeria a cavallo fra gli 80 e i 90)
    e due, la possibile reazione nel caso in cui i Fratelli Musulmani, nonostante una chiara vittoria elettorale, non siano riconosciuti come vincitori (tramite massicci brogli o annullamento delle elezioni); vi sono delle differenze certo: i Fratelli Musulmani non sono il FIS, e non hanno al suo interno combattenti cresciuti in Afghanistan a pane e madrasse (come gli "Afghani" algerini che confluirono nel FIS prima, e nel GIA dopo)...ma tutto ciò conta fino ad un certo punto, perchè una radicalizzazione della repressione governativa (aspettabilissima nel caso Gamal avesse notevoli difficoltà politiche) nei confronti dei FM potrebbe portare di rimando ad una radicalizzazione dell'opposizione islamista; non dimentichiamo infatti che, se i FM hanno ammorbidito le loro posizioni nel tempo, lo si deve anche dalla politica di dialogo (anche se non di legittimazione) instaurato dal regime egiziano da Sadat in poi.
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Egitto, Fratelli Musulmani: 'Il Paese sta per esplodere'

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    La differenza fra Forza Nuova e i Fratelli Musulmani è che questi ultimi non sono una percentuale simile al prefisso telefonico di Campobasso e che a differenza di FN in Egitto sono stati pesantemente perseguitati. Probabilmente i Fratelli Musulmani egiziani sono il gruppo "politico" (l'aggettivo per come lo intendiamo noi applicato ai FM è impreciso ma da il senso del discorso) confessionale più vessato e perseguitato della storia egiziana moderna. E ricordo che i Fratelli Musulmani egiziani hanno rinunciato alla violenza negli anni Settanta.

    Non so quanto e come possa essere valutata questa affermazione dei FM e non so se stiano parlando di una polveriera di tipo confessionale. L'Egitto ha già sperimentato (riprendo un intervento precedente a questo) la radicalizzazione sul modello algerino e per ragioni differenti da questo è terminato definitivamente dopo essere entrato in crisi con la fine sostanziale della Al-Jam'a al-Islamiyya.
    infatti per quello che sono molto piu pericolosi... sostenere i fratelli musulmani è un po come sostenere il partito nazista negli anni 30
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  8. #8
    Banda Müntzer-Epifanio
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    7,806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Egitto, Fratelli Musulmani: 'Il Paese sta per esplodere'

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    infatti per quello che sono molto piu pericolosi... sostenere i fratelli musulmani è un po come sostenere il partito nazista negli anni 30
    Immagino tu sappia che i Fratelli Musulmani possono partecipare alle elezioni (per scelta loro e non direttamente) solo dalla metà degli anni Ottanta e sempre in alleanza con i partiti laici di opposizione.
    Finiamola con questi paragoni storicamente ridicoli. Basta utilizzare un fenomeno politico occidentale e ben determinato nella storia (non è un evento metafisico) come il nazismo o il fascismo per spiegare (a chi poi? Famo i comizi su un forum?) ed analizzare certe realtà politiche.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Egitto, Fratelli Musulmani: 'Il Paese sta per esplodere'

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Immagino tu sappia che i Fratelli Musulmani possono partecipare alle elezioni (per scelta loro e non direttamente) solo dalla metà degli anni Ottanta e sempre in alleanza con i partiti laici di opposizione.
    Finiamola con questi paragoni storicamente ridicoli. Basta utilizzare un fenomeno politico occidentale e ben determinato nella storia (non è un evento metafisico) come il nazismo o il fascismo per spiegare (a chi poi? Famo i comizi su un forum?) ed analizzare certe realtà politiche.
    intanto dovresti renderti conto che finchè esistono partiti estremisti come i fratelli musulmani, che poi praticamente è il primigenio partito estremista musulmano, che rifiutano lo stato laico e vogliono l'imposizione della sharia come legge di stato persone come te e me la propria libertà se la scordano

    "Allah è il nostro obiettivo. Il Profeta è il nostro capo. Il Corano è la nostra legge. Il jihād è la nostra via. Morire nella via di Allāh è la nostra suprema speranza"
    questo è il loro motto... dimmi tu dove ci vedi la libertà e poi ne riparliamo
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  10. #10
    Banda Müntzer-Epifanio
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    7,806
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Egitto, Fratelli Musulmani: 'Il Paese sta per esplodere'

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    intanto dovresti renderti conto che finchè esistono partiti estremisti come i fratelli musulmani, che poi praticamente è il primigenio partito estremista musulmano, che rifiutano lo stato laico e vogliono l'imposizione della sharia come legge di stato persone come te e me la propria libertà se la scordano



    questo è il loro motto... dimmi tu dove ci vedi la libertà e poi ne riparliamo
    Ovvero i Fratelli Musulmani esercitano il diritto di fare propaganda politica cercando di egemonizzare le masse. Fanno niente più e niente meno che qualsiasi movimento politico al mondo. Se le persone gli vanno dietro bene altrimenti guai ai vinti. Non vedo la particolarità. La teoria democratica occidentale si sviluppa (o meglio si dovrebbe sviluppare) attorno al concetto di modalità di diffusione delle idee, non sulle idee in sé.
    La realtà poi invece fa vedere come le democrazie occidentali reali piuttosto sostengano governi tutt'altro che democratici nell'area islamica per motivi di convenienza economico-politica reali. Mi vengono in mente giusto le ultime elezioni tunisine. E queste egiziane non saranno certo da meno.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Egitto: trionfa il partito dei Fratelli Musulmani
    Di EURIDICE nel forum Politica Estera
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22-01-12, 23:45
  2. L'Egitto ha scelto i Fratelli Musulmani
    Di Cattivo nel forum Politica Estera
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 07-12-11, 11:45
  3. Egitto, Fratelli Musulmani: 'Il Paese sta per esplodere'
    Di Sandinista nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-03-10, 19:11
  4. Egitto, arrestati 11 membri dei Fratelli musulmani
    Di Sandinista nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-02-10, 10:27
  5. Egitto, arrestati 11 membri dei Fratelli musulmani
    Di Sandinista nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-02-10, 23:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito