Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Tariffe, Wind multata per 100mila euro

    Tariffe, Wind multata per 100mila euro

    News
    di Dario Bonacina
    martedì 23 ottobre 2007


    Roma - È Wind l'operatore che subisce le prime conseguenze dall'introduzione delle contestatissime rimodulazioni tariffarie: l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, secondo quanto riferito da UltimoMiglio.news, avrebbe infatti deciso di infliggere all'operatore una multa da 100mila euro. Non per aver attuato le rimodulazioni, ma per come ne ha dato informazione all'utenza.

    Il notiziario di ADUC, nel sottolineare il carattere non ufficiale della notizia, riporta infatti alcune indiscrezioni che parlano della condanna motivata dal "mancato rispetto dell'articolo 70 comma 4 del Codice delle comunicazioni". Che dice testualmente: Gli abbonati hanno il diritto di recedere dal contratto, senza penali, all'atto della notifica di proposte di modifiche delle condizioni contrattuali. Gli abbonati sono informati con adeguato preavviso, non inferiore a un mese, di tali eventuali modifiche e sono informati nel contempo del loro diritto di recedere dal contratto, senza penali, qualora non accettino le nuove condizioni.

    Come i lettori di PI Telefonia ricorderanno, lo scorso marzo Wind aveva inviato ai propri utenti - con piano tariffario Wind 10 - un SMS con la seguente informativa: "Gentile Cliente, dal 01/05 il suo piano tariffario Wind 10 diventerà Wind 12. Per info sulle nuove condizioni chiami il 158". L'operatore sarebbe dunque stato punito proprio per la modalità con cui ha comunicato alla clientela la variazione tariffaria. Modalità che anche TRE aveva scelto per segnalare ai propri clienti alcune modifiche relative a determinati piani tariffari.
    La sanzione dell'Autorità delle Comunicazioni non entra però nel merito dell'applicazione delle rimodulazioni che, di conseguenza, non sarebbero ritenute illegittime. Qualora il Garante delle Comunicazioni ravvisi le medesime irregolarità contestate a Wind nel comportamento di TRE, è verosimile prevedere che anche per quest'ultimo operatore sia in arrivo una multa.

    Dario Bonacina
    http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2095944


  2. #2
    Ultraliberista (selvaggio)
    Data Registrazione
    22 May 2007
    Località
    Terra
    Messaggi
    1,805
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La multa inflitta alla wind viene fatta per tutelare i consumatori... ma sarà davvero così ? Chi pagherà la multa ? La multa non è forse un costo in più che ricadrà direttamente sulle teste degli utenti wind da tutelare? Che comiche queste sanzioni: il consumatore inculato due volte!

  3. #3
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicola81 Visualizza Messaggio
    La multa inflitta alla wind viene fatta per tutelare i consumatori... ma sarà davvero così ? Chi pagherà la multa ? La multa non è forse un costo in più che ricadrà direttamente sulle teste degli utenti wind da tutelare? Che comiche queste sanzioni: il consumatore inculato due volte!
    Non penso che per rifarsi di una multa di 100 mila euro, aumentino le tariffe agli utenti.
    Caso mai, l'utente può sempre recidere il contratto e scegliere un'altra compagnia.

  4. #4
    Ultraliberista (selvaggio)
    Data Registrazione
    22 May 2007
    Località
    Terra
    Messaggi
    1,805
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Non penso che per rifarsi di una multa di 100 mila euro, aumentino le tariffe agli utenti.
    Caso mai, l'utente può sempre recidere il contratto e scegliere un'altra compagnia.
    Ecco questo è quello che doveva fare il garante delle comunicazioni, consigliare agli utenti wind di cambiare operatore, non infliggere una multa, che ripeto, è un maggior costo e l'impresa, prima o poi in qualche modo si rifarà sul cliente.

  5. #5
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicola81 Visualizza Messaggio
    Ecco questo è quello che doveva fare il garante delle comunicazioni, consigliare agli utenti wind di cambiare operatore, non infliggere una multa, che ripeto, è un maggior costo e l'impresa, prima o poi in qualche modo si rifarà sul cliente.
    ...Le leggi vanno rispettate. E Wind deve spremersi le meningi per recuperare i 100 mila euro.

    In un caso del genere se avesse consigliato agli Utenti di cambiare compagnia, molto probabilmente, il Garante sarebbe stato denunciato.

  6. #6
    Ultraliberista (selvaggio)
    Data Registrazione
    22 May 2007
    Località
    Terra
    Messaggi
    1,805
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    ...Le leggi vanno rispettate. E Wind deve spremersi le meningi per recuperare i 100 mila euro.

    In un caso del genere se avesse consigliato agli Utenti di cambiare compagnia, molto probabilmente, il Garante sarebbe stato denunciato.
    Ma c'è bisogno davvero che qualcuno debba consigliarti di cambiare operatore se vedi che il tuo di operatore cerca di fregarti. Suvvia, gli stupidi esistono ma wind se ne sarebbe accorta da sola che quella mossa era sbagliata; non c'era bisogno di sanzionarla, c'è il mercato che sanziona.

  7. #7
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicola81 Visualizza Messaggio
    Ma c'è bisogno davvero che qualcuno debba consigliarti di cambiare operatore se vedi che il tuo di operatore cerca di fregarti. Suvvia, gli stupidi esistono ma wind se ne sarebbe accorta da sola che quella mossa era sbagliata; non c'era bisogno di sanzionarla, c'è il mercato che sanziona.
    Guarda che quello che ha tirato in ballo il Garante che avrebbe potuto consigliare gli utenti a cambiare gestore, sei tu....
    Le leggi di mercato non sono in base alle tue ipotesi...

  8. #8
    Ultraliberista (selvaggio)
    Data Registrazione
    22 May 2007
    Località
    Terra
    Messaggi
    1,805
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Guarda che quello che ha tirato in ballo il Garante che avrebbe potuto consigliare gli utenti a cambiare gestore, sei tu....
    Le leggi di mercato non sono in base alle tue ipotesi...
    Infatti, non sono in base alle mie ipotesi, ci sono però non delle ipotesi ma delle certezze: wind ha aumentato le tariffe senza comunicarlo, i clienti venuti a conoscenza possono cambiare tariffa o operatore. Queste non sono ipotesi sono certezze.

  9. #9
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicola81 Visualizza Messaggio
    Infatti, non sono in base alle mie ipotesi, ci sono però non delle ipotesi ma delle certezze: wind ha aumentato le tariffe senza comunicarlo, i clienti venuti a conoscenza possono cambiare tariffa o operatore. Queste non sono ipotesi sono certezze.
    Se vi è una legge che stabilisce che il cliente deve comunicare l'aumento al cliente prima di attuarlo, e non l'ha fatto, Wind deve pagare la multa.
    Altrimenti...famme godé la giornata!

  10. #10
    Ultraliberista (selvaggio)
    Data Registrazione
    22 May 2007
    Località
    Terra
    Messaggi
    1,805
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Se vi è una legge che stabilisce che il cliente deve comunicare l'aumento al cliente prima di attuarlo, e non l'ha fatto, Wind deve pagare la multa.
    Altrimenti...famme godé la giornata!
    Vabbuò, (ma la sanzione è inutile...)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A Montecitorio il caffè ci costa 100mila euro
    Di taxydriver nel forum Cronaca
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-07-13, 22:31
  2. Consulenze da 100mila euro il premio ai voltagabbana
    Di famedoro nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-12-10, 18:01
  3. Bocchino, bonus da 100mila euro
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-06-10, 15:28
  4. Festa da 100mila euro per il fratello del Papa
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-11-08, 18:52
  5. Tariffe modificate: condannata la Wind
    Di FdV77 nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-04-07, 19:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito