Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    23 Apr 2009
    Località
    Marche, Italia
    Messaggi
    1,033
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La dura schiavitu' sotto l'Islam....

    Nel 1617, a capo della segreteria del Bey di Tunisi, c'era uno schiavo: Andrea Melandrino, messinese. Gli schiavi domestici erano occupati per lo piu' nei diversi lavori casalinghi: far provviste d'acqua, lavare la biancheria, fare le pulizie, cucinare, occuparsi dei fanciulli. Emanuele d'Aranda, invece, non pote' certo lamentarsi del suo padrone Mustafa', benestante e gaudente, da cui ebbe buoni regali quando, liberato, parti' da Algeri.
    Nelle sue memorie di schiavitu' araba, Chastelet des Boys arriva a scrivere:-"permettetemi di confessare senza scandalo che Beran, mio padrone, mi ha mostrato nelle sue parole e nelle sue azioni, piu' bonta' morale come mai fece alcun cristiano d' Europa"-....

    Da: Corsari nel Mediterraneo di Salvatore Bono

  2. #2
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,227
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eric_Ost Visualizza Messaggio
    Nel 1617, a capo della segreteria del Bey di Tunisi, c'era uno schiavo: Andrea Melandrino, messinese. Gli schiavi domestici erano occupati per lo piu' nei diversi lavori casalinghi: far provviste d'acqua, lavare la biancheria, fare le pulizie, cucinare, occuparsi dei fanciulli. Emanuele d'Aranda, invece, non pote' certo lamentarsi del suo padrone Mustafa', benestante e gaudente, da cui ebbe buoni regali quando, liberato, parti' da Algeri.
    Nelle sue memorie di schiavitu' araba, Chastelet des Boys arriva a scrivere:-"permettetemi di confessare senza scandalo che Beran, mio padrone, mi ha mostrato nelle sue parole e nelle sue azioni, piu' bonta' morale come mai fece alcun cristiano d' Europa"-....

    Da: Corsari nel Mediterraneo di Salvatore Bono
    Libro interessante che ho letto anche io, più per l'argomento principale che altro. Che dire, l'umanità è variegata e di episodi di questo tipo è piena la storia, ma si tratta di episodi e non della norma. Il bravo Mustafà sarà stato sicuramente ripagato in cielo, indipendentemente dalla giustezza o meno della sua fede.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    23 Apr 2009
    Località
    Marche, Italia
    Messaggi
    1,033
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Libro interessante che ho letto anche io, più per l'argomento principale che altro. Che dire, l'umanità è variegata e di episodi di questo tipo è piena la storia, ma si tratta di episodi e non della norma. Il bravo Mustafà sarà stato sicuramente ripagato in cielo, indipendentemente dalla giustezza o meno della sua fede.
    Al contrario... Per chi conosce l'Islam al di la' della propaganda sionista che imperversa in "occidente", si tratta proprio della norma...La maggior parte degli efferati fatti di sangue, infatti, cui siamo costretti ad assistere nei paesi musulmani negli ultimi anni, sono infatti direttamete provocati, ispirati, o addirittura organizzati e compiuti proprio da rappresentanti del cosiddetto "occidente"....



    Eric

  4. #4
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,227
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eric_Ost Visualizza Messaggio
    Al contrario... Per chi conosce l'Islam al di la' della propaganda sionista che imperversa in "occidente", si tratta proprio della norma...La maggior parte degli efferati fatti di sangue, infatti, cui siamo costretti ad assistere nei paesi musulmani negli ultimi anni, sono infatti direttamete provocati, ispirati, o addirittura organizzati e compiuti proprio da rappresentanti del cosiddetto "occidente"....



    Eric
    Ah, era solo una scusa per parlare del suo argomento preferito. Chiedo venia, ma comincio ad annoiarmi, seriamente. Se voleva parlare di storia e di umanità varia ero assolutamente disponibile.
    Con l'apertura del suo topic non dimostra assolutamente nulla. Arrisentirla.

