Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito Dedicato a chi dice: "Il precariato non è un crimine."

    Salvato da Telefono Amico mentre era in lacrime su un ponte
    L'uomo, separato da poco è piombato in depressione


    Torino, disoccupato tenta il suicidio
    Non aveva i soldi per il regalo alla figlia



    TORINO - Separato dalla moglie, disoccupato, senza fissa dimora, senza i soldi per fare un regalo alla figlia, che compirà gli anni tra pochi giorni. Per tutti questi motivi un uomo di 39 anni ha tentato il suicidio ieri sera: è stato salvato dall'intervento della polizia, avvertita da un'operatrice di Telefono Amico.

    La storia. Ieri, verso le 18, l'uomo, originario di Foggia e residente a Torino, ha mandato un disperato sms al numero dell'associazione. Una operatrice di Telefono amico, allarmata dal messaggio, ha subito chiesto aiuto al 113. La polizia è intervenuta chiamando quel numero di cellulare, cui però ha risposto la moglie dell'uomo: "Ci siamo separati da poco - ha spiegato la donna - è depresso e beve, ma sopratutto è distrutto perché non vede la bambina".

    Gli agenti hanno chiesto alla moglie il numero di telefono dell'ex marito e lo hanno chiamato per dargli un appuntamento alla Gran Madre, ma di fronte alla chiesa non l'hanno trovato. L'uomo era sul ponte vicino, guardava le acque del fiume e piangeva disperato. La polizia si è avvicinata con calma, ha ascoltato la sua storia e lo ha accompagnato in un bar a bere qualcosa di caldo. Subito dopo sono scattati i soccorsi del 118.

    Non c'è stato bisogno di ricovero perché l'uomo si è fatto visitare spontaneamente da uno psichiatra, accettando di ricevere le cure del caso.

    (23 ottobre 2007)

    http://www.repubblica.it/2007/10/sez...-suicidio.html

  2. #2
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Disoccupato salvato dalla polizia prima di gettarsi nel Po
    "Ero disperato e pieno di vergogna, ho perso tutto"


    "Non ho più soldi né lavoro
    posso solo rubare o morire"


    di NICCOLO' ZANCAN


    Giliberti

    TORINO - Ha sempre lavorato. Magazziniere, portinaio, aiuto cuoco, artigiano. Non è tossicodipendente. Non ha problemi di alcolismo. Non è un pregiudicato. "Sono semplicemente un uomo disperato che ha perso tutto" dice Gianni Giliberti, 39 anni, tre camicie da lavare in un borsone nero e niente altro.

    Lunedì pomeriggio alle quattro gli agenti delle Volanti, agli ordini del vicequestore Michelangelo Gobbi, lo hanno trovato sul Ponte della Gran Madre. Piangeva e stava per buttarsi giù: "Mia figlia compie 18 anni e io non ho un euro per farle un regalo". Aveva già annunciato il suicidio con un messaggio nella segreteria di Telefono Amico: "Sono arrivato alla fine. Ricevo solo porte in faccia, non reggo più. Avvisate le mie bambine". Gli operatori hanno immediatamente chiamato la polizia. Gli agenti sono riusciti a tenerlo al telefono il tempo necessario per arrivare: "Con me sono stati pieni di umanità". Alla fine l'hanno convinto a desistere. Gli hanno offerto un tè caldo, l'hanno accompagnato in ospedale per un controllo. Ma il giorno dopo Gianni Giliberti è di nuovo solo. Sul ponte della Gran Madre racconta la storia di un uomo normale precipitato all'inferno.

    http://www.repubblica.it/2007/10/sez...soccupato.html

  3. #3
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ce poco da dire ce un grande disagio sociale, l'altro giorno ho letto di un operaio che si e impiccato perche nn poteva piu pagare il mutuo, in queste occasioni mi viene da chiedere dove sono tutti questi politici e sindacalisti che lottano per il benessere del paese

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-02-13, 12:17
  2. Risposte: 315
    Ultimo Messaggio: 13-12-10, 00:34
  3. Fare chiarezza una volta per tutte sul cosiddetto "precariato"
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-02-07, 14:54
  4. TERRA DI MEZZO: "Contro il precariato: GIUSTIZIA SOCIALE!"
    Di Daniele (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-01-06, 00:33
  5. Il nuovo numero di "Sodalitium" dedicato a "The Passion"
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-07-04, 14:14

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito