Lo so che può sembrare un sondaggio stupido,ma se si dovesse ripetere il referendum del 1946 con il quale abbiamo stabilito la forma di governo repubblicana per l'Italia,chi votereste?
Personalmente voterei senza dubbio Repubblica.

Lo so che può sembrare un sondaggio stupido,ma se si dovesse ripetere il referendum del 1946 con il quale abbiamo stabilito la forma di governo repubblicana per l'Italia,chi votereste?
Personalmente voterei senza dubbio Repubblica.

Repubblica...
anche se la mia sarebbe molto differente da questa, comunque di sicuro appoggio il sistema repubblicano ed aborro la monarchia come idea etica di stato.

MONARCHIA!![]()
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Repubblica.
Sempre.
"Con le budelle dell'ultimo Papa impiccheremo l'ultimo Re"..

o me ne sarei stato a casa o avrei votato monarchia.
Sinceramente, come ho già detto altre volte sul forum D.R. o sul forum Destra Sociale, io alla repubblica parlamentare preferisco una monarchia, perchè credo che la figura del Re possa essere garanzia di unità nazionale, ben più di quella del Presidente Della Repubblica.
Ovviamente, credo che una monarchia nn debba avere poteri "assoluti".
Di certo nn credo che torni la monarchia, cosa che trovo impossibile, visto che i regnanti dovrebbero essere "questi" Savoia, discendenti del traditore Vittorio Emanule III....personalmente preferisco i Savoia-Aosta.

[silvia]Repubblica[/silvia]
repubblica naturalmente.
Nel 1946 sicuramente monarchia.

Republica ès futuro
Î Viva la vida muera la Muerte !

Monarchia senza dubbio.
www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo