Oggi su televideo
Sorprende due giovani a rubare nella sua azienda, giovani della zona (Pegognaga MN ?) ascolta le loro ragioni e li assume come operai. A giorni incominceranno a lavorare.
Esistono ancora UOMINI.
Grazie chiunque tu sia.

Oggi su televideo
Sorprende due giovani a rubare nella sua azienda, giovani della zona (Pegognaga MN ?) ascolta le loro ragioni e li assume come operai. A giorni incominceranno a lavorare.
Esistono ancora UOMINI.
Grazie chiunque tu sia.

L'ho letta anch'io sul teletext di Rai1, prima pagina...e l'ho trovata veramente commovente!
Mi è venuto in mente qualche storia di Maestro Zen o "buddha" che per compassione aiuta l'uomo che lo deruba non facendolo arrestare dopo aver subìto il furto, e con questo agire, l'uomo ladro si decide a divenire suo discepolo.
![]()

e giusto dare una possibilita alle persone, ma credo che il sistema delle carceri sia sbagliato, secondo me dovrebbe essere il lavoro obbligatorio, cosi quando escono hanno gia un piccolo capitale per poter sopravivere voi che dite? oddio nn tirate fuori cavolate tipo e incivile oppure nn conforme perche sarebbe un idea veramente buona cosi quando escono hanno soldi e nn vanno a rapinare o fare altri reati

Mi fa molto piacere che hai messo in risalto questa umile ma dignitosa vicenda... ero già a conoscenza tramite i quotidiani nazionali ... peccato che i notri politicanti di ogni specie siano distanti anni luce da uomini simili e abbastanza rari... un saluto e un caloroso abbraccio.
B.