Politica come sinonimo di Incoerenza?
Oggi leggevo di Putin modello "Guerra Fredda" e delle proteste cinesi sul Dalai Lama.
Che mondo difficile è quello di oggi. Gli Usa invadono l'irak per esportare la democrazia in un paese che si sospetta abbia ADM ma poi vanno in Cina a stringere accordi commerciali con chi ha milioni di morti tibetani (e non solo) sulla coscienza e tuttora possiede la bomba H e sfrutta centinaia di milioni di suoi cittadini per far fare i soldi alle multinazionali mondiali che poi rivendono nei mercati europei vestiti a 5 euro e scarpe a 15 euro, prezzi che mettono in crisi le nostre aziende e spingono gli imprenditori nostrani a licenziare oppure ad assumere i cocopro, lavoratori senza dirittti e tutele.
Ma nessuno che alzi la voce contro il Mostro Cinese sbattendolo fuori dal "mercato" sino a che non rispetti i diritti di base dei lavoratori? no eh?
La Russia critica gli stati uniti sull'irak mentre Putin ha ucciso migliaia di ceceni calpestandone i diritti nel nome del dio petrolio, Putin che vuole riciclarsi premier mettendo un presidente fantoccio per poter stringere ulteriormente la Russia in una dittatura simil-soviet ma ciancia di democrazia.... organizzando attentati al candidato presidente filo-ue della ucraina Yushchenko. Tale presidente, scampato all'attentato, vince tra la speranza generale di un popolo ..salvo poi, qualche anno dopo, avere un figlio che "brevetta" il nome del "movimento arancione" e con i soldi ricavati fa la bella vita..alla faccia di chi ha votato "arancione" per avere la democrazia....
Vogliamo venire alla nostra Italietta? quella dei "radicali per i diritti umani " con la Bonino che va in Cina e, timidamente e nella indifferenza generale, esprime qualche parolina contro le vergogne cinesi.. e le sue corrispondenze assatanate di diritti umani dove sono?
Mastella che rompe i coglioni sul fatto di essere un martire della politica....salvo attaccare De Magistris che, lui si, riceve una missiva contenente una pallottola.
Sulla CDL stendiamo un velo pietoso perche una classe dirigente che si fa tenere per le palle da uno che ha le tv ..merita solo di essere seppellita sotto un mare di risate..
Politici?
dal Rutelli radicale al rutelli clericale, da D'Alema compagno al D'Alema "abbiamo una banca?" , da Fini "mussolini è stato un grande statista" a Fini "il fascismo è il male assoluto".... gente che, per la poltrona, ha venduto "l'anima" (qualora l'abbia mai avuta)
La Chiesa?
che non paga l'ICI ma che vuole imporre i suoi desideri (non quelli di alcuni suoi adepti, desideri da denuncia penale quelli...) sullo Stato Italiano. Quella chiesa che non abolisce il celibato dei preti per evitare il collasso (mantenere 1 bocca da sfamare è un conto, mantenere anche la moglie ed i figli è un altro..meglio pagare i risarcimenti alle vittime dei bambini violentati, costano meno)
Avrò sparato una marea di cazzate questa sera, però porca puttana...la politica è proprio sinonimo di incoerenza......




Rispondi Citando

