Originariamente Scritto da
danny78
"Questo governo cade per corruzione. Ci sono sette senatori che sono passati, in un modo o nell’altro, con Berlusconi. Qualcuno di loro me lo è venuto anche a dire. Mi ha spiegato: “Romano tengo famiglia”. E io che gli potevo dire se l’argomentazione è questa... E’ un’operazione che a Berlusconi deve essere costata una bella somma...Comunque alla fine il Cavaliere ce l’ha fatta. Se sarà tra quindici giorni, a fine di ottobre, oppure agli inizi di novembre o, ancora, a metà del mese prossimo poco importa, ciò che conta è che l’esperienza di questo governo è finita. Ormai non è un’ipotesi ma una cosa certa».
«Non ci sarà un altro governo ma le elezioni. Magari subito dopo Natale, a gennaio. Basta farsi due conti: se uno passa dall’altra parte perché gli è stato promesso un collegio non ha interesse ad appoggiare un altro governo istituzionale o tecnico che sia. Altrimenti la promessa che gli è stata fatta potrebbe venire meno».
Sui Dico:
«Io quel provvedimento lo avrei approvato anche nella prima versione. Solo che non ho mai avuto i numeri in Parlamento sulle cose che contano»
Confindustria:
«Il cuneo fiscale è stato un regalo eccessivo alle imprese. Se potessi tornare indietro non lo rifarei»
Manifestazione Sinistra Radicale:
«Anche voi con questa iniziativa contribuite ad aggravare il quadro. Domani i media torneranno ad assalire questa maggioranza, diranno che la vostra manifestazione di fatto è contro il governo. Cosa volete che vi dica!?...».
http://www.lastampa.it/redazione/cms...6829girata.asp
---------------------
Oggi Prodi ha smentito, ma secondo me queste cose le ha dette veramente... perche sà che oramai siamo arrivati alla fine e forse solo "mettendo al muro" (come andrebbe fatto...) i traditori.. si può salvare il salvabile....
Una cosa è certa, con una maggioranza così risicata non si puo fare nulla.... ed io continuo a ripensare al disgusto che provavo la mattina del 10 aprile... un paese raso al suolo da un imprenditore che ha pensato solo a fare i suoi interessi... e che dopo 5 anni lo vede soccombere per lo 0,1%.... è un paese normale questo?
NO