Essendo il problema della distribuzione della musica(quindi della cultura) un tema sempre importante e mai abbastanza affrontato vorrei riportare un link-news riguardando questo storage-player che permette di "caricare musica on the web":



Avere sempre a disposizione la propria collezione di MP3 è ormai diventata un'esigenza per tutti gli amanti della musica, ed oggi è possibile soddisfare tale necessità grazie ai vari iPod, pendrive, multimedia player, che si è soliti portarsi dietro.

Ezmo è rivolto a questa (larga) fetta di utenza: un nuovo strumento che farà la felicità di parecchia gente, che permette di avere a disposizione uno spazio web illimitato dove caricare file musicali (.mp3, .wma, .ogg, .m4a, .aac) e successivamente ascoltarli in streaming tramite browser ovunque ci si trovi!

L'utilizzo di Ezmo è pressoché immediato; dopo la registrazione di rito sarà sufficiente eseguire il caricamento dei file tramite il Music Uploader, che è in grado di attingere al catalogo di iTunes/WMP/WinAmp o direttamente da una cartella; una volta terminato l'upload, la musica sarà disponibile tramite streaming da un qualsiasi browser che supporta Adobe Flash Player. E' opportuno precisare che il download diretto dei file musicali all'interno dello spazio web non è assolutamente possibile (per ovvi motivi), ma tuttavia sarà possibile condividere la propria collezione con altri 10 utenti, sempre tramite streaming.

Possiamo ipotizzare svariati scenari per l'utilizzo di questo servizio: ad esempio, fare l'upload della playlist preferita da casa, per averla disponibile in ufficio la mattina seguente. Gli autori promettono per il futuro l'utilizzo di Ezmo anche da telfono cellulare: cosa aspettate a provarlo?!


Fonte A: wintricks
Fonte B: Ezmo


Che ne pensate?