  5. #5
    acronimo di ivan karamazov
    Data Registrazione
    27 Jan 2007
    Località
    Santiago, Cile
    Messaggi
    1,305
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eric_Ost Visualizza Messaggio
    Al contrario... Per chi conosce l'Islam al di la' della propaganda sionista che imperversa in "occidente", si tratta proprio della norma...La maggior parte degli efferati fatti di sangue, infatti, cui siamo costretti ad assistere nei paesi musulmani negli ultimi anni, sono infatti direttamete provocati, ispirati, o addirittura organizzati e compiuti proprio da rappresentanti del cosiddetto "occidente"....



    Eric
    in oltre, i fatti di sangue vengono commessi in territori musulmani, non in occidente dove gli islamici sono schiavi della peggiore criminalità nostrana

  6. #6
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,227
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ivanko Visualizza Messaggio
    in oltre, i fatti di sangue vengono commessi in territori musulmani, non in occidente dove gli islamici sono schiavi della peggiore criminalità nostrana
    Mio caro, forse lei non ha mai frequentato un paese islamico serio. Me ne compiaccio. Vede, io non ho nulla contro l'Islam e non sostengo tesi che demonizzino i musulmani sempre e comunque.
    Però, c'è un però. Esiste la schiavitù moderna ed è proprio perpetrata in paesi islamici della penisola arabica.
    Se ha la fortuna di viaggiare in quei paesi come faccio io di solito, vedrà che fra i produttori di petrolio chi svolge lavori umili è prevalentemente extra-arabo (ARABO, non musulmano): filippini, thailandesi, birmani, indiani, pakistani, nepalesi.
    Stranamente a queste simpatiche persone (alcune delle quali di fede simile agli ospitanti) vengono sottratti i passaporti, vengono dati i soldi solo per sopravvivere e gli vengono assegnati solo compiti da schiavi.
    Se avesse la fortuna di conoscere dipendenti di qualche compagnia petrolfera straniera in Arabia Saudita, saprebbe benissimo che gli ingegneri hanno il loro asiatico schiavo pronto a soddisfare ogni bisogno per il suo padrone in affitto.

    Chi si ribella, risponde male o non soddisfa, finisce nel deserto con una pallottola in testa.

    Ora, vediamo di non fare morali con la sedia comoda sotto il nobile sedere. Il mondo è pieno di farabutti così come è pieno di brave persone. Basta solo che dall'Italia, chi non sa, è bene che parli il meno possibile.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    23 Apr 2009
    Località
    Marche, Italia
    Messaggi
    1,033
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Ah, era solo una scusa per parlare del suo argomento preferito. Chiedo venia, ma comincio ad annoiarmi, seriamente. Se voleva parlare di storia e di umanità varia ero assolutamente disponibile.
    Con l'apertura del suo topic non dimostra assolutamente nulla. Arrisentirla.

    Io rispondo semplicemente alle sue argomentazioni.. è falso che vada fuori tema a bella posta..


    Eric

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    23 Apr 2009
    Località
    Marche, Italia
    Messaggi
    1,033
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Mio caro, forse lei non ha mai frequentato un paese islamico serio. Me ne compiaccio. Vede, io non ho nulla contro l'Islam e non sostengo tesi che demonizzino i musulmani sempre e comunque.
    Però, c'è un però. Esiste la schiavitù moderna ed è proprio perpetrata in paesi islamici della penisola arabica.
    Se ha la fortuna di viaggiare in quei paesi come faccio io di solito, vedrà che fra i produttori di petrolio chi svolge lavori umili è prevalentemente extra-arabo (ARABO, non musulmano): filippini, thailandesi, birmani, indiani, pakistani, nepalesi.
    Stranamente a queste simpatiche persone (alcune delle quali di fede simile agli ospitanti) vengono sottratti i passaporti, vengono dati i soldi solo per sopravvivere e gli vengono assegnati solo compiti da schiavi.
    Se avesse la fortuna di conoscere dipendenti di qualche compagnia petrolfera straniera in Arabia Saudita, saprebbe benissimo che gli ingegneri hanno il loro asiatico schiavo pronto a soddisfare ogni bisogno per il suo padrone in affitto.

    Chi si ribella, risponde male o non soddisfa, finisce nel deserto con una pallottola in testa.

    Ora, vediamo di non fare morali con la sedia comoda sotto il nobile sedere. Il mondo è pieno di farabutti così come è pieno di brave persone. Basta solo che dall'Italia, chi non sa, è bene che parli il meno possibile.

    Il mio post iniziale dava lo spunto per una comparazione della moralita' tra occidente ed oriente. A mio avviso, in genere, la moralita', la gentilezza, l'ospitalita' della gente musulmana è molto superiore a quella media che si riscontra in occidente , e questo, sopratutto nei confronti dello "straniero" del "forestiero"....per quanto riguarda la schiavitu', mi sembra evidente che la peggiuore cui ci tocca dover assistere , è quella che tentano di imporre con la violenza le truppe di occupazione americana nei paesi musulmani...
    Dopo aver visto Abu Graib, Guantanamo e i voli segreti dei torturandi prigionieri mmusulmani, non vedo come si possa minimamente azzardare paragoni tra le due culture....


    Eric

  9. #9
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1299 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=Eric_Ost;6503849]Il mio post iniziale dava lo spunto per una comparazione della moralita' tra occidente ed oriente. A mio avviso, in genere, la moralita', la gentilezza, l'ospitalita' della gente musulmana è molto superiore a quella media che si riscontra in occidente , e questo, sopratutto nei confronti dello "straniero" del "forestiero"....per quanto riguarda la schiavitu', mi sembra evidente che la peggiuore cui ci tocca dover assistere , è quella che tentano di imporre con la violenza le truppe di occupazione americana nei paesi musulmani...
    Dopo aver visto Abu Graib, Guantanamo e i voli segreti dei torturandi prigionieri mmusulmani, non vedo come si possa minimamente azzardare paragoni tra le due culture....


    Si puo' azzardare perche' c'e' differenza fra guerra e pace, fra il trattare il nemico o la propria famiglia. L'America e' una democrazia e io ho votato per Bush, e visto che ha avuto la maggioranza, ritengo giusto che dei terrorristi siano in prigione: io gli avrei giustiziati subito.
    Ma negli oltre 20 anni che sono qui non ho mai visto IN QUESTO PAESE una schiavitu' come c'e' in molti Paesi arabi. Sarei furioso se si proiubisse ad una donna di guidare l'auto o di uscire da sola. Potrei continuare con altri 100 esempi, ma so che e' inutile. Chi e' contro l'America lo e' e rimane in ogni caso. Io il giorno che saro' trattato male lo diro' e lasciero' questi posti.
    Abbiate almeno l'onesta' di ammettere che in Iraq la maggior parte dei morti e' causata da scontri FRA musulmani: un po' di onesta' sarebbe doverosa, se qualcuno ha una sua dignita'.
    -N-

  10. #10
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1299 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=Eric_Ost;6503849]

    A mio avviso, in genere, la moralita', la gentilezza, l'ospitalita' della gente musulmana è molto superiore a quella media che si riscontra in occidente , e questo, sopratutto nei confronti dello "straniero" del "forestiero




    Ma quante volte, per quanto tempo e in quali luoghi tu sei stato? Sarebbe interessante saperlo. Giusto per esempio, ho trovato gente che spiegava a me come
    si vive negli USA ed era gente che non aveva nemmeno mai messi piede sul continente.

    -N-

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il declino della cristianità sotto l'Islam. Dalla jihad alla dhimmitudine
    Di carlomartello nel forum Cattolici in Politica
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 06-01-12, 23:32
  2. SARA' DURA,MOLTO DURA!!
    Di danko nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-05-11, 17:41
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-09-09, 19:28
  4. I cristiani NON sono liberi sotto l'islam
    Di audace12 nel forum Politica Estera
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18-05-06, 21:21
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-12-02, 15:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito