Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 122
  1. #1
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post [La Guerra dei Regni] Il Regolamento

    Utilizzeremo questo 3d per riportare le Regole attualmente vigenti e per proporre modifiche e varianti.

  2. #2
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    REGOLAMENTO al 20/10/2007


    LA GUERRA DEI REGNI

    E’ il Gioco di Ruolo che consentirà ad ognuno di noi di vestire i panni di un Principe e di ambire alla guida finanziario-militare di un Regno composto da migliaia e dico migliaia di abitanti virtuali.
    Com’è possibile?
    Ve lo spiego subito.


    I regni


    Il numero massimo di Regni iscritti al gioco è 6. Si faccia attenzione nello scegliere il Regno di appartenenza, non sarà possibile cambiare Regno per più di 2 volte.


    La scelta del Regno


    Ogni forumista può iscriversi ad un solo regno . Con l’accettazione il forumista porta con sé una dote in favore delle casse del regno pari ad uno scudo per ogni post scritto sui fora di Politica Online al momento della richiesta di cittadinanza.
    Esempio : templares chiede l’iscrizione al Regno del Nord, la sua iscrizione istanza viene accettata, nelle casse del Regno si riversano 7.975 scudi.
    Templares diviene principe del Regno a cui ha aderito, acquisendo i diritti nobiliari e l’elettorato attivo e passivo nell’Assise del Regno.



    L’Assise dei Principi


    Dall’Assise dei Principi del Regno fuoriesce il Re. Al Re competono tutti i poteri di amministrazione e gestione della sua Patria, nell’adempimento dei quali potrà servirsi dell’ausilio dei suoi Principi.
    Il Re è capo degli eserciti del Regno, a lui compete l’Atto di dichiarazione di Guerra, la scelta delle strategie belliche (che potrà comunque delegare a Principi esperti).
    Il Re è altresì contabile per eccellenza della sua Terra, decide come investire gli scudi a sua disposizione, può disporre l’esilio di Principi macchiatisi di cospirazione o di alto tradimento.
    L’elezione del Re avviene ogni 12 mesi.


    Aggiornamento settimanale


    Ogni mercoledì alle ore 18.00 si procederà all’aggiornamento delle casse del Regno in base alle seguenti voci.
    L’aggiornamento dovrà inoltre rendicontare il numero di Principi e delle milizie a seguito di ogni Principe, con dettagliato resoconto demografico di ogni Regno.


    Entrate


    Imposta sui cittadini : ogni cittadino devolverà una quota pari al 10% approssimato per difetto alle casse del suo Regno:
    es. Caio con i suoi 5.742 messaggi farà guadagnare al suo Regno una quota di 570 scudi settimanali (si ricordi che l'aggiornamento è alle 18.00 di ogni mercoled').
    Decorsa una settimana templares avrà raggiunto quota 5.920 messaggi : all’aggiornamento settimanale farà guadagnare al Regno 590 scudi.

    Dote dei nuovi cittadini : (come già detto in precedenza) questa voce implementa le casse regie ogni qual volta arrivi un nuovo cittadino. L’importo che andrà a riversarsi nelle casse del Regno è pari a tanti sesterzi quanti messaggi scritti sui forum di Politica Online al momento della richiesta di cittadinanza ad un Regno.


    Spese


    Spese militari :

    * si veda il capitolo battaglie e guerre - Milizie mercenarie *

    Spese di costruzione :

    Forte in legno : (costo 4000 scudi)
    costruire un Forte in legno permette di avere difesa inespugnabile di fronte agli attacchi di milizie per numero inferiore a 500 uomini.

    Forte in pietra (costo 10.000 scudi)
    costruire un Forte in pietra permette di avere difesa inespugnabile di fronte agli attacchi di milizie per numero inferiore a 3000 uomini.

    Castello (costo 50.000 scudi)
    costruire un Forte in legno permette di avere difesa inespugnabile di fronte agli attacchi di milizie per numero inferiore a 10000 uomini.

    N.B.
    E’ possibile costruire un Castello anche se il Regno è sprovvisto di ogni altra difesa muraria di livello antecedente: il limite è dato solo dalle disponibilità economiche del Regno.
    Le battaglie hanno inizio solo se il numero delle truppe dell’attaccante è superiore rispetto al limite di inattaccabilità garantito dalle difese murarie del Regno.


    Battaglie e Guerre.


    Partiamo con un esempio.
    Il Regno degli Hobbit vuole attaccare il Regno di Thule con le armate del Principe LIBERAMENTE, mentre lascia a difesa del Castello degli Hobbit le armate del Principe Marmalade.
    A questo punto inizia ad attivarsi il motore di gioco:
    Ogni Principe inviato in battaglia (sia a difesa delle proprie mura, che all'attacco di un regno ostile ) è considerato diversamente a seconda che rientri in una delle seguenti categorie:
    -Se il Principe ha piu' di 10.000 post è considerato un Generale di cavalleria . I suoi post saranno divisi per il numero fisso 100 , ottenendo così 100 unità di cavalleria che il ( Es. LIBERAMENTE , che ha 10.400 post sarà considerato alla guida di 104 cavalieri).
    -Se il Principe ha piu' di 7.000 post ma meno di 10.000 sarà considerato un Capitano di Fanteria . I suoi post saranno divisi per il numero fisso di 10 , ottenendo così 700 unità di fanteria che il ( Es. LIBERAMENTE , che ha 10.400 post sarà considerato alla guida di 1004 fanti).
    - Se il Principe ha piu' di 1 post ma meno di 7000 sarà considerato un Capitano tenente della gilda degli Arcieri. I suoi post saranno divisi per il numero fisso di 10.Un forumista con 3500 post sarà considerato alla guida di 350 arcieri.

    Le unità hanno diverso valore nella battaglia:
    100 cavalieri = 1000 fanti (rapporto di 1 a 10)
    100 cavalieri = 1000 arcieri (rapporto di 1 a 10)

    ricapitolando

    1 cavaliere = 10 fanti
    1 cavaliere = 10 arcieri

    Un' armata di 104 cavalieri avrà la meglio su un’armata di 1.000 fanti.

    La battaglia si svolge nel seguente modo

    I primi a sfidarsi sono gli arcieri . Si tratta degli arcieri dell'armata attaccante ovviamente contro quelli rimasti a presidio delle mura dei difensori ( non saranno considerati nel computo dunque quelli inviati all'attacco di un altro regno).
    Nel computo degli arcieri viene dato un bonus di arcieri ai difensori, che varia a seconda
    dell'avanzamento murario : 200 per il primo livello, 500 per il secondo, 1000 per il terzo.
    Ammettiamo che l'armata A disponga di 2 Principi che siano considerati Tenenti Arcieri e nel complesso disponga di 7000 post che si trasformano in 700 arcieri mentre l'armata B disponga di 1 solo Tenente arciere con 2000 post, che corrispondono a 200 arcieri. Ad essi si aggiungono altri 200 arcieri di bonus dipendente dall'avanzamento murario della Fortezza al primo livello .
    Per stabilire il risultato dello scontro tra gli opposti arcieri si attua questa semplice operazione algebrica:
    700 - 400 = 300 , che corrispondono a 300 arcieri rimasti vivi per l'armata A, mentre l'armata di arcieri B sarà stata interamente sbaragliata.
    A questo punto i 300 arcieri sopravvissuti si uniscono alle armate di Fanteria ( il loro peso è peri ad uno) che vanno a sfidare la Fanteria nemica. Lo scontro si svolgerà con le medesime modalità sopra descritte.

    Lo scontro tra fanti è vinto dall'armata B che riesce a mantenere sopravvisuti 300 fanti, mentre tutta la fanteria e i superstiti arcieri di A vengono totalmente sbaragliati e uccisi.
    La fanteria superstite di B andrà ad unirsi alla Cavalleria di B nello scontro contro la Cavalleria dell'armata A.


    Le guerre si svolgono al meglio di 3 battaglie (da combattersi una alla settimana) : una volta combattute le 3 battaglie la guerra si considererà terminata e decreterà il suo vincitore. Se avranno vinto i difensori l'intera armata d'attacco sarà stata distrutta; viceversa se avranno vinto gli attaccanti, i difensori perderanno il loro castello e saranno ridotte a truppe ribelli. Comincerà a tal punto la loro lotta per la riconquista della loro Patria.
    Gli attaccanti, conquistata la città, riceveranno un bonus di 10.000 scudi per la conquista e di 5.000 scudi settimanali per ogni settimana in cui manterranno l’insediamento. E’ pertanto essenziale che il vincitore mantenga all’interno delle mura truppe difensive, pronte a respingere gli assedi dei ribelli.

    N.B. E’ ammessa l’alleanza tra regni: fornire truppe ad un alleato potrebbe essere molto rischioso per la sicurezza del proprio regno , tuttavia è consentito dal Regolamento.

    Truppe mercenarie
    [novità] Ogni re potrà decidere di investire le proprie ricchezze per assoldare truppe mercenarie.
    Il loro prezzo sarà elevatissimo, ma i mercenari sono assoldabili in ogni momento e possono essere determinanti ai fini dell’esito delle guerre.

    Assoldare 100 cavalieri costerà : 40.000 scudi
    Assoldare 1000 fanti costerà : 20.000 scudi
    Assoldare 1000 arceri : 10.000 scudi

  3. #3
    Amico di stocà
    Data Registrazione
    14 Sep 2007
    Messaggi
    32,114
     Likes dati
    0
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    oddio
    qua si prospetta camera2

  4. #4
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Limitiamo i commenti a domande inerenti il regolamento, grazie. Se non viene fuori una latrina.

  5. #5
    Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,424
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ieri si parlava di una mappa per gli spostamenti fdv. Riporti la tua proposta in modo da discuterne dettagliamente?
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

  6. #6
    Amico di stocà
    Data Registrazione
    14 Sep 2007
    Messaggi
    32,114
     Likes dati
    0
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Limitiamo i commenti a domande inerenti il regolamento, grazie. Se non viene fuori una latrina.
    era inerentissimo
    proprio per il fatto che è già pieno di regole
    già si voglion proporre modifiche e varianti
    ripeto
    era inerentissimo

  7. #7
    Amico di stocà
    Data Registrazione
    14 Sep 2007
    Messaggi
    32,114
     Likes dati
    0
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da templares Visualizza Messaggio
    Ieri si parlava di una mappa per gli spostamenti fdv. Riporti la tua proposta in modo da discuterne dettagliamente?
    cioè una mappa dei regni

  8. #8
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sir Manny, per cortesia, un po' di contegno... scherzi a parte, davvero, limitiamoci a discutere delle regole qui. C'è il 3d generale per il resto e le cazzate.

  9. #9
    Amico di stocà
    Data Registrazione
    14 Sep 2007
    Messaggi
    32,114
     Likes dati
    0
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Sir Manny, per cortesia, un po' di contegno... scherzi a parte, davvero, limitiamoci a discutere delle regole qui. C'è il 3d generale per il resto e le cazzate.
    guarda che parlo per il bene del gioco
    secondo me è già conditissimo così di regole e cavilli

  10. #10
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Allora, la mia proposta è la seguente: si potrebbe creare una mappa, da dividere in settori (in pratica creare una griglia ortogonale). Ogni Regno colloca il/i proprio/i castello/i. Ogni giorno un esercito (qui mi riferisco all'esercito personale, ovvero -tradotto- ogni singolo forumista) decide dove muoversi spendendo un'unità di tempo. La mappa potrà prevere diversi tipologie di terreno (foresta, montagna, palude, prateria) che potranno dare bonus/malus a seconda di come è composto l'esercito che vi transita (ad esempio, i cavalieri avranno un bonus movimento nelle praterie ma un deficit nelle foreste e paludi).

 

 
Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Conti Vampiro [La Guerra dei Regni]
    Di Dark Knight nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-11-07, 12:09
  2. [La Guerra dei Regni] I racconti dei bardi
    Di FdV77 nel forum Ludoteca
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-10-07, 00:33
  3. [La Guerra dei Regni] Assise dei Principi di Thule
    Di Andrea I Nemesi (POL) nel forum Ludoteca
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 26-10-07, 16:02
  4. [Guerra dei regni] Elezione Re Guerriero Druchii
    Di Folgore nel forum Ludoteca
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-10-07, 16:04
  5. [La Guerra dei Regni]Un grande Esercito del Chaos!
    Di Dark Knight nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15-10-07, 14:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